annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio marcia con gas aperto...che ne dite?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Cambio marcia con gas aperto...che ne dite?

macchie serie!!!!!!
    Allora voi mi direte: "Ma č una stronzata!"
    Infatti io sono un coglione.

La testa, mi fa male la testa...

Commenta

passare dai giri alti da limitatore a quelli bassi consumando la frizione nn credo sia conveniente
      CLUB "Richard Burns Rally" SOCIO FONDATORE

[SPOILER][/SPOILER]

Commenta

Mah, personalmente fino a l'altro ieri l'avrei considerata una cosa inutile.
        Perň, scendendo da una 2.0 euro 0 e salendo su una 1.4 euro 4 con acceleratore elettronico mi accorgo che tirando un 1a-2a, se al cambio marcia non tengo un po' giů l'acceleratore, appena sbatto dentro la seconda e butto giů il gas, la macchina ha qualche istante di "vuoto" che, appunto, riesco ad eliminare tenendo il motore un po' "accelerato" quando cambio marcia.
        In ogni caso č un cambio marcia del cavolo, quasi quasi risulta piů scattante mettere dentro la 2a della 75 a 6000-6500 giri...
        ...e quindi ho detto tutto...!!
        Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
        Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

Originariamente inviato da Morpheus '89 Visualizza il messaggio
          quella č la doppietta ciccč!

La doppietta su molte auto č superflua, personalmente la faccio sempre. Mi da soddsfazione...

Per correttezza la Doppietta č

Frizione - folle - Mollo la frizione - colpo di gas - frizione - seconda - mollo frizione.

Non č male farla quando si arriva impiccati nč
          morpheus...mi spieghi come mai bisogna mettere la folle??
          cioč...nel tempo che ho dato il colpo di gas, che ho rischiacciato la frizione, che metto dentro la seconda e che rimollo nuovamente la frizione ormai il motore č ritornato a 1500 giri...quando mi servirebbe che ne so,a 6000...

in linea di massima il punta tacco serve per non far bloccare le ruote che hanno la trazione da quanto ne so accordando i giri del motore ai giri motore della marcia successiva.... e quindi evitando di far andare su il motore dai pochi chiri che avresti schiacciando la frizoine e lasciando scendere i giri del motore. cosě facendo quando molli la frizione hai una bella dose di freno motore inutile dannosa a livello di frenata che ti potrebbe far bloccare le ruote...

se mi levi via questa utilitŕ non serve a nulla fare il puntatacco... inoltre sarebbe lentissimo fare come hai detto te ed a volte le frenate non durano tutto il tempo necessario per fare tutta quella trafila...
          Ultima modifica di lolly56stk; 17-12-2007, 11:15.
          POLICE ON MY BACK
          sim.racingworld.it vieni a correre online con rfactor!

Commenta

bah il passaggiodi marcia con il pedale del ga sgiů la vedo una cosa sbagliata, ilmotore sale troppo do giri inutilmente. Ci ho provato una volta ma senza sortire effetti positivi. Sulle auto da competizione si puň fare ma solo xchč esiste un dispositivo che stacca per una frazione di secondo l'effetto dell'accelleratore

New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

Commenta

Originariamente inviato da naclio Visualizza il messaggio
              bah il passaggiodi marcia con il pedale del ga sgiů la vedo una cosa sbagliata, ilmotore sale troppo do giri inutilmente.
              dipende...se cambi al limitatore la differenza non č immensa... nel senso che potresti metterci un attimo di meno,ma poco poco, giusto il tempo che hai di rischiacciare a fondo l'acceleratore. ma la cosa č fattibile se hai marce molto ravvicinate..altrimenti mi sa che scomporresti troppo la macchina

ovviamente se si cambi a a limitatore, se non si cambia a limitatore la cosa la vedo alquanto inutile e l'unica cosa che comporta č scomporre tutta la ciclistica della macchina
              Ultima modifica di lolly56stk; 17-12-2007, 12:06.
              POLICE ON MY BACK

Commenta

A quanto pare no nserve a niente anche se credo su qualche auto un po di vantaggio si otterebbe...
                Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderň negli occhi e mai mentirň....
                Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

Originariamente inviato da lolly56stk Visualizza il messaggio
                  morpheus...mi spieghi come mai bisogna mettere la folle??
                  cioč...nel tempo che ho dato il colpo di gas, che ho rischiacciato la frizione, che metto dentro la seconda e che rimollo nuovamente la frizione ormai il motore č ritornato a 1500 giri...quando mi servirebbe che ne so,a 6000...

in linea di massima il punta tacco serve per non far bloccare le ruote che hanno la trazione da quanto ne so accordando i giri del motore ai giri motore della marcia successiva.... e quindi evitando di far andare su il motore dai pochi chiri che avresti schiacciando la frizoine e lasciando scendere i giri del motore. cosě facendo quando molli la frizione hai una bella dose di freno motore inutile dannosa a livello di frenata che ti potrebbe far bloccare le ruote...

se mi levi via questa utilitŕ non serve a nulla fare il puntatacco... inoltre sarebbe lentissimo fare come hai detto te ed a volte le frenate non durano tutto il tempo necessario per fare tutta quella trafila...
                  Con cambi senza sincronizzatore per scalare bisogna fare cosě.

Ti assicuro che la procedura una volta imparata diventa piuttosto veloce e se si da la dose di gas giusto facendo il movimento velocemente risulta utile anche per lo stesso scopo del puntatacco, solamente permette la cambiata sui cambi non sincronizzati.
                  Se non avessi una connessione cosě lenta farei un filmato e lo posterei.

E' ovviamente una cosa superflua sulle auto con cambio sincronizzato, dove basta il punta tacco, per la ragione che hai detto anche tu.

La doppietta serve sui non sincronizzati se no scalando le marce grattano.
                  Io la faccio sulla mia perchč mi diverte.

Sei di venezia venezia?
                  Allora voi mi direte: "Ma č una stronzata!"
                  Infatti io sono un coglione.

La testa, mi fa male la testa...

Commenta

Una domanda: ma quando si fa la doppietta, perchč bisogna mettere il cambio a folle e lasciare la frizione per dare il colpetto di gas?
                    I giri del motore non si sincronizzano lo stesso se io do un colpetto con la frizione schiacciata?
                    Ultima modifica di DJ Matty; 17-12-2007, 15:04.
                    ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupč....

Commenta

Originariamente inviato da Morpheus '89 Visualizza il messaggio
                      Con cambi senza sincronizzatore per scalare bisogna fare cosě.

Sei di venezia venezia?
                      si,nei cambi senza sincronizzatore si...ma essendo che si parlava di auto di oggi...

sono di venezia provincia,abito ad una decina di km,vicino a marghera
                      POLICE ON MY BACK

Commenta

Sto operando...
                      X