Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanti km percorrete con un litro?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Quanti km percorrete con un litro?

    Originariamente inviato da robi2000ts
    Ridi, ridi, evidentemente non ti sei mai trovato in quelle situazioni.

    Se devi ridere a dei consigli che ti si danno, non chiederli nemmeno. Posso darti ragione sul fatto che serva poco, ma fidati che un aiuto lo da. Ricordati cmq che il riscaldamento della macchina è a tutti gli effetti un radiatore, con una ventola che gira che può essere L'UNICA CHE GIRA...

    Ciauzzz
    Ti quoto Roby:

    Se io tengo il riscaldamento a manetta d'inverno e non vado forte la temperatura non ragginge nemmeno la metà dopo 30km.

    E si che il mio termometro è di quelli tarocchi: che si piantano sul mezzo e non si schiodano mai!!!!! A meno che non ci sia davvero un problema.

    Il riscaldamento non sembra ma sopratutto se all'interno ci sono dei grossi radiatori di calore ne sottrae!!!

    Commenta


    • Re: Quanti km percorrete con un litro?

      Originariamente inviato da Luca610
      Beh qualunque motore usato così dura poco o è cmq soggetto a possibili danni...
      e secondo te dal rapporto quattroruote come mai molti motori diesel soffrono di rotture della turbina, del debimetro ??? la gente è ignorante ... e siccoem rappresenta la maggioranza, compaiono questi difetti!!

      Commenta


      • Re: Quanti km percorrete con un litro?

        Originariamente inviato da Molinari Mirko
        Ti quoto Roby:

        Se io tengo il riscaldamento a manetta d'inverno e non vado forte la temperatura non ragginge nemmeno la metà dopo 30km.

        E si che il mio termometro è di quelli tarocchi: che si piantano sul mezzo e non si schiodano mai!!!!! A meno che non ci sia davvero un problema.

        Il riscaldamento non sembra ma sopratutto se all'interno ci sono dei grossi radiatori di calore ne sottrae!!!
        Guarda che quello sarà per colpa della valvola termostatica che rimane sempre un pelo aperta...
        Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
        Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

        Commenta


        • Re: Quanti km percorrete con un litro?

          torniamo ai consumi... x questo c'e il mio thread se volete

          Commenta


          • Re: Quanti km percorrete con un litro?

            Originariamente inviato da simoTDI
            torniamo ai consumi... x questo c'e il mio thread se volete
            Infatti... Cmq, per Molinari, occhio che con la termostatica che non funziona dovrebbero peggiorano anche iconsumi...
            Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
            Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

            Commenta


            • Re: Quanti km percorrete con un litro?

              Originariamente inviato da robi2000ts
              Infatti... Cmq, per Molinari, occhio che con la termostatica che non funziona dovrebbero peggiorano anche iconsumi...
              La mia termostatica è perfetta

              Mi rimane sotto della metà solo con il riscaldamento a manetta e in pieno inverno.

              D'estate impiega poco a scaldare; in inverno dato che vado piano intorno ai 10km per arrivare in mezzo.

              Commenta


              • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                Originariamente inviato da robi2000ts
                Cmq qua andiamo OT...
                In effetti stiamo andando MOLTO ot, ma è anche e soprattutto colpa mia... non avrei dovuto parlare delle mie sfortune! Lasciate che dica la mia in breve:

                1) non sono un meccanico e non so se prima si è scassata la pompa o prima la guarnizione. La prima cosa che ho sentito è stato un girare a tre cilindri a freddo, e poi pensando che fossero le candele che a freddo non andavano ci ho fatto 150 km... posso solo tirare ad indovinare , ma a questo punto mi interessa poco

                2) per "fuso" io intendo dire bruciato (sia il termostato che la pompa) dalla mancanza di acqua. Scusatemi se non sono molto preciso nel parlare tecnico...

                3) che il riscaldamento messo al massimo con la ventola anch'essa al massimo sia efficace è una cosa che, umilmente , ritengo efficace fino ad un certo punto, ma pur sempre efficace. Quando l'auto scalda troppo lo faccio, anche a costo di dover aprire tutti i finestrini! La differenza si sente! Ovviamente non sostituisce il radiatore... ma come è stato detto può essere l'unica manovra di emergenza efficace in certi casi.

                4) Benzina, gasolio, GPL, metano... TUTTO. Anche intrugli strani... qui si parla di consumo, non di utilizzo. Potete anche parlare di auto alimentate a nitrometano!

                Come Simo ha detto (augh) : torniamo ai consumi, grazie!
                Ultima modifica di RacingSaiya-jin; 08-07-2005, 17:49.
                Quando gli uomini bevono,
                allora sì che diventano ricchi:
                riescono negli affari, vincono le cause,
                sono felici ed aiutano gli amici.

                Aristofane

                Commenta


                • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                  Originariamente inviato da Molinari Mirko
                  La mia termostatica è perfetta

                  Mi rimane sotto della metà solo con il riscaldamento a manetta e in pieno inverno.

                  D'estate impiega poco a scaldare; in inverno dato che vado piano intorno ai 10km per arrivare in mezzo.
                  Magari dipende da dove è collocato il sensore di temperatura. Che ne so, potrebbe misurare la temperatura nel tubicino che ritorna dal riscaldatore , anche se mi sembra improbabile.

                  Cmq ora basta, siamo OT...

                  Piuttosto leggevo qualche post indietro che qualcuno aveva dubbi sui consumi molto bassi postati da qualcuno. In effetti anche secondo me sono un po' strani. Nel senso che si riescono raggiungere certe percorrenze, si, per carità, ma di sicuro con una guida abbastanza "rilassata".
                  Me ne sono accorto sulle macchine di alcuni miei amici...
                  Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                  Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                  Commenta


                  • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                    In questo ti do ragione, io per la Punto ho votato "da 14 a 16", che è un consumo medio più logico ed attendibile. I miei 17,6 sono messi per puro e semplice contrasto a chi vuole mostrare percorrenze bassissime per far vedere che va forte!
                    Quando gli uomini bevono,
                    allora sì che diventano ricchi:
                    riescono negli affari, vincono le cause,
                    sono felici ed aiutano gli amici.

                    Aristofane

                    Commenta


                    • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                      Hyundai Coupe III serie 1.6 Turbo (detta Tuscani) 200 CV (CriceVolution)
                      8-10 km/l

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X