Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanti km percorrete con un litro?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Quanti km percorrete con un litro?

    Originariamente inviato da jeune heliodor Visualizza il messaggio
    Fatto ieri il pieno alla xsara dopo 660.5 km ci sono entrati 334.87litri dopo 2 pinzate finali alla pompa . Percorso autostradale sui 110-120 per il 90% e 10% in citta' 2 adulti e due bambini .
    Forse hai messo un 3 di troppo...
    Quando gli uomini bevono,
    allora sì che diventano ricchi:
    riescono negli affari, vincono le cause,
    sono felici ed aiutano gli amici.

    Aristofane

    Commenta


    • Re: Quanti km percorrete con un litro?

      Si, vero . La cifra esatta e ' 34.87 litri . Ma ho fatto di meglio l' altro giorno con la saxo , sono andato a Napoli con 20 euro ( diesel 1.12- 17.85 litri ))euro ed ho percorso 395 km ; quasi tutta autostrada e statale , velocita' 100-110 con la famiiglia ed un tratto di citta' tutto di prima . Anche tenendo conto di un paio di litri da conteggiare in piu' si e' sui 20 al litro .

      Commenta


      • Re: Quanti km percorrete con un litro?

        SONDAGGIO selezionato per il prossimo numero di dicembre!!

        Ragazzi, cerchiamo di raccontare esperienze su come consumare meno...

        I migliori post saranno su EE di dicembre!
        Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

        Commenta


        • Re: Quanti km percorrete con un litro?

          Audi TT 225 quattro; percorsi prevalentemente extraurbani

          Andando via sotto i 90 Km/h riesco tranquillamente a fare 14-15

          Edit per consumare meno cerco sempre di tenere la macchina a un regime di rotazione in cui la turbina non entra (intorno ai 2000 giri).

          Facendo così si riesce tranquillamente a far consumare la macchina come un'utilitaria (a patto ovviamente di riuscire a mantenere la velocità bassa e sopratutto costante, le irregolarità tipo accelerate o andature non perfettamente regolari sulla mia si pagano veramente salate, la macchina è sensibilissima al piede del guidatore)
          Ultima modifica di ^Ragno^; 27-10-2006, 06:29.
          "...quando mi chiamarono per il giro sull'S4, Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente. Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile in questa e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello."(Gino Rancati 1986)

          Commenta


          • Re: Quanti km percorrete con un litro?

            Originariamente inviato da GIOMA® Visualizza il messaggio
            SONDAGGIO selezionato per il prossimo numero di dicembre!!

            Ragazzi, cerchiamo di raccontare esperienze su come consumare meno...

            I migliori post saranno su EE di dicembre!
            Grazie, capo...
            Quando gli uomini bevono,
            allora sì che diventano ricchi:
            riescono negli affari, vincono le cause,
            sono felici ed aiutano gli amici.

            Aristofane

            Commenta


            • Re: Quanti km percorrete con un litro?

              io ho un pick-up chevrolet
              faccio i 6 facendo il bravo
              se faccio il cretino arrivo a fare anche i 4.5 al litro
              in autostrada al massimo i 7.5 a 120km/h

              e' comunque un 5.3l V8 e non mi lamento
              dodge e ford non fanno i 5!

              Commenta


              • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                Pur con uno stile di guida abbastanza aggressivo devo dire che sono molto contento del MJT 140 Cv della mia Stilo Riesco quasi sempre ad andare oltre i 12 con un litro di gasolio.
                Ovviamente parlo di città, purtroppo; in extraurbano faccio molto di più.
                Comunque, aggiornato a stamane, gli ultimi km, 20 euro, 6.8 litri per 100 km
                Sono contento dei consumi bassi non solo per motivi genericamente legati all'andamento dell'inquinamento mondiale e delle risorse petrolifere, ma anche, e soprattutto, per il bene delle mie povere tasche!

                LuVi
                Ultima modifica di LuVi; 27-10-2006, 09:49.
                v i r z ì :: LuVi ph :: Appennino.tv

                Commenta


                • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                  Con la mia BMW 320d 136 cv con all'attivo Km 129.000 percorre mediamente 16,5 Km/l. Addirittura una volta record: con aria condizionata e pieno carico Km/l 18,5. ciao egidio

                  Commenta


                  • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                    Io posseggo una Honda Civic 2.0 Type R con 21000km e percorro principalmente strade statali. Sto sui 12 km/l ma ho raggiunto anche i 14 km/l. In pista a Varano sto fra i 6 e gli 8.
                    Quindi nonostante i 200CV e i 6,4" da 0 a 100 consumo molto meno di tanti altri che hanno auto molto meno performanti...


                    Con la mia precedente Honda Civic 1.6 VTi stavo sui 14 km/l di media raggiungendo i 16 km/l.

                    I consigli per risparmiare carburante sono semplicissimi:
                    1- non fare gli stupidi per strada tanto e' solo pericoloso
                    2- tenere a punto la meccanica (soprattutto naftoni)
                    3- restare sotto i 3000prm (benzina), cioe' guida "nonno style"
                    4- partire di seconda (se l'auto lo permette)

                    Per consumare meno con un SUV invece c'e' una sola soluzione: ROTTAMARLO !!!
                    Ultima modifica di banixj; 27-10-2006, 08:17. Motivo: Confronto
                    Loving VTEC, quattro, than IMA...

                    Commenta


                    • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                      Originariamente inviato da jjustdoit Visualizza il messaggio
                      io ho un pick-up chevrolet
                      faccio i 6 facendo il bravo
                      se faccio il cretino arrivo a fare anche i 4.5 al litro
                      in autostrada al massimo i 7.5 a 120km/h

                      e' comunque un 5.3l V8 e non mi lamento
                      dodge e ford non fanno i 5!
                      Non so i Ford ma per i Dodge e Jeep che montano normalmente il motore Chrysler, siamo li' come vedi dalle mie:

                      Jeep g.c. '93 - 5.2 V8 158 Kw - motore Chrisler iniezione: Citta' tirando 4/5 Km/litro - autostrada nei limiti consentiti (130) 7/8 km/litro (2200/2300 giri circa in overdrive)

                      Dodge Ram Van '92 - 5.2 V8 - motore Chrisler iniezione mono: Citta' 4/5 Km/litro - autostrada sempre nei limiti (130) 5/6 Km/litro (l'impatto di un furgone e' credo determinante in velocita')

                      Entrambe naturalmente con cambio automatico.

                      Ma perche' questa domanda ? .. se la passione e' avere dei mezzi particolari che importa il consumo, l'importante e' che sei soddisfatto del tuo mezzo.

                      Personalmemente sono innamorato dei V8 americani, non mi sono mai posto il problema se questi consumano di piu' rispetto ad una panda, la differenza a guidare un V8 vale molto di piu' di un pieno.

                      Ho visto comunque sfogliando qualche pagina (tutte sono troppe scusate ) che ci sono spesso consumi simili al mio con dei motori molto meno "grossi".

                      Originariamente inviato da banixj Visualizza il messaggio
                      .... Per consumare meno con un SUV invece c'e' una sola soluzione: ROTTAMARLO !!!
                      neanche per idea ... rottama la tua jap piuttosto

                      Ciao
                      Alberto
                      Ultima modifica di Alberto; 27-10-2006, 08:41.
                      Crazy Van Club & Crazy Tuning of Italy since 1982 - "tu gust is mei che uan!"
                      ACT Member - Coordinamento Tuning Club - Io lavoro qui: INKART
                      24° CRAZYLAND 2K9 - info coming soon - Parco Esposizioni Novegro
                      VENERTUNING ex Aquatica: Info qui

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X