Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanti km percorrete con un litro?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Quanti km percorrete con un litro?

    semplicemente, perchè non è realistica la misurazione che fai.
    fare il conto in 2-3 giorni, come hai fatto l'altro giorno che hai fatto i 18.15km/l in tangenziale..20€, 263 km di tangenziale... la condizione di carico è una, la strada è una, la temperatura è una. E' una misurazione che vale zero!

    metti la tua auto a velocità media 25 kmh, o all'uscita del casello a ferragosto con 5 km di colonna e A/c accesa, una bella ora di colonna, 4 persone in macchina con le valige in bagagliaio... La tua auto è fisicamente impossibile che resti accesa facendo i 16km/l di media.
    Ora, metti in una pentola il 15 di agosto in autostrada nella firenze-mare, o i 10km di salerno reggio calabria in coda, e il tratto che ti fai alle 4 di notte, gomme gonfie, bagagliaio vuoto, serbatoio mezzo vuoto,130 con cruiser in autostrada, falsopiano con vento a favore, condizionatore spento = così hai idea di quelli che sono i consumi "medi" di un'auto.
    proprio per questo, le statistiche più veritiere son quelle sul lungo periodo: i picchi positivi e negativi si compensano a vicenda.

    Inoltre, se hai mai guidato abitualmente un'auto che ti segnala i consumi in real time, vedi benissimo che quando parti dalla prima marcia in 1a-2a-3a-4a tranquillamente arrivi a segnare con un 1.9 gasolio i 10-12l/100km, butti in 5a o 6a e ti si abbassa a 5-4l/100km.. Dire che un'auto non scende mai sotto i 16km/l(che sono i 6.25l/100km) è irrealistico! =)
    Già più reale sarebbe dire che in condizioni di guida normale, non scende sotto i 16km/l di MEDIA ad andatura normale. Ma che non scenda MAI sotto quella cifra è falso, perchè in 2a a 3500giri pestando starai facendo i 10-12 se sei fortunato... probabilmente nelle tue condizioni di viabilità non stai spesso a quel regime e quindi ti influenza poco la media! =)
    «Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato.»G. Best
    M.B clk 270 cdi Avantgarde , 170cv, Nag5

    Commenta


    • Re: Quanti km percorrete con un litro?

      Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
      la mia clio 1.5dci l'avevo da a mia madre,e in autostrada faceva i 20 a litro,quella macchina non consumava un cavolo e mia madre poi ha una guida abbastanza lineare
      anche con la nuova ka 1.2 70cv,facendo la media nel misto mia madre ci fai i 16 a litro e la macchina ha 2000km,
      il computer segna invece 17km a litro
      quindi dipende da ki guida e come guida
      Ogni volta che scrivi, esce fuori una macchina nuova del tuo ambito familiare...... Ho la sensazione che il 60% del parco auto che circola in calabria è tuo


      Franz
      Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

      Commenta


      • Re: Quanti km percorrete con un litro?

        Originariamente inviato da fil89 Visualizza il messaggio
        semplicemente, perchè non è realistica la misurazione che fai.
        fare il conto in 2-3 giorni, come hai fatto l'altro giorno che hai fatto i 18.15km/l in tangenziale..20€, 263 km di tangenziale... la condizione di carico è una, la strada è una, la temperatura è una. E' una misurazione che vale zero!

        metti la tua auto a velocità media 25 kmh, o all'uscita del casello a ferragosto con 5 km di colonna e A/c accesa, una bella ora di colonna, 4 persone in macchina con le valige in bagagliaio... La tua auto è fisicamente impossibile che resti accesa facendo i 16km/l di media.
        Ora, metti in una pentola il 15 di agosto in autostrada nella firenze-mare, o i 10km di salerno reggio calabria in coda, e il tratto che ti fai alle 4 di notte, gomme gonfie, bagagliaio vuoto, serbatoio mezzo vuoto,130 con cruiser in autostrada, falsopiano con vento a favore, condizionatore spento = così hai idea di quelli che sono i consumi "medi" di un'auto.
        proprio per questo, le statistiche più veritiere son quelle sul lungo periodo: i picchi positivi e negativi si compensano a vicenda.

        Inoltre, se hai mai guidato abitualmente un'auto che ti segnala i consumi in real time, vedi benissimo che quando parti dalla prima marcia in 1a-2a-3a-4a tranquillamente arrivi a segnare con un 1.9 gasolio i 10-12l/100km, butti in 5a o 6a e ti si abbassa a 5-4l/100km.. Dire che un'auto non scende mai sotto i 16km/l(che sono i 6.25l/100km) è irrealistico! =)
        Già più reale sarebbe dire che in condizioni di guida normale, non scende sotto i 16km/l di MEDIA ad andatura normale. Ma che non scenda MAI sotto quella cifra è falso, perchè in 2a a 3500giri pestando starai facendo i 10-12 se sei fortunato... probabilmente nelle tue condizioni di viabilità non stai spesso a quel regime e quindi ti influenza poco la media! =)
        si ma questo è vero quello che dici tu
        ma non è che stiamo facendo dei calcoli all'ultima goccia
        una media così

        Commenta


        • Re: Quanti km percorrete con un litro?

          Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
          Quello che scrivi tu è tutto giusto però..........
          Un conto è il consumo urbano misurato in una città di provincia (come Latina) alle 7:00 della domenica mattina...
          Altro conto è misurare il consumo urbano all'ora di punta in una città come Roma!
          beh si, certo
          Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

          Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
          Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
          Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
          Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

          Commenta


          • Re: Quanti km percorrete con un litro?

            Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
            Ogni volta che scrivi, esce fuori una macchina nuova del tuo ambito familiare...... Ho la sensazione che il 60% del parco auto che circola in calabria è tuo


            Franz
            franz che pensi che io sono un cazzarolo?
            l'audi e il bmw sai che l'avevo e ti ho detto pure di chi era,il bmw325i nel 98,l'audi 2.5tdi nel 2002,e sai anche perchè ho la ford kuga nel garage
            la clio era di mia madre e due mesi fa mi è vento addosso un camioncini e me l'hanno distrutta,quindi ho preso la macchina nuova a mia madre,cioè la ford ka 1.2 70cv bianco perla,poi cio la mia macchina una bravo jtd
            e se vuoi sapere ho anche un 126 fermo da parecchio tempo,se non credi,vieni a trovarmi,ma ti ricordo che io non mi invento mai le cose,e passare per un fanferone non mi piace,vantandomi di avere delle cose che non ho,e sia chiaro



            marchese
            Ultima modifica di marchese jtd; 24-06-2011, 17:13.

            Commenta


            • Re: Quanti km percorrete con un litro?

              Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
              franz che pensi che io sono un cazzarolo?
              l'audi e il bmw sai che l'avevo e ti ho detto pure di chi era,il bmw325i nel 98,l'audi 2.5tdi nel 2002,e sai anche perchè ho la ford kuga nel garage
              la clio era di mia madre e due mesi fa mi è vento addosso un camioncini e me l'hanno distrutta,quindi ho preso la macchina nuova a mia madre,cioè la ford ka 1.2 70cv bianco perla,poi cio la mia macchina una bravo jtd
              e se vuoi sapere ho anche un 126 fermo da parecchio tempo,se non credi,vieni a trovarmi,ma ti ricordo che io non mi invento mai le cose,e passare per un fanferone non mi piace,vantandomi di avere delle cose
              Ma si... daii.... Io con te scherzo perchè sei simpaticooooo



              Ciao
              Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

              Commenta


              • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
                Ma si... daii.... Io con te scherzo perchè sei simpaticooooo



                Ciao
                franz sai qual'è il problema di questo sito?che magari uno scrive una cosa scherzando e poi gli altri come dei mamma lucchi ci credono e poi ti devi litigare

                Commenta


                • Re: Quanti km percorrete con un litro?



                  Uploaded with ImageShack.us
                  tu franz scherzi,tanto dalla botta forte,mi è rimasto lo sterzo in mano ihihihihi
                  ti giuro questa macchina non consumava proprio niente,in auto strada se guidavi tranquillo ti faceva quasi i 20,anche in città e misto consumava pochissimo

                  Commenta


                  • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                    AH COSI' comsuma anche meno!!!!...ahahahahahahaahahahah...io cmq a piedi consumo un paio di timberland all'anno


                    sincero non di piu'....
                    [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

                    Commenta


                    • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                      Toyota Yaris 1000cc Benza 1a serie 264.000km
                      Andando piano, ma neanche troppo, faccio 22-23 km/l.
                      Consumo medio 15 km/l con ritmo sostenuto, 8km/l sfruttando le 16v fino a quasi il limitatore.
                      Ah, ho su dell'olio Bardahl XTC C60 + additivo Bardahl B2, i consumi si sono abbassati grazie a questo olio + additivo.

                      BMW 520I E28 ( 2000cc 125cv 6l ) 10/12 km/l andando piano, 6-7 tirando.

                      Volvo 850: 14 andando veramente piano, roba tipo 70 km/h in 5a, che diventano 4-5 andando veloci.

                      Va beh la Yaris è quella che uso di + e i consumi + o - son quelli li.
                      Bel topic!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X