annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

trazione ANTERIORE O POSTERIORE?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: trazione ANTERIORE O POSTERIORE?

@gustavo: ti conveniva leggere invece di dire cose inutili..

@pino: se hai una mercedes saprai ke quelle sono le TP meno sportive del mondo.. la mercedes mantiene la TP x una questione di stile del marchio e prestigio..questo è il motivo per cui mantengono sospensioni morbidissime votate al comfort più ke alla sportività..poi fanno barche ke si tengono solo con l'elettonica,bah..ho letto da più fonti ke la clk addirittura sottosterza..poi x carità,qualke bel ferro l'hanno anke fatto..

Commenta

a parità di potenza, gommatura, sospensioni e quindi tenuta di strada è + facile ke parta di una TP oppure ke allarghi la traiettoria una TA? insomma x un guidatore ke è abituato a guidare, anke in maniera sportiva, solo TA può essere pericoloso adottare lo stesso stile di guida su una TP tipo 118d/120d (insomma auto a gasolio con una media di 140cv e circa 300nm di coppia) con controlli di trazione e di stabilità attivi?

Commenta

Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
        a parità di potenza, gommatura, sospensioni e quindi tenuta di strada è + facile ke parta di una TP oppure ke allarghi la traiettoria una TA? insomma x un guidatore ke è abituato a guidare, anke in maniera sportiva, solo TA può essere pericoloso adottare lo stesso stile di guida su una TP tipo 118d/120d (insomma auto a gasolio con una media di 140cv e circa 300nm di coppia) con controlli di trazione e di stabilità attivi?
        1- che allarghi la traiettoria una TA
        2- con i vari controlli attivi direi di no.
        A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
        Originariamente inviato da TireK
        'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

Commenta

Originariamente inviato da Gorevolution Visualizza il messaggio
          1- che allarghi la traiettoria una TA
          2- con i vari controlli attivi direi di no.
          quindi se fra 6/7 anni decidessi di optare x una TP nn dovrei avere problemi, magari dovrò fare + attenzione con il bagnato ma questo è ovvio anke se si guida 1 TA. in ogni caso stando a quello ke dici, una TP può xcorrere una curva con 1 velocità superiore rispetto a una TA xkè se in una curva una TA allarga la traiettoria mentre una TP nn parte di vuol dire ke l'ultima xmette velocità in curva maggiori. dico bene?
          Ultima modifica di .fabioss.; 15-01-2007, 17:16.

Commenta

Mah, quello è tutto da vedere. Cmq sul bagnato una TP solo se carica di elettronica si comporta come una TA, altrimenti appena esageri va via di culo. Sta nella tua sensibilità sia sentire il limite, sia metetre in atto le azioni giuste per tenerla. Non è come con una TA che tiri su il pedale completamente e via.
            Poi ci sono TP e TP e ognuna si comporta in modo totalmente differente, quindi devi prima prendere confidenza con il mezzo..
            Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
            Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
              quindi se fra 6/7 anni decidessi di optare x una TP nn dovrei avere problemi, magari dovrò fare + attenzione con il bagnato ma questo è ovvio anke se si guida 1 TA. in ogni caso stando a quello ke dici, una TP può xcorrere una curva con 1 velocità superiore rispetto a una TA xkè se in una curva una TA allarga la traiettoria mentre una TP nn parte di vuol dire ke l'ultima xmette velocità in curva maggiori. dico bene?
              a grandi linee direi di si, poi dipende da vari fattori. cmq se il tuo interesse è per una TP moderna con tutti i controlli elettronici del caso non farti tanti problemi, puoi guidarla normalmente anche senza fare un corso di guida sicura
              A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
              Originariamente inviato da TireK
              'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

Commenta

Originariamente inviato da Gorevolution Visualizza il messaggio
                a grandi linee direi di si, poi dipende da vari fattori. cmq se il tuo interesse è per una TP moderna con tutti i controlli elettronici del caso non farti tanti problemi, puoi guidarla normalmente anche senza fare un corso di guida sicura
                si infatti anke xkè nn credo ke tutti quelli ke comprano una bmw fanno 1 corso di guida oppure prima di comprarla si pongono il problema del controllo. cmq è bene sapere a cosa si va incontro se si esagera sul bagnato con una TP anke abbastanza "docile" come può essere una 118d/120d, almeno x evitare di danneggiare l'auto.

Commenta

Originariamente inviato da Gustavolamela Visualizza il messaggio
                  nn so se lo avete scritto xke nn ho voglia di leggere tutto. ma all inizio ho sentito una marea di cagate.

il reale motivo x cui si usa la trazione posteriore e che quando si accellera il peso della macchina si sposta sul posteriore quindi le ruote pattinano meno. inoltre con la pura posteriore senza i semiassi anteriori le ruote possono girare di piu xke i giunti omocinetici nn hanno un grande range di sviluppo. inoltre con la posteriore si ha una distribuzione dei pesi migliore x via di molti organi posizionati al posteriore (differenziale, a volte il cambio)

la trazione anteriore e invece nata x altri motivi
                  1 e una diminuzione dei costi e degli ingombri, 2 il pianale nn deve avere il tunnel x far passare l'albero motore
                  3 in caso di scarsa aderenza l'anteriore e piu facile da controllare, 4 in caso di neve, fango, scalini, o qualsiasi altro impedimento alla marcia le ruote davanti tendono a salire sul ostacolo mentre se la trazione fosse posteriore le ruote anteriori tenderebbero a spostarlo.
                  5 sono stati inventati i giunti omocinetici che permettono alla ruota di ruotare con la stassa velocita di un albero ma con una diversa angolazione in modo uniforme. una volta tutte le auto erano posteriori, poi si sono accorti dei benefici delle anteriori.

se hai troppi cv i benefici nn si vedono in quanto la potenza nn riesce ad essere scaricata a terra(sempre x i pesi)
                  è bravo il signor mangialamela, vi ha messo in riga tutti ora non abbiamo più dubbi al riguardo, sei un pozzo di scienza, grande sbuccialamela...........

Commenta

Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
                    Mah, quello è tutto da vedere. Cmq sul bagnato una TP solo se carica di elettronica si comporta come una TA, altrimenti appena esageri va via di culo. Sta nella tua sensibilità sia sentire il limite, sia metetre in atto le azioni giuste per tenerla. Non è come con una TA che tiri su il pedale completamente e via.
                    Poi ci sono TP e TP e ognuna si comporta in modo totalmente differente, quindi devi prima prendere confidenza con il mezzo..
                    + ke altro sul bagnato si guida meno tranquilli con una TP ke con una TA. x esempio io sulla leon nn ho l'esp, sul bagnato nn esagero MAI, ma dite ke x esempio con una 118d/120d con i controlli inseriti sul bagnato alla stessa andatura con cui guido la leon avrei problemi? io credo di no visto ke anke se c'è la TP c'è anke l'esp ke sulla leon nn ho. insomma se in futuro guidassi una serie 1 con la stessa gommatura della leon (205/55 r16), senza assetto e con i controlli attivi riskierei di fare caxxate? giusto x rendere l'idea, ho 1 stile di guida sportivo xò nn ho mai riskiato di allargare la traiettoria con la leon e mi è successo solo 2 volte con l'opel corsa del 99 in 1 anno ke l'ho guidata prima della leon xò nn ha la stessa stabilità della leon e neanke le 205.
                    Ultima modifica di .fabioss.; 15-01-2007, 20:00.

Commenta

Io con le Francesine TA ho una paura bestia di andare sul bagnato,peggio se sono assettate

Le TP non sono così disastrosi su Bagnato,basta mantenere una guida soft e evitare di portare le frenate fin dentro la curva,almeno quando si percorre la curva la si fà con un veicolo bilanciato e non carico sull'ant.

E CMQ in qualsiasi curva e + veloce un TP (Serve la vettura sovrasterzante e con il TP la puoi controllare).

PS:Si prega di non fare confronti con vetture di peso diverso
                      Everyeye Forum
                      RAPTORMANIAFORUM

Commenta

Sto operando...
                      X