metto ogni giorno in discussione il mio modo di guidare e mi sembra giusto farlo per migliorarsi continuamente. sorge un dubbio sulle entrate nelle curve strette, tipo curve secche a 90°.. io di solito cerco di entrare pinzato, leggermente e con il freno motore, diminuire man mano la frenata fino ad annullarla al punto di corda e iniziare a dare gas progressivamente da li fino ad aprire tutto a ruote perfettamente dritte..
però ieri sera ho guidato con mio padre e mi dice che freno troppo addosso alla curva, lui adotta una tecnica di guida diversa.. frena tutto in rettilineo, entra già a gas cosatante con una traiettoria più rotonda ed apre un po dopo di me.
ora volevo sapere qual è lo stile migliore che offre più grip e un uscita più veloce, quello che da più stabilità e maggior sicurezza nella guida su strada..
io freno in entrata per avere più peso davanti , evitare sottosterzi e chiudere la curva prima.. mi faccio tante di quelle seghe mentali sugli stili di guiida e mi metto in discussione ogni momento del giorno sapendo che devo ancora imparare molto..
ovvio che quanto detto vale per fondi asciutti perchè so che sul bagnato o sul ghiaccio si deve evitare di frenate in curva..
come fate le curve voi??
però ieri sera ho guidato con mio padre e mi dice che freno troppo addosso alla curva, lui adotta una tecnica di guida diversa.. frena tutto in rettilineo, entra già a gas cosatante con una traiettoria più rotonda ed apre un po dopo di me.
ora volevo sapere qual è lo stile migliore che offre più grip e un uscita più veloce, quello che da più stabilità e maggior sicurezza nella guida su strada..
io freno in entrata per avere più peso davanti , evitare sottosterzi e chiudere la curva prima.. mi faccio tante di quelle seghe mentali sugli stili di guiida e mi metto in discussione ogni momento del giorno sapendo che devo ancora imparare molto..
ovvio che quanto detto vale per fondi asciutti perchè so che sul bagnato o sul ghiaccio si deve evitare di frenate in curva..
come fate le curve voi??
Commenta