Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanti km percorrete con un litro?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Quanti km percorrete con un litro?

    il motore lo tiro poche volte e solo a caldo ma mio padre ha il vizio quando la spegne di dare una accellerata fino a circa 3000 g/min e spegnerla di botto (ancora con la turbina in movimento ad alti giri) e questo mi fa incazzare, visto che io prima di spegnerla aspetto due o tre minuti al minimo per preservare la turbina.
    per il consumo nn mi sono spiegato bene, allora ti spiego a situazione:
    4 persone a bordo, bagagli per la vacanza, strada tutta tornanti con pendenza molto elevata, motore con pochi cv (86cv).
    allo scarico nn fuma assolutamente, quando l'ha comprata (due anni fa) l'ho controllata da cima a fondo ed era (e lo è tuttora) in bolla.
    ah dimenticavo la macchina ha neanche 71k km

    [enos]
    Ultima modifica di enosgtr; 25-05-2006, 23:11.

    La fig@ pelosa è come una birra calda

    Commenta


    • Re: Quanti km percorrete con un litro?

      Originariamente inviato da enosgtr
      il motore lo tiro poche volte e solo a caldo
      Bene!
      ma mio padre ha il vizio quando la spegne di dare una accellerata fino a circa 3000 g/min e spegnerla di botto
      aaaaaaaaaaaargh!!!
      e questo mi fa incazzare, visto che io prima di spegnerla aspetto due o tre minuti al minimo per preservare la turbina.
      Bene!
      per il consumo nn mi sono spiegato bene, allora ti spiego a situazione:
      4 persone a bordo, bagagli per la vacanza, strada tutta tornanti con pendenza molto elevata, motore con pochi cv (86cv).
      Anche in queste condizioni l'altissimo consumo non è del tutto giustificato (ti ricordo che nella prova di 24h di Auto i turbodiesel, sempre a palla, viaggiavano sulla media di 6 km/litro).
      allo scarico nn fuma assolutamente
      Ottimo!
      Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

      Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
      Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
      Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
      Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

      Commenta


      • Re: Quanti km percorrete con un litro?

        lo so mio padre a volte mi fa incazzare (sono un meccanico e quando sento un cambio che gratta o uno che tira le marce a cazzo mi incavolo) per il consumo mi è sembrato parecchio anomalo anche a me xò nn lo ha più fatto quindi per ora me ne sto. ora dopo gli esami dovremmo cambiare l'olio dei differenziali (giusto per scrupolo)

        spero di farla svegliare un pò sta macchina anche in autostrada nn va male visto che è data per 145 e finora siamo arrivati a 160 e nn era a limitatore



        [enos]

        La fig@ pelosa è come una birra calda

        Commenta


        • Re: Quanti km percorrete con un litro?

          Originariamente inviato da enosgtr
          io sono un meccanico e quando sento un cambio che gratta o uno che tira le marce a cazzo mi incavolo
          Dovresti essere contento in quanto avrai sicuramente lavoro per i prossimi giorni!
          per il consumo mi è sembrato parecchio anomalo anche a me xò nn lo ha più fatto quindi per ora me ne sto.
          La prova dei gas di scarico non dice nulla di grave?
          Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

          Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
          Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
          Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
          Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

          Commenta


          • Re: Quanti km percorrete con un litro?

            Originariamente inviato da Lee
            La prova dei gas di scarico non dice nulla di grave?
            non nn dice nulla di grave, ho controllato la centralina ma nn riscontra errori.
            bah cmq oramai di quella macchina nn mi meraviglia + niente, visto che dopo pochi mesi che l'avevamo presa si è spaccato il mozzo e portamozzo anteriore sinistro (lato guida, si sono distrutti anche i vari cuscinetti e storto il disco) con 1900 euri di spesa (logicamente li abbiamo fatti rifare tutti e due).
            bisogna tenere conto che sta macchina nn ha mai fatto fuoristrada pesante, solo strade sterrate.
            bah misteri kia!!!!!!!!!!!!!!




            [enos]

            La fig@ pelosa è come una birra calda

            Commenta


            • Re: Quanti km percorrete con un litro?

              Originariamente inviato da Lee
              ...mi sa che se dice "grasso" è deteriorato a livelli disastrosi...
              Ho detto grasso perché, quando le temperature si avvicinano allo zero, muovere la leva del cambio mi da la stessa sensazione del rimestare con un cucchiaio di legno il mascarpone che mia madre usa per fare il tiramisù!
              Quando gli uomini bevono,
              allora sì che diventano ricchi:
              riescono negli affari, vincono le cause,
              sono felici ed aiutano gli amici.

              Aristofane

              Commenta


              • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                Originariamente inviato da enosgtr
                mio padre ha il vizio quando la spegne di dare una accellerata fino a circa 3000 g/min e spegnerla di botto (ancora con la turbina in movimento ad alti giri) e questo mi fa incazzare, visto che io prima di spegnerla aspetto due o tre minuti al minimo per preservare la turbina.
                [enos]
                io sapevo che una volta era buona norma dare una sgasata prima di spegnere perchè cosi di dava una pulitina al carburatore anche per facilitare la accensione successiva...ma appunto quando c'erano i carburatori...
                -C'è Diego...ha un EG...aveva una vitz...viaggia in fox...xd pd scialla jimcan'
                -sticchesticchesdighetdighedicche
                -Pedal to the metal
                -Che pizza volete?
                -W la bucatura
                -Chi è Careddu G? lo dite anche a me?
                Ma chi cazz mo' ffa fà
                Perchè a parlà è vero...so proprio boni tutti

                Commenta


                • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                  Con l'ultimo pieno ho totalizzato 16 esatti con un litro: tutto extraurbano con qualche tratto a velocità autostradale (per me significa tra i 100 ed i 130).
                  Quando gli uomini bevono,
                  allora sì che diventano ricchi:
                  riescono negli affari, vincono le cause,
                  sono felici ed aiutano gli amici.

                  Aristofane

                  Commenta


                  • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                    Ottimo!!
                    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                    Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

                    Commenta


                    • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                      con la punto 1.2 16 V 85 CV cabrio del '99 faccio in città 12, extraurbano 14 e forse di più in superstrada 13-14 dipende dalla velocità, diciamo 110-120.
                      Però è merito anche del mio stile di guida parsimonioso.
                      La macchina fino a luglio resta originale, spero che con scarico, filtro, centralina e ruote 195 i consumi non lievitino troppo...
                      QUANDO L'ADRENALINA ACCELERA IL CUORE E RALLENTA IL CERVELLO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X