annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pressione gomme...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Pressione gomme...

anche io sulla punto 60 misi le post a 2.5 e scodava di più, ma poi le ho sgonfiate...comunque la cosa migliore e se impari a gonfiarle sulle sensazioni di guida, sempre restando in certi limiti per non esagernado in somma...
    macchina alta, stretta e zozza...ragazza bassa larga e pulita....MA NON E' MEGLIO IL CONTRARIO?!?!?!?!?!?!?!
    NEL DUBBIO.....MI FERMO E CHIEDO A QUALCUNO DELLA ZONAVENDO SEDILI IN TESSUTO DEL COUPE' FIAT, ADATTABILI SU ALTRE AUTO DEL GRUPPO!!!PM!!!
    |||||||||

Commenta

Allora... sulla mia Punto le pressioni consigliate sono:

vuoto-medio: 2 bar davanti e 1,9 dietro
      pieno: 2,2 bar sia davanti che dietro.

La mia opinione? Pressioni fatte per distruggere le gomme anteriori e farti andare dal gommista più spesso... che ci sia un accordo fra sindacati? Come se non bastasse la precisione di guida diventa NULLA!

Come le metto io? Di solito 2,3 davanti e 2,1 dietro a vuoto-medio, contro 2,4 o anche 2,5 davanti e 2,2 dietro a pieno carico.

Questo per dirti che per le gomme anteriori una pressione LEGGERMENTE più alta di quella consigliata fa consumare meno le gomme e offre più sensibilità e precisione allo sterzo. Troppo gonfie non va bene, o in caso di pioggia voli via.

Discorso diverso per le posteriori: visto che nella maggior parte delle auto sono le gomme anteriori a soffrire di più peso e stile di guida, una pressione molto elevata andrà bene solo se hai nel bagagliaio un carico di mattoni, ma se così non è rende la macchina estremamente sovrasterzante. Come ti hanno detto, in pista questo effetto è invece volutamente ricercato.
      Ultima modifica di RacingSaiya-jin; 27-10-2006, 10:35.
      Quando gli uomini bevono,
      allora sě che diventano ricchi:
      riescono negli affari, vincono le cause,
      sono felici ed aiutano gli amici.

Aristofane

Commenta

di solito giro a 2.2 davanti e 2.3 dietro.......diciamo da marzo a fine ottobre.....

con le termiche nn so a quanto sono....devo andare a vedere
        la serieta' in questo 3d e' da bannare
        °°° lo stucco non fa crucco: la vtr non abita qui°°°[/b][/color]
        "...era un periodo grigio della mia vita...poi sei arrivata tu a illuminarmi l'esistenza...grazie Micia!!!!"
        Grappa Speed Stars IL PRIMO TUNING CLUB A BASSANO DEL GRAPPA (VI)clicca

Commenta

io le tengo a 2.3 davanti e 2.5 dietro...
          Voi avete bisogno di gente come me, vi serve la gente come me, cosi’ potete puntare il vostro dito del cazzo e dire:” Quello e’ un uomo cattivo" - Tony Montana

Commenta

2.3 avanti 2.1 dietro
            il retrotreno a pressioni elevate scoda, per quanto riguarda l'avantreno, non gonfiarle troppo altrimenti la macchina scivola via, soprattutto nelle curve lente, se le gonfi poco (all'ant) ti mangia la spalla molto velocemente, comunque il rischio di stallonarle č molto lontano.
            Per il mio stile di guida preferisco un anteriore non troppo gonfio che tenda a piegare la spalla (215/45/17), . (parlo di uso non stradale ovviamente).
            Comunque in genere per uso stradale la pressione anteriore deve essere piu elevata rispetto al posteriore , soprattutto in macchine come la punto che parte di c*** che č un piacere
            ciao
            --------Vendo alpine 9812rb----------
            ***IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE***

Commenta

Il fatto è che io le tengo un pochino più alte dietro proprio per farla scodare un po' di più...
              Voi avete bisogno di gente come me, vi serve la gente come me, cosi’ potete puntare il vostro dito del cazzo e dire:” Quello e’ un uomo cattivo" - Tony Montana

Commenta

io ho 2.3 davanti e 2.6 dietro
                non scoda per nulla e tiene egregiamente.. se abbasso invece mi mangio la spalla
                Sorgente: pioneer deh159r -- FA: target audio tdk165 -- SUB: zacks 250.3 vai di telaa! cassa reflex 65 litri @ 40hz -- Ampli FA: ECC trophy 60 --- AMPLI SUB:macrom 90wrms --- installazione artigianale

www.yourbaustelle.splinder.com

Commenta

boys........ il 12 se tutto va bene girerò in pista.. x la prima volta...

le gomme a quanto mi consigliate di gonfiarle?

io solitamente giro tra 2.3 e 2.4...

in pista? ke gonfiaggio posso fare?

la gomme sono GY Eagle F1 Gsd3... 205/50 ZR16....

Commenta

Sto operando...
                  X