Con le mie auto, nell'uso quotidiano, giuda fluida, velocità di crociera 90/110 Km/h, utilizzo 90% strade extraurbane, 10% urbano, registro stabilmente i seguenti consumi, calcolati "da pieno a pieno" azzerando il conta/km parziale, = km percorsi diviso i litri rogati alla pompa
- Mercedes C 220 CDI S.W. 143 cv : da 15 a 16 Km./litro
- Lancia Y 1,2 i.e. 8 valvole 60 cv : da 16 a 17 Km./litro
...fatemi finire sto pieno e ve farò pijare un colpo...70%extraurbano 20% citta e 10% autostrada...mi sto anche convincendo a tenerla x qnt poco consuma..per ora ho una media di 5.5 lt/100km...ho fatto 500km e ho circa 1/2 serbatoio..xò domani sera calerà xk devo farmi parecchia autostrada e li consumazza..
"se stessimo dietro alle chiacchiere saremmo già sepolti in un mare di stronzate "
Powered by : Edux 85
Già, i motori a benzina più nuovi sono stra-magri di carburazione ai bassi carichi (non solo bassi regimi!) e consumano poco o niente a velocità costante.
Con il nuovo pieno credo di star facendo i 17 con un litro su percorso extraurbano, velocità costante tra gli 80 ed i 110 all'ora a seconda del traffico e del tipo di strada (stradina di campagna o superstrada).
Quando gli uomini bevono,
allora sì che diventano ricchi:
riescono negli affari, vincono le cause,
sono felici ed aiutano gli amici.
Pieno finito, 780km...consumo medio, considerando anche 80km di autostrada a manetta totale ( eeee, si...130...+40 km/h ) dove il consumo medio era di 10 con un litro...alla fine dei conti, tra autostrada, citta e extraurbano ho fatto una media di 5.7l/100km che corrispondono a 17.54km con un litro..ah, è il 70% della strada è stato fatto con 3-4 passeggeri a bordo..posso ritenermi soddisfatto dai, considerando che è un benza B)
"se stessimo dietro alle chiacchiere saremmo già sepolti in un mare di stronzate "