buonasera!!!!!!
Premetto che mi sono letto la discussione sull'abs e ho trovato alcune risposte alle mie domande... purtroppo però ho dei dubbi irrisolti...
andando in ferie ho guidato un passat variant 130cv diesel di un amico. Buona parte del viaggio l'ho fatta senza toccare alcunchè e mi succedeva regolarmente che accelerando in 1a e 2a nonostante tutte l'elettronica inserita e dosando il gas mi pattinavano le ruote. Bastava poco gas e già slittavano però lo facevano "saltellando": un po' slittavano un po' si bloccavano -credo entrasse una sorta di "taglio" del controllo di trazione-. Durante la guida poi nelle cambiate capitava spesso che la macchina desse scuotimenti in avanti e indietro. Stufo del tutto -mi sentivo un imbecille incapace di guidare- ho staccato, tramite il bottone interno sulla plancia, quanto era possibile disinserire... beh magia sono finiti i pattinamenti, nelle cambiate la macchina andava liscia... perchè questo?
va aggiunto anche che gli ammortizzatori hanno i loro 150mila km e che sarebbero da cambiare ma, a parità di assetto, le differenze erano notevoli... non è che qualche tecnico sa spiegarmi il perchè? ve ne sarei grato..... grazie
Premetto che mi sono letto la discussione sull'abs e ho trovato alcune risposte alle mie domande... purtroppo però ho dei dubbi irrisolti...
andando in ferie ho guidato un passat variant 130cv diesel di un amico. Buona parte del viaggio l'ho fatta senza toccare alcunchè e mi succedeva regolarmente che accelerando in 1a e 2a nonostante tutte l'elettronica inserita e dosando il gas mi pattinavano le ruote. Bastava poco gas e già slittavano però lo facevano "saltellando": un po' slittavano un po' si bloccavano -credo entrasse una sorta di "taglio" del controllo di trazione-. Durante la guida poi nelle cambiate capitava spesso che la macchina desse scuotimenti in avanti e indietro. Stufo del tutto -mi sentivo un imbecille incapace di guidare- ho staccato, tramite il bottone interno sulla plancia, quanto era possibile disinserire... beh magia sono finiti i pattinamenti, nelle cambiate la macchina andava liscia... perchè questo?
va aggiunto anche che gli ammortizzatori hanno i loro 150mila km e che sarebbero da cambiare ma, a parità di assetto, le differenze erano notevoli... non è che qualche tecnico sa spiegarmi il perchè? ve ne sarei grato..... grazie
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