Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tacco punta o......Mezzopiede?!?!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: Tacco punta o......Mezzopiede?!?!

    no, ragazzi, il punta tacco deve essere eseguito correttamente, altrimenti è meglio lasciar perdere; io ho imparato la tecnica corretta proprio dai video giapponesi ed eseguendola nel modo giusto non ci sono problemi di dover dosare freno e gas con risultati spesso disastrosi, cosa che invece è all'ordine del giorno facendo il suola suola. se avete una 500 vecchia potete imparare bene con quella; ah, io porto 44.
    Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

    Commenta


    • #72
      Re: Tacco punta o......Mezzopiede?!?!

      Originariamente inviato da Stè 500 Visualizza il messaggio
      no, ragazzi, il punta tacco deve essere eseguito correttamente, altrimenti è meglio lasciar perdere; io ho imparato la tecnica corretta proprio dai video giapponesi ed eseguendola nel modo giusto non ci sono problemi di dover dosare freno e gas con risultati spesso disastrosi, cosa che invece è all'ordine del giorno facendo il suola suola. se avete una 500 vecchia potete imparare bene con quella; ah, io porto 44.

      Ma quanto sei alto?
      Non ti si incastra il ginocchio sotto lo sterzo nel momento in cui "giri" il piede per portare il tacco sull'acceleratore?
      Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
      Un treno di Avon ZV3: circa 240€
      Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
      Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

      Commenta


      • #73
        Re: Tacco punta o......Mezzopiede?!?!

        non sono alto, ma la 500 vecchia non ha il cruscotto, dipende da come è fatto questo cruscotto. cmq anche le scarpe contano tantissimo, consiglio le puma.
        Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

        Commenta


        • #74
          Re: Tacco punta o......Mezzopiede?!?!

          Originariamente inviato da Stè 500 Visualizza il messaggio
          non sono alto, ma la 500 vecchia non ha il cruscotto, dipende da come è fatto questo cruscotto. cmq anche le scarpe contano tantissimo, consiglio le puma.
          e io infatti avevo preso le puma replicat alte proprio per questo motivo!
          ora ho sul fianchetto esterno della scarpa destra un bel buco... proprio a causa del mezzo piede!!
          con la mia cmq non riesco, mi blocca il ginocchio! per la 500 vecchia immagino sia piu facile, me non ne ho mai guidata una!

          Dimmi una cosa, qual'è la tecnica giusta per fare il tacco punta senza dosare? Quella di cui parlavi qualche post fa per capirci!
          Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
          Un treno di Avon ZV3: circa 240€
          Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
          Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

          Commenta


          • #75
            Re: Tacco punta o......Mezzopiede?!?!

            il filmato linkato sopra è molto eloquente, + di ogni spiegazione, cmq su alcune auto tipo la 500 vecchia appunto, può essere utile imparare a frenare con la suola della scarpa, anzichè con la punta, in modo che ruotando il piede verso l'acceleratore non si vada a sbattere sul tunnel con conseguente mancata esecuzione della manovra. in questo modo si riesce a frenare sempre con la stessa intensità e a dare un colpo di gas x eseguire la manovra, sia che si tratti di doppietta, sia che si tratti di adeguamento del regime motore.
            Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

            Commenta


            • #76
              Re: Tacco punta o......Mezzopiede?!?!

              Devo provare a frenare di più con la pianta del piede allora... in questo modo in effetti dovrei avere anche meno problemi con il ginocchio!
              Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
              Un treno di Avon ZV3: circa 240€
              Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
              Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

              Commenta


              • #77
                Re: Tacco punta o......Mezzopiede?!?!

                Originariamente inviato da quasipatentato8 Visualizza il messaggio
                già lo ero cmq si gran belle stradine io su per il nastro azzurro ci abito ti lascio immaginare
                ma nn si è fatto niente piu??

                Io son sempre stato x il mezzo piede ... me l'ha insegnato mio padre tant'evvero che sia la mia che la sua macchian hanno il pedale del freno consumato solo sul lato destra
                Sulla mia ho dovuto sostituire la gomma
                E' solo questione di abitudine cmq ma in alcuni casi ( come sulla mia car ) è obbligatorio colpa del cambio nato già male di suo e vecchio ...
                Insomma se nn dai gas in scalata le marcie grattano o nn entrano proprio
                Cmq come scuola guida vecchia 500

                Commenta


                • #78
                  Re: Tacco punta o......Mezzopiede?!?!

                  mi spiegete bene come devo fare per avere questo stile di quida????
                  nn ho capito bene come mettere il piede!!! premetto ho le pedaliere e nn i pedali originali!!!!
                  GRAZIE

                  Commenta


                  • #79
                    Re: Tacco punta o......Mezzopiede?!?!

                    Originariamente inviato da kobra Visualizza il messaggio
                    Ho visto ke in molti 3d si parla d taccopunta...volevo kiedere a ki va di rispondere ... chi di voi usa il tacco punta e chi il "mezzopiede" ad es in scalata!
                    io ad esempio il taccopunta non riesco proprio ad usarlo...avendo 45 di scarpe ed essendo quasi 1e90 di altezza.. xò il mezzopiede funziona alla grande!
                    stesso problema tuo

                    la primera ha il pedale del freno e accelleraote tipo auto da corsa ..... vicinissimi...... e avendo + di te come misura (47 1/2- 48) uso mezzo piede.....
                    anche xke mi viene molto + facile...

                    Commenta


                    • #80
                      Re: Tacco punta o......Mezzopiede?!?!

                      ciao!
                      sulla mia auto ho montato una pedaliera sparco, e dopo tanta pratica (tanta tanta) vado col "mezzopiede". (nn riesco a farlo muovendo solo il piede, devo muovere anche il ginocchio lateralmente). nessun problema del tipo che l'auto rimanga accellerata o cose simili, è solo difficile mantenere la frenata al max mentre si dà la sgasata. per il punta-tacco, mi risulta impossibile da eseguire: le ginocchia sono troppo flesse (guido abbastanza vicino alla sterzo), limitando quindi la possibiltà di torcere la caviglia abbastanza. allontanando infatti il sedile, diventa più naturale (le gambe si distendono) ma nn arrivo più allo sterzo.
                      Sognando Novitec...

                      http://s2.metaldamage.it/c.php?uid=111882

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X