annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quando è che la frizione slitta?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Quando è che la frizione slitta?

Originariamente inviato da Rayblue Visualizza il messaggio
    rilascia più lentamente la frizione, ma se sei ad un incrocio e c'è uno stop DEVI fermarti. In ogni caso, la prima, va messa quasi sempre (ed entra) solo quando sei fermo.
    parlo di segnali di precedenza.
    Quindi in ogni traversa dovrei andarci con la frizione giu in seconda e poi rilasciarla?Non con la frizione su?

Commenta

Originariamente inviato da Slash! Visualizza il messaggio
      parlo di segnali di precedenza.
      Quindi in ogni traversa dovrei andarci con la frizione giu in seconda e poi rilasciarla?Non con la frizione su?
      no... tu rallenti ma non tocchi la frizione... se la macchina sta per fermarsi giù la frizione... se ti devi fermare ti fermi, prima, e riparti... se non ti devi fermare su di nuovo frizione e riparti in seconda.
      se non è salita ce la fai tranquillamente, e la frizione anche se ne risente un pochino non è qualcosa di esagerato per lei.
      VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
      Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
      Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
      AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
      Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

Commenta

no... tu rallenti ma non tocchi la frizione... se la macchina sta per fermarsi giù la frizione... se ti devi fermare ti fermi, prima, e riparti... se non ti devi fermare su di nuovo frizione e riparti in seconda.
        se non è salita ce la fai tranquillamente, e la frizione anche se ne risente un pochino non è qualcosa di esagerato per lei.
        bhe ma io faccio così,in seconda la macchina fa un leggerissimo sussulto (quando sei a giri bassi) poi se la velocità diventa troppo bassa metto la prima o mi fermo.
        Perchè a 20 km/h se metto la prima c'è un freno motore allucinante,oppure schiacciare sempre la frizione in movimento,credo la rovinerebbe...
        EDIT: allora nn aveov capito bene il tuo messaggio....
        Io la frizione con la seconda nn la metto quasi mai,solo qualche volta...
        Ultima modifica di Slash!; 27-05-2008, 14:58.

Commenta

a me la frizione ha iniziato a slittare dopo aver fatto un paio di scatti da fermo...
          ma dopo aver aspettato che la macchina si rifreddasse, non ha slittato più
          c'è da preoccuparsi ???

Commenta

rilascia più lentamente la frizione, ma se sei ad un incrocio e c'è uno stop DEVI fermarti. In ogni caso, la prima, va messa quasi sempre (ed entra) solo quando sei fermo.
            beh, con una sana doppietta la prima entra tranquillamente anche "in velocità", senza strapazzare i sincronizzatori
            "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
            Salvador Dalí

IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

Commenta

Originariamente inviato da WLF 1.9D Visualizza il messaggio
              a me la frizione ha iniziato a slittare dopo aver fatto un paio di scatti da fermo...
              c'è da preoccuparsi ???
              mmm possibile che sia al limite e quando s'è scaldata ha tenuto di meno... raffreddandosi, tutto ok.
              devi provarla, magari è stato un momento di debolezza
              VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
              Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
              Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
              AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
              Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

Commenta

Originariamente inviato da WLF 1.9D Visualizza il messaggio
                c'è da preoccuparsi ???
                Anche a me è successo, la mia accent con 75. 000 km, appena l'ho presa in mano io, tempo quattro giorni (con partenze allucinanti, tipo 6500 giri lo ammetto, sono un deficiente, adesso mi sono calmato ), e mi sono trovato su una salita ad andare all'indietro con la prima inserita... meno male che non c'era nessuno...

Commenta

Più di 200 euro di riparazioni....
                  Ma adesso gli ho montato una frizione rinforzata, anche in vista del potenziamento del motore prossimo...anche se su una hyundai..

Commenta

Originariamente inviato da aspirante bmw Visualizza il messaggio
                    Più di 200 euro di riparazioni....
                    Ma adesso gli ho montato una frizione rinforzata, anche in vista del potenziamento del motore prossimo...anche se su una hyundai..
                    Solo 200 euro... beato te.
                    Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
                    Un treno di Avon ZV3: circa 240€
                    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
                    Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

Commenta

Originariamente inviato da Mrasp Visualizza il messaggio
                      Solo 200 euro... beato te.
                      il meccanico è un amico di famiglia per fortuna, mi fa sempre un po di sconticini..

Commenta

Sto operando...
                      X