Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come "ACCORCIARE" la vita di un motore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come "ACCORCIARE" la vita di un motore

    Originariamente inviato da SL-Luca Visualizza il messaggio
    E' da sempre che sento dire che non si deve spegnere una macchina con turbo dopo aver percorso 200/300 km in autostrada; l'ho sempre fatto anche con le aspirate ma a dirvi la verità non sò il perchè!
    Con le aspirate vale lo stesso discorso che ha fatto luca per le turbo, serve per far freddare il motore e dando un colpetto di accelleratore ogni tanto, fai girare la pompa dell'acqua più velocemente e si raffredda prima.

    Come buon metodo per allungare la vita al motore, direi di partire in 4a marcia giocando con la frizione per non farla spegnere.
    Oppure mentre si è in moto mettere una marcia sufficientemente alta e spalancare il gas a tavoletta! Il motore soffre tantissimo, le auto più vecchie a volte addiritura battono in testa facendo così.

    Oppure scalare 2 o 3 marce insieme, scalare senza frizione, ripartire in salita a giri elevati con la frizione mezza abbassata.....
    ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

    Commenta


    • Re: Come "ACCORCIARE" la vita di un motore

      Il mio compagno di classe è fenomenale...in partenza ovviamente prima (se nn sbaglia e cerca di partire in 2) frizione a metà e inizia a dare gas quando si trova a giri alti molla la frizione e cambia in seconda a circa 6000 giri (fondo scala) e nn mette mai una marcia prima di aver visto la lancetta che sfiora la prima linea rossa del conta giri.
      Il 50% di qualcosa è sempre meglio del 100% di niente
      plz click me

      "I drift not because it is a quicker way around a corner, but the most exciting way. [Keiichi Tsuchiya]"

      Commenta


      • Re: Come "ACCORCIARE" la vita di un motore

        1mio ex compagno di classe l'anno scorso arriva a scuola e ci fa:"mio zio mi ha regalato 1vecchia zx x quando mi faccio la patente. Andiamo a scoppiarla in campagna".
        Il giorno anxìziche entrare a scuola andiamo a casa suae prrendiamo la macchina. Giusto il tempo di attaccare la batteria che 1altro mio cpmpagno sale in macchina e con l'acceleratore totalmente a fondo, e ribadisco totalmente a fondo, accende 1macchina ferma da mesi... Ha tenuto pigiato x 1decina di secondi prima di mollare... Vi devo raccontare cosa è successo dopo?
        Dopo mezz'ora di utilizzo la macchina fa 1fumata stile formula 1e la spingiamo verso casa...
        Comunque in quella mezz'ora abbiamo fatto in tempo a fare questo:
        1-far saltare la macchina stile boe e luke;
        2-entrare in 1campo di grano e piegare i bracci su delle pietre;
        3-(non so come xkè questo non l'ho fatto io) spaccare le seconda;
        4-staccare il paraurti ant su 1cunetta xke ho fatto 1inversione a freno a mano in 1strada dove la macchina messa x traverso non ci stava...

        Commenta

        Sto operando...
        X