Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanti km percorrete con un litro?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Quanti km percorrete con un litro?

    Le auto di solito fanno entrambe dai 9 agli 11, eccetto le solite puntatine come gli sparetti scaccia-noia ai semafori o i sorpassi, ovviamente. MB 200E-16 e MB C200 K (192cv).
    Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.9)
    Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111 E20)
    Mercedes-Benz W211 E280 CDI (01/2005) - 3.222cc/177hp (OM648 D32LA)

    Commenta


    • Re: Quanti km percorrete con un litro?

      Alfetta 2.0 carburatori: In città intorno ai 7-8 km/litro, fuori sui 10/11. Sempre tenendo il piedino leggero. Però è anche abbastanza scarburata...

      Commenta


      • Re: Quanti km percorrete con un litro?

        toyota MR2, 1990, 2 litri 16v con elaborazione Biraghi (filtro, camme e scarico aperto).
        dagli 8 in città ai 15 in autostrada con piede fisso, in discesa, a fari spenti, in riserva, vento a favore e conducente a stomaco vuoto!!!

        e comunque per risparmiare sulla benzina c'è poco da fare:
        - viaggiare a scrocco
        - bici (ma non è sempre suggeribile..)
        Ultima modifica di Ahea; 27-10-2006, 14:42.

        Commenta


        • Re: Quanti km percorrete con un litro?

          Be io più o meno i 12....dipende da come guido ma se vado al limite ne faccio pochissimi!
          Concluso affari buoni con:
          Kuzko
          Splendido 69

          Commenta


          • Re: Quanti km percorrete con un litro?

            Col Celicozzo vvt batto i 11/12 in città, 18 in auto strada, e quando pigio non sò dire, ma lo vedo sulla lancetta... Devo cmq dire ottimo per un 1.8.
            Vedremo dopo le gabole cosa esce... Anzi, se qualche Celicozzaro può darmi qualche consiglio...

            Commenta


            • Re: Quanti km percorrete con un litro?

              Sono un possessore di una favolosa Seat Leon tdi, si proprio i naftoni fumosi che tutti simpatizzano!!! calcolando i miei 200cv che uso giornalmente in citta' riesco a fare tra i 670/700 km dipende da come la uso, cmq anche se capita di farne 600, sono ugualmente soddisfatto perchè con 200cv a benzina non sfiorerei i 500km PS: 55L. di serbatoio! 12/14 km/litro
              Ultima modifica di black leon; 27-10-2006, 14:42.
              MYSEAT LEON TDI POWER
              http://www.clubseatleon.it/default.php
              C.S.L club seat leon

              Commenta


              • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                Ford Puma 1.6 16v

                Normalmente 10 km/l. In autostrada a 120/130 (non ci vado quasi mai) arrivo a 12/13 km/l.

                Considerato che ha solo 103cv ed è ancora completamente originale, cosuma tanto!

                Commenta


                • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                  Con la mia Astra 1.4i da 82cv con benzina riesco a raggiungere anche a 14 Km/l giuidando con attenzione a non superare certi limiti, con il GPL invece mi attesto sui 10 Km/l ma sono molto più spensierato. Tengo a precisare però che si tratta di un grande motore in termini di flessibilità e se vuoi risparmiare lo puoi guidare anche a 1000/1500 giri al minuto senza problemi...ma sfruttare tutti i 10 euro che metto ogni volta che faccio rifornimento di GPL in questo modo è un pò difficile

                  Commenta


                  • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                    è difficile rispondere esattamente a una domanda del genere, se ci pensate è influenzato da diversi fattori: il primo e lo stile di guida (ovvio che andare sempre a tavoletta di sicuro non fa risparmiare) il secondo e quanto è efficente e tecnologicamente avanzato il motore (vogliamo mettere i consumi di una a carburatori con l'ultimo sistema d'iniezione diretta??) e il terzo è la manutenzione generale (pressione gomme per dirne una) e cosi' via.
                    dopo questa introduzione posso affermare, a dimostrazione di quello che ho detto, che trovo si' ridicolo ma comprensibile il fatto che la macchina di mio padre, una vecchia citroen zx 1.4 benzina consumi esattamente come la mia bravo 1.6 sempre benzina, con la differenza che la mia ha 100 cv e la sua 75!ok, lo so che non sono due macchinoni, eppure in citta' entrambe con un litro fanno circa 8/9 km, va un po meglio in autostrada dove arrivo sui 10... e questo neanche a parita' di prestazioni perchè con la bravo posso "permettermi" di schiacciare un pochino di piu'.
                    puo' sembrare assurdo ma cè la sua spiegazione: quando abbiamo comprato la zx la benzina costava moolto di meno e il motore era gia' vecchio ai tempi.. rendetevi conto che per montare il climatizzatore ci hanno tolto il cassettino interno nel cruscotto pechè all'inizio non era previsto .
                    lungi dal fatto che non sono miliardario( altrimenti altro che bravo e zx...) le ho provate tutte per far consumare meno quei macini fra l'altro con discerti risultati, valgono le solite regole: gomme sempre in pressione ottimale, cambiare marcia SOLO quando necessario (anch'io adoro smanettare col cambio ma mica bisogna scalare sempre!) viaggiare con la 5° la cosidetta marcia di riposo e sopratutto tenersi ad un range di giri che sia tra i 2.500 e non oltre i 3.000( parlo per un tipico motore aspirato) detto questo scoprirete che seguire gli ormai obsoleti cartelli di limiti di velocita' sara' pure noioso ma a quelle velocita' il nostro mezzo preferito consuma veramnte poco!
                    un'ultima cosa: ho provato anche gli additivi sia per l'olio e per la benzina (quelli che puliscono proteggono migliorano e chi piu' ne ha piu' ne metta!) e devo dire che sono davvero efficaci, i miei consumi sono calati di un po' dopo il loro uso. ecco questo è tutto quello che avevo da dire in materia!
                    Gli uomini vorrebbero essere sempre il primo amore di una donna.
                    Questa è la loro sciocca vanità...Le donne hanno un istinto più sottile per le cose: a loro piace essere l'ultimo amore di un uomo.
                    (Oscar Wilde)

                    Commenta


                    • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                      meno di 10 con una Fiat Punto 1.3D no turbo
                      piedino un pò pesante ^_^
                      salùt

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X