annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scalare le marce

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Scalare le marce

è il brutto delle autoscuole...ti cacciano fuori anche se non sai fare nulla...forse anche per paura di bocciare troppe persone e di essere additate come autoscuole severe (avrebbero immediatamente un calo di iscrizioni, è brutto da dire ma è la verit&#224
    io a scuolaguida non ho imparato una mazza...il mio istruttore passava il tempo al telefonino con qualche troietta e si limitava a indicarmi dove andare...
    ho imparato facendo guide con mio papà con il foglio rosa...

se sudi quando devi posteggiare non c'è nulla di male, siamo in agosto, fa caldo a parte gli scherzi anche lì devi fare solo pratica, magari le prime volte ti capiterà di rifare il posteggio anche più volte...impara bene ad usare gli specchietti, una volta che hai messo il culo della macchina nel posteggio te la gestisci come vuoi

un consiglio: impara a mettere le frecce, deve diventare una cosa automatica altrimenti non ti entra + in testa e non le metterai mai !!!

Commenta

Originariamente inviato da Monaco
      Tu mi inviti a nozze...ti racconto il mio esame:
      - esaminatore bastardo e ritardatario che aveva voglia di tornare a casa
      - tutti quelli prima di me (io sonos tato l'ultimo) sonoa ndati piano perche' l'esaminatore creava problemi
      - io ho dovuto riaccompaganre l'esaminatore quasi a casa sua...
      Da premettere che sto bastardo ogni volta che mi fermavo ad un semaforo, pure con il rosso mi diceva di sbrigarmi e di far presto...e guidare con uno cosi' che ti grida nell'orecchio ti da alle palle...
      Facciamo una "scorciatoia" uscendo da una statale: strada dissestata e anke con una certa pendenza...fortunatamente me la cavo bene...
      dopo passaggio a livello...lanterna semaforica gialla...lo stronzo che GRIDA:
      DAI FORZA CORRI! (guardo l'istruttore e pure lui mi fa: vai vai)...
      Raga'..non so come mi sia venuto..forse il nervoso...bho...
      ero in terza...scalo in seconda e mi passo tutti e tre i passaggi a livello in seconda...la povera punto minimo era aarrivata dui 6000 giri....poi scalo in terza ed e' li' con vero piacere che ho sentito il cagone da dietro fare:
      Ok, ok, rallenta adesso, non c'e' bisogno di andare cosi'...
      questo per spiegarti che alla fine scalare le marce e il aprcheggio erano nulla in confronto...
      Per quanto riguarda lo scalare non si tartta di una vera e propria botta...tipo frenare a fondo senza frizione...ma piu' che altro di una sorta di fastidiosa ripresa dalla macchina...
      cmq mi e' andata bene perche' ho avuto tutto il tempo di scalare con calma...unico mio rimpianto e' stato tirare un po' troppo la 3° perche' non volevo andare in 4°...e bene ho fatto perche' proprio mentre mi ero deciso a scalare, i goggione, senza un minimo di preavviso mi fa: gira subito a dinistra adesso...
      i parcheggi li so fare...ma in spazi sempre molto larghi...in citta' non ho mai trovato cosi' tanto spazio per fare un parcheggio..per me poi la Meriva e' ingombrante..se il parcheggio non e' a pettine..credimi che comincio a sudare...
      (ripeto scalare con botte non vuol dire arrivare a 3000 giri in terza e poi andare in seconda...sono la ripresa della seconda)
      Grande
      206 RC... TESTOSTERONE!

INSULTA CHI TI MULTA!!!

Commenta

Complimentoni! Anche io a scuola guida non ho imparato niente. Infatti ho fatto 3 guide e basta perché l'istruttore era un pezzo di merda. Allora mio papà mi ha comprato una Panda scassata e mi ha portato a guidare tutti i giorni per una settimana. L'esame l'ho passato subito e mi hanno fatto anche i complimenti. Grazie papà e fanculo Autoscuola M.!
        FORZA INTER

Socio del Renault Fan Club

- MEMBRI A.T.C. ROMA

Commenta

io avevo lo stesso tuo problema quando scalavo le marce...è questione di rilascio della frizione e regime del motore! vedrai che con un pò di esperienza nn succederà più! considera che ho la patente da 5 anni ormai e ancora qualche volta mi dà la botta quando scalo con doppietta....ovviamente perchè sbaglio il numero di giri!
          cmq anche il mio esame è stato uno spasso....è durato 2 minuti e mezzo...ho fatto solo un rettilineo in città a 80 km/h perchè l'esaminatore aveva fretta !
          il parcheggio poi era pure a spina quindi...w le patenti regalate! per fortuna che il papi mi faceva guidare da quando avevo 11 anni quindi...a 18 anni avevo già un pò di esperienza!

Commenta

messaggio cancellato per tutela privacy
            Ultima modifica di Monaco; 20-03-2010, 19:10.

Commenta

A me piace parecchio quella sensazione di decelerazione quando si scala, basta prenderci un po' la mano.

Il mio esame di guida è stato ridicolo

ero il penultimo, salgo in macchina, sistemo sedile e specchi (l'istruttore di guida non mi faceva regolare il sinistro dicendo che era per lui...) e cintura, metto in moto freccia, mi giro dietro e senza neanche partire l'esaminatore mi fa: "se non togliamo l'ancora la nave non salpa" subito ho pensato: "cacchio il freno a mano, cominciamo bene..." partiamo una piccola curva a sinistra mi fermo all'incrocio, do correttamente la precedenza, percorro 20 metri e l'istruttore fa: "accosta qui a destra" si gira verso l'esaminatore "lei vuole caffè?" "perchè no?" scendono e mi lasciano in macchina 15 minuti dopo ritornano: "ok andiamo e gira alla prima a sinistra", "parcheggia" strada libera non c'era nessuno posteggiato ( ). Ok torniamo in autoscuola, tornando tutti shockati che mi fanno" ma che avete fatto? è stato l'esame più lungo che hai combinato?"

E mi consegnarono la patente

Le guide di pratica sono andate anche peggio, quello mi usava per andare a consegnare le patenti o per sbrigare faccende e mi ha pure costretto a farne 8, non perchè non sapessi guidare, perchè alla prima guida mi fa: "vedo che sai guidare bene, facciamo altre 7 guide e ti faccio fare l'esame"

Naturalmente avevo fatto molta pratica, andavo ogni giorno a scuola guidando con mio padre accanto
              O o
              /¯/______________________________/
              | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
              \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

Commenta

anche io ha scuola guida non ho imparato niente e l'esame lo fatto solo tenendo il volante perche ai pedali ci pensava l'istruttore....
                PRESIDENTEFIESTA ST CLUB ITALIA

>>>schumi la leggenda<<< grazie michael

il mio biglietto da visita<<[/COLOR][/URL]

Commenta

Quando io la facevo saltare cos&#236; mi dicevano di mollare pi&#249; lentamente la frizione... In effetti avevano ragione se la mollo lentamente non salta... O almeno salta poco, un p&#242; deve saltare per forza dopotutto &#232; come se frenassi, si sposta il carico...

Commenta

si ma adesso Monaco perche non risponde?

Commenta

come dice Paolo Bitta: a scuola guida mica insegnano a guidare! uno deve saperlo prima.

non mi pare una cosa tanto folle da dire...

Campionato Italiano Velocità in Salita

tutti i miei onboard

pagina facebook

Commenta

Sto operando...
                      X