Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come "ACCORCIARE" la vita di un motore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: Come "ACCORCIARE" la vita di un motore

    Originariamente inviato da 69samu69 Visualizza il messaggio
    Beh io con la mia tigrotta ho fatto 40 km senza filtro, a freddo spesso e volentieri dopo 2-3 km inizio a tirare (a volte con la 2a a limitatore), ogni tanto a semaforo acellero a limitatoe con combio in folle, a volte sgommo pure... e in + in 20.000 m la ho (ne ha 77.000 e passa) nn ho mai cambiato filtro olio, olio, filtro benzina, candele... solo il filtro aria dopo 10.000 km ke la avevo presa...mi sa ke a gennaio dovrò fare un bel tagliando come si deve anche xke x quello cheso io in 77.000 km ha fatto solo il primo taglaino e bsta poi il resto non è stato mai cambiato dovròcominciare tenerla meglio mi sa sta macchina xke ultimamente sto esagerando troppo con il gas... e cmq sn riuscito a fare ben 13.000km senza aggiungere una goccia d'olio poi mi sn accorto a freddo l'astina era asciutta. Ma non si e mai accesa la spia del'olio...
    bene
    mi sembra di ricordare quando io avevo la corsa gsi
    trattamento simile
    usavo sempre olio di merda,filtri vari e candele mai nn esistiti
    e sopratutto sempre ma sempre a gas pieno in ogni marcia
    al tempo lavoravo a circa 50 km da casa,bè andata e ritorno x quasi un anno il 90% delle volte a 190-200
    e andava da dio
    ma arrivato a 180.000 mi beveva 1 litro d olio ogni 500 km...
    poi l ho venduta,il tizio c ha fatto 5000 km e ha fuso....

    a dimenticavo,quando ha cominciato a beve olio nn mi so accorto
    a parte x il forte battito del motore
    alla fine m ero stufato del rumore e ciò guardato
    l astina pareva uscita da un secchio di sabbia
    e ciò fatto più di 5000 km.......
    Ultima modifica di C.I.M.; 03-01-2007, 00:18.
    Viviamo in un epoca barbara,nè selvaggia e nè saggia
    la sua maledizione sono le mezze misure




    Devi decidere da quale parte della croce stare
    o pianti chiodi,o stai appeso

    Commenta


    • #72
      Re: Come "ACCORCIARE" la vita di un motore

      Originariamente inviato da C.I.M. Visualizza il messaggio
      bene
      mi sembra di ricordare quando io avevo la corsa gsi
      trattamento simile
      usavo sempre olio di merda,filtri vari e candele mai nn esistiti
      e sopratutto sempre ma sempre a gas pieno in ogni marcia
      al tempo lavoravo a circa 50 km da casa,bè andata e ritorno x quasi un anno il 90% delle volte a 190-200
      e andava da dio
      ma arrivato a 180.000 mi beveva 1 litro d olio ogni 500 km...
      poi l ho venduta,il tizio c ha fatto 5000 km e ha fuso....

      a dimenticavo,quando ha cominciato a beve olio nn mi so accorto
      a parte x il forte battito del motore
      alla fine m ero stufato del rumore e ciò guardato
      l astina pareva uscita da un secchio di sabbia
      e ciò fatto più di 5000 km.......
      Pure un mio amico ha avuto il GSI x qualche anno e lo ha scannato dal primo all'ultimo minuto che lo ha tenuto. sempre a fuoco e manutenzione veramente minima, l'ha pure capottata un paio di volte in un fosso..ci ha fatto uno sproposito di km e la car non lo ha mai lasciato a piedi. Indistruttibile..

      Commenta


      • #73
        Re: Come "ACCORCIARE" la vita di un motore

        Originariamente inviato da Roby TDI 210 Visualizza il messaggio
        Pure un mio amico ha avuto il GSI x qualche anno e lo ha scannato dal primo all'ultimo minuto che lo ha tenuto. sempre a fuoco e manutenzione veramente minima, l'ha pure capottata un paio di volte in un fosso..ci ha fatto uno sproposito di km e la car non lo ha mai lasciato a piedi. Indistruttibile..
        vero vero
        ne ho fatti 80mila così
        naturalmente al tizio a cui l ho venduta nn è servito dirgli di mettere spesso l olio......
        l ha cappottata un paio di volte.....?
        ci vuole un botto x aggiustarla se cappotti
        lo so xke avevo una tigra e ha fatto sta fine.....
        Viviamo in un epoca barbara,nè selvaggia e nè saggia
        la sua maledizione sono le mezze misure




        Devi decidere da quale parte della croce stare
        o pianti chiodi,o stai appeso

        Commenta


        • #74
          Re: Come "ACCORCIARE" la vita di un motore

          Originariamente inviato da C.I.M. Visualizza il messaggio
          vero vero
          ne ho fatti 80mila così
          naturalmente al tizio a cui l ho venduta nn è servito dirgli di mettere spesso l olio......
          l ha cappottata un paio di volte.....?
          ci vuole un botto x aggiustarla se cappotti
          lo so xke avevo una tigra e ha fatto sta fine.....
          Il mio amico aveva un carroziere di fiducia.. cmq era fortunato, perchè dopo ha preso una punto Gt gialla e le ha riservato lo stesso trattamento x anni cambiando solo 2 turbine..

          Commenta


          • #75
            Re: Come "ACCORCIARE" la vita di un motore

            Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
            scalare in fuorigiri credo nn faccia bene.
            infatti stiamo parlando di come far "male" ai motori...

            io cmq farei:una mega tirata a freddo,scalate oltre la zona rossa,accellerare e decellerare repentinamente di botta l'acceleratore,e staccare la frizione piano piano ad altissimi giri!

            Commenta


            • #76
              Re: Come "ACCORCIARE" la vita di un motore

              Provate a scalare oltre il limitatore, doppietta da paura e su tutta la frizione. Un paio di queste manovre e vi partono un paio di valvole. Se siete fortunati piegate pure qualke biella.

              Commenta


              • #77
                Re: Come "ACCORCIARE" la vita di un motore

                Se aprite il tappo dell'olio e lo riempite di belle monetine,magari da un centesimo avrete pure una macchina che vi fa da salvadanaio poi se ne avete bisogno a motore sbriciolato potrete sempre recuperare le vostre monetine a meno che non siano partite in orbita con qualche pistone

                Commenta


                • #78
                  Re: Come "ACCORCIARE" la vita di un motore

                  Provate ad aprire il tappo dell'olio e metterci invece della segatura... vediamo un po cosa succede

                  Commenta


                  • #79
                    Re: Come "ACCORCIARE" la vita di un motore

                    Originariamente inviato da 69samu69 Visualizza il messaggio
                    Provate ad aprire il tappo dell'olio e metterci invece della segatura... vediamo un po cosa succede
                    l'ha fatto un mio amico.. un una Hyundai Pony :

                    Sabbiolina degli uccellini nel filtro dell'aria
                    Segatura e mezzo sacchetto dell'aspirapolvere diluito in acqua nell'olio (che ne era rimasto veramente poco)
                    e come carburante.. tutto quello che trovava : diluente,nafta,solvente,miscela.. ecc.. ci ha fatto 6000km e non è successo niente :P l'ha rottamata solo perchè ha rotto un braccio dello sterzo...
                    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

                    Commenta


                    • #80
                      Re: Come "ACCORCIARE" la vita di un motore

                      Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
                      l'ha fatto un mio amico.. un una Hyundai Pony :

                      Sabbiolina degli uccellini nel filtro dell'aria
                      Segatura e mezzo sacchetto dell'aspirapolvere diluito in acqua nell'olio (che ne era rimasto veramente poco)
                      e come carburante.. tutto quello che trovava : diluente,nafta,solvente,miscela.. ecc.. ci ha fatto 6000km e non è successo niente :P l'ha rottamata solo perchè ha rotto un braccio dello sterzo...
                      Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
                      Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
                      Scritto in origine da mauri53:
                      un possessore di Elise è un'appassionato di auto,un possessore di TT è un'appassionato di aperitivi.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X