annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frenata con ABS

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Frenata con ABS

Quoto. Qualche post fa avevo messo anch'io il link a quattroruote, ma hanno fatto finta di niente qua dentro...
    Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
    Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

Originariamente inviato da sand-man Visualizza il messaggio
      non conviene stare sempre vicino alla zona fuorigiri perchè potrebbe risentirne l'affidabilità del motore; infatti nelle gare endurance la cosa si nota di piu' rispetto alle gare sprint ma in ogni caso è molto relativo perchè i regimi son sempre molto alti.
      Diffcile dire se quello del f3000 abbiano bloccato il ponte o sia un bloccaggio delle ruote posteriori per una ripartizione piu' sbilanciata al retrotreno.. in ogni caso per evitare di scomporre l'auto quando scalano e per via dei cambi non sincronizzati ovviamente sdoppiettano è puo' benissimo capitare che ne sbaglino una..

Si vabbè siamo alla fantapolitica...con quei cristi di motore che hanno ti pare che cerchino di aumentare il freno motore perchè non ne hanno abbastanza per parzializzare nelle curve?

si come no controllatissime.. un pilota in pista è sempre vicinissimo al limite senza superarlo, altrimenti è meglio che vada a vendere la frutta.

ma avete idea di qualli siano i limiti di una gomma slick in pista? i freni non bastano mai quando sei sopra i 150 all'ora non so se rendo l'idea..

tranquillo non siamo solo noi 2

Lol invertito le leggi della fisica? cosi' punto e basta ? .. lol è meno male che hai una evo6.. iscriviti a un corso di pilotaggio Csai poi torna qui a dirmi cosa ti hanno raccontato di bello sul freno motore in pista magari loro ti convincono piu' del reparto corse maserati
      di corsi ne ho gia' fatti e da un pezzo...ma meglio che non perda tempo a spiegartelo a te. beh .le piste..beh collaboro perm svariati fattori nel wtcc...f3000 wordl series, gp2..e F1...oltre che WRC...di contatti e scambi di opinioni con gente che VA A VENDER LA FRUTTA ocme dici te ne ho purtroppo o per fortuna tutti i giorni.!!!

"Single seater"...arrivi.....stacchi....( e non di motore) scali le marce che devi...parzializzi in curva e butti tutto giu' quando sei allineato...altro da fare non c'è.

Non sono mostri ne marziani...e provati (nel senso di sederti e guidarla) una F3000 prima di parlare!!!
      [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

Commenta

Originariamente inviato da sand-man Visualizza il messaggio
        I freni non bastano mai a velocità elevate perchè le gomme slick hanno dei limiti elevatissimi.. e se i freni bastassero da soli vedresti gente che blocca le ruote anche a 250 all'ora..
        e meno male...forse evitano loro il bloccaggio (visto che ci tengono ad arrestarsi nel minor tempo possibile) ...ma non per limiti dell'impianto frenante...non ti credere...
        [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

Commenta

Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
          Quoto. Qualche post fa avevo messo anch'io il link a quattroruote, ma hanno fatto finta di niente qua dentro...
          Non c'è peggior sordo di ki non vuole sentire.... Ricordatelo sempre....
          Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
          Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
          Scritto in origine da mauri53:
          un possessore di Elise è un'appassionato di auto,un possessore di TT è un'appassionato di aperitivi.

Commenta

COSA?...non sento?...ceh dici? puoi parlar piu' FORTEEEEEEEE

Commenta

vi riporto la mia esperienza di ieri sera: esco dal cortile di casa, faccio 30m ero gi&#224; "lanciato" a una velocit&#224; compresa fra 40 e 50 all'ora in III e a un certo punto uno che era davanti a me ha svoltato a destra e si &#232; fermato di colpo in mezzo alla strada. io non ho neanche avuto il tempo materiale anche solo per pensare di scalare in II perci&#242; ho solo premuto freno e frizione e la macchina si &#232; fermata in poco spazio evitando il tamponamento e le mie conseguenti bestemmie. pu&#242; andare come frenata di emergenza?
              A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
              Originariamente inviato da TireK
              'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

Commenta

beh se non è emergenza quella...

Commenta

Originariamente inviato da McCrash Visualizza il messaggio
                  beh se non è emergenza quella...
                  Infatti!
                  Alfa 147 Q2 Rosso alfa

Commenta

Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
                    Finta di niente? ma li leggi i post prima di rispondere? rinfresco la memoria:

"Comunque per me la discussione sulla "frenata d'emergenza con abs" finisce qua, vi ho dato anche ragione per quelle specifiche situazioni perch&#232; probabilmente gli impianti abs delle auto stradali sono fatti in modo tale da andare in palla con il freno motore,"

Originariamente inviato da "McCrash
                    e meno male...forse evitano loro il bloccaggio (visto che ci tengono ad arrestarsi nel minor tempo possibile) ...ma non per limiti dell'impianto frenante...non ti credere...
                    a 250 all'ora non riesci a bloccare le ruote a meno che tu non abbia le pastiglie ai nanotubi di star trek... tant'&#232; che la prima cosa che si insegna in una qualsiasi scuola di pilotaggio &#232; di applicare la massima forza frenante all'inzizio della staccata e ridurre gradualmente la pressione sul freno man mano che la velocit&#224; diminuisce
                    Ultima modifica di sand-man; 06-10-2006, 20:40.

Commenta

Sto operando...
                    X