Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ABS EBD EDS ecc ecc ecc.... roba alquanto strana...........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ABS EBD EDS ecc ecc ecc.... roba alquanto strana...........

    buonasera!!!!!!
    Premetto che mi sono letto la discussione sull'abs e ho trovato alcune risposte alle mie domande... purtroppo però ho dei dubbi irrisolti...
    andando in ferie ho guidato un passat variant 130cv diesel di un amico. Buona parte del viaggio l'ho fatta senza toccare alcunchè e mi succedeva regolarmente che accelerando in 1a e 2a nonostante tutte l'elettronica inserita e dosando il gas mi pattinavano le ruote. Bastava poco gas e già slittavano però lo facevano "saltellando": un po' slittavano un po' si bloccavano -credo entrasse una sorta di "taglio" del controllo di trazione-. Durante la guida poi nelle cambiate capitava spesso che la macchina desse scuotimenti in avanti e indietro. Stufo del tutto -mi sentivo un imbecille incapace di guidare- ho staccato, tramite il bottone interno sulla plancia, quanto era possibile disinserire... beh magia sono finiti i pattinamenti, nelle cambiate la macchina andava liscia... perchè questo?
    va aggiunto anche che gli ammortizzatori hanno i loro 150mila km e che sarebbero da cambiare ma, a parità di assetto, le differenze erano notevoli... non è che qualche tecnico sa spiegarmi il perchè? ve ne sarei grato..... grazie

  • #2
    Re: ABS EBD EDS ecc ecc ecc.... roba alquanto strana...........

    O mio dio.. qui alzo le mani... certo ammortizzatori "andati" e magari gomme dure o finite... però cavolo son sempre "soli" 130Cv e una makkina da 1500Kg.... impossibile slittare così tanto di GAS... o avere erogazione così brutale da rikiedere l'intervento continuo dell'elettronica...

    magari qualke avaria ai sistemi di stabilità....
    il mio IMPIANTO: ALPINE DVA-9861Ri + PXA-H701 - ORION NT200 su Woofer Dynaudio MW170 - ORION NT100 su Medio ESB8000 OTTOMILA10 e Tweeter Dynaudio MD102- STEG K2/02 su Subwoofer JL 13W6v2 in Cassa Chiusa

    Commenta


    • #3
      Re: ABS EBD EDS ecc ecc ecc.... roba alquanto strana...........

      150k km sono veramente tanti per ammortizzatori.. ci credo che saltella.. elettonica o no quegli ammortizzatori sono andati totalmente.. è come girare sulle sole molle.. poi magari hai anche su delle gomme molto vecchie.. tenendo conto anche che è un diesel da 130cv quindi molta coppia a bassi giri è NORMALISSIMO che saltelli slittando..

      l'elettronica funziona bene quando la macchina è apposto.. ma se le ruote continuano a saltellare sballano tutto e peggiorano la situazione..
      Ultima modifica di Lacym; 12-09-2007, 21:12.
      Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

      Commenta


      • #4
        Re: ABS EBD EDS ecc ecc ecc.... roba alquanto strana...........

        Guido da una vita i diesel e quello che hai raccontato è normale, poi il 1.9 tdi 130 hp ha davvero tanta coppia in basso.
        Cmq a parte gli ammo scarichi e le gomme andate, è logico che se non si vedono non si riesce a fare una diagnosi appropriata, ma un grosso problema di quella macchina sono i tamponi della sospensione che, soprattutto se la macchina fa molta strada sul pavè, si rovinano e portano la sospensione ad avere giochi eccessivi.
        io sulla mia ho risolto il problema montando i supporti della powerflex, anche se due gli ho dovuti fare artigianalmente.
        p.s.ho una a6 2.5 tdi ex 150 Hp
        PRESIDENTE CLOWN RACE

        Commenta


        • #5
          Re: ABS EBD EDS ecc ecc ecc.... roba alquanto strana...........

          @Alex
          La micra della mia mamma saltellava se davi troppo gas in partenza tipo per sgommare.
          Lo faceva con un 90cv benzina, quindi figurati con un 130cv diesel che di coppia ne ha molta più in basso.
          Probabilmente sono gli ammortizzatori come ti hanno detto gli altri.
          ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

          Commenta


          • #6
            Re: ABS EBD EDS ecc ecc ecc.... roba alquanto strana...........

            Originariamente inviato da A6Tdi Visualizza il messaggio
            Guido da una vita i diesel e quello che hai raccontato è normale, poi il 1.9 tdi 130 hp ha davvero tanta coppia in basso.
            Cmq a parte gli ammo scarichi e le gomme andate, è logico che se non si vedono non si riesce a fare una diagnosi appropriata, ma un grosso problema di quella macchina sono i tamponi della sospensione che, soprattutto se la macchina fa molta strada sul pavè, si rovinano e portano la sospensione ad avere giochi eccessivi.
            io sulla mia ho risolto il problema montando i supporti della powerflex, anche se due gli ho dovuti fare artigianalmente.
            p.s.ho una a6 2.5 tdi ex 150 Hp
            Azz se la passat ne ha tanta...allora io ne ho da vendere!! Originale la mia ne ha 360 nm con overboost a 400 nm.

            Commenta


            • #7
              Re: ABS EBD EDS ecc ecc ecc.... roba alquanto strana...........

              Originariamente inviato da DJ Matty Visualizza il messaggio
              @Alex
              La micra della mia mamma saltellava se davi troppo gas in partenza tipo per sgommare.
              Lo faceva con un 90cv benzina, quindi figurati con un 130cv diesel che di coppia ne ha molta più in basso.
              Probabilmente sono gli ammortizzatori come ti hanno detto gli altri.
              La mia a meno che non voglia rovinare la frizione...la macchina non saltella. In secondo se affondo sgomma un pochino ma solo di rumore, ma non pattina assolutamente!!

              Commenta


              • #8
                Re: ABS EBD EDS ecc ecc ecc.... roba alquanto strana...........

                Matrix che ti devo dire, di sicuro alla frizione non gli faceva bene.
                Però se volevo sgommare, la ruota invece che slittare e fischiare, saltellava
                ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

                Commenta


                • #9
                  Re: ABS EBD EDS ecc ecc ecc.... roba alquanto strana...........

                  Originariamente inviato da DJ Matty Visualizza il messaggio
                  Matrix che ti devo dire, di sicuro alla frizione non gli faceva bene.
                  Però se volevo sgommare, la ruota invece che slittare e fischiare, saltellava
                  sono gli ammo...

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X