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Frizione Fitness

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  • #11
    Re: Frizione Fitness

    Originariamente inviato da axen83
    l'm3 di tuo padre ha il cambio fuller (Per intenderci e' quello dei vecchi camion senza sincronizzatori)? A che ti serve la doppietta in scalata con un cambio sincronizzato??? A farti ridere dietro e basta.... Vuoi che la prima entri come una marcia normale in scalata???? Impara a guidare meglio....
    quoto..sei in 3 e vuoi passare in prima??bene,fai frizione,togli la terza,metti la prima e alzi la frizione dando un colpetto di gas quando alzi la frizione in modo tale da nn sentire la botta del freno motore..
    VENDO VARI PEZZI PER OPEL CALIBRA TURBO

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    • #12
      Re: Frizione Fitness

      messaggio cancellato per tutela privacy
      Ultima modifica di Monaco; 20-03-2010, 18:58.

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      • #13
        Re: Frizione Fitness

        Originariamente inviato da Monaco
        mo che casino...ognuno dice la sua qui...oggi prendo la macchina..e vedo un po' cosa mi riesce fare.
        Ciao
        Cmq, quella di Danilo non è doppietta... è una boiatina per sentire meno lo stacco della frizione...
        La doppietta (un tempo usatissima nei cambi non sincronizzati) ora è quasi in disuso, ma personalmente la faccio ancora.. Affatica molto meno i sincronizzatori e ti fa entrare la 1° anche se sei in velocità....
        Come regola generale...
        Tacco sempre appoggiato sul pavimento: lavora con la punta del piede...
        Accompagna dolcemente la frizione: bisogna trovare l'equilibrio tra sfrizionata e strappo (con la pratica si impara...)
        Se vuoi provarci, quando cambi dai colpetto al motore in modo di portarlo ai giri che dovrebbe avere dopo la cambiata. sia in scalata che no...

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        • #14
          Re: Frizione Fitness

          messaggio cancellato per tutela privacy
          Ultima modifica di Monaco; 20-03-2010, 18:58.

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          • #15
            Re: Frizione Fitness

            Originariamente inviato da axen83
            l'm3 di tuo padre ha il cambio fuller (Per intenderci e' quello dei vecchi camion senza sincronizzatori)? A che ti serve la doppietta in scalata con un cambio sincronizzato??? A farti ridere dietro e basta.... Vuoi che la prima entri come una marcia normale in scalata???? Impara a guidare meglio....
            nel caso di danilo forse è inutile(anche se bello con una M3),ma quando si va forte(per davvero) è ancora indispensabile fare tacco punta come con le auto di 40 anni fa...

            n.b. la prima ai 40 all'ora non la metti senza doppietta nemmeno con una M3..

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            • #16
              Re: Frizione Fitness

              Originariamente inviato da LOLLONONMOLLO
              nel caso di danilo forse è inutile(anche se bello con una M3),ma quando si va forte(per davvero) è ancora indispensabile fare tacco punta come con le auto di 40 anni fa...

              n.b. la prima ai 40 all'ora non la metti senza doppietta nemmeno con una M3..
              quoto.....e cmq la frizione meno si usa e meglio è....a tenere la frizione premuta si consuma lo spingidisco....

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              • #17
                Re: Frizione Fitness

                Ma monaco voleva solo sapere come partire.... adesso la doppietta o il punta-tacco non sono un po' prematuri?

                Una volta trovato il punto di stacco della frizione, quando senti che la macchina sta partendo o vibra tutta accelera e poi molla la frizione anche di brutto, tanto da quel punto in poi non cambia molto lasciarla piano o forte...
                Per evitare di spegnerla al massimo accelera anche un po' di più con la frizione premuta, poi se ti sembra di partire troppo forte ricorda che puoi sempre ripremere la frizione e la macchina farà sì casino ma non farai slittare le gomme...
                Sto trattamento(quello di accelerare più del dovuto) è utile per conoscere la frizione della nuova macchina ma è un po' dannoso, nel senso che consuma il disco della frizione...
                Monza:
                YouTube - 207 GTI Monza

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                • #18
                  Re: Frizione Fitness

                  messaggio cancellato per tutela privacy
                  Ultima modifica di Monaco; 20-03-2010, 18:58.

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                  • #19
                    Re: Frizione Fitness

                    fai pratica con quella degli amici...
                    io mi sto imparando a partire bene con una fiat ritmo del 86 e difficile...sigh
                    Alfa 147 1.9 JtdM!! NAFTA POWA!
                    150 stalloni di razza italiana!


                    GABRI TI AMO!!!!!

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                    • #20
                      Re: Frizione Fitness

                      ragazzi, la doppietta non si fa così!!!!!!! accelerare con la frizione premuta non serve a un bel niente dalla terza alla prima : Allora 3a si preme la frizione e si mette il cambio in folle si rilascia la frizione e si da un colpo di gas, si ripreme la frizione e si mette la seconda e si rilascia la frizione magari accompagnandola con un pò di gas, solo se non è riuscita perfettamente.e si ripete l'operazione per mettere la prima, x il punta tacco la manovra è la solita, solo con la punta o il lato interno del piede che preme sul freno.
                      Se non è così,smetto di guidare.
                      Quella che fate voi è una falsa doppietta!!! ;-)

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                      Sto operando...
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