annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rilascio Volante

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rilascio Volante

ciao a tutti!

ho un dubbio e vorrei che mi aiutaste.

quando faccio una curva (sia a destra che a sinistra) giro il volante come mi è stato insegnato ("a quarti" o facendo "bracciate" più o meno ampie a seconda del tipo di curva).

questo mi sembra di farlo abbastanza bene, il mio problema è in fase di rilascio (in pratica quando finisce la curva).

di solito lascio scorrere il volante tra le mani, facendo però in modo che non scivoli.

così facendo ho l'impressione di non avere il pieno controllo dell'auto.

ho provato a utilizzare il metodo "a quarti" o simile, ma la manovra mi risulta abbastanza difficile e, comunque, non veloce e precisa come vorrei (soprattutto nelle curve in cui il volante è a fondo corsa, dove bisogna fargli fare molti "giri" per riportarlo al punto di partenza).

trovo moooolto più facile riportare il volante nella posizione iniziale usando il palmo della mano, ma dubito fortemente che sia corretto (soprattutto in caso di pericolo).

voi come fate?

tnx
    Ultima modifica di The Killer; 08-07-2008, 12:32.

Re: Rilascio Volante

palmo+ altra mano come guida
    Signorina, lei è davvero brutta" - "E lei è sbronzo!" - "Sì, ma a me domani passa"
    Traduttore di ItaSA-Italian Subtitles Addicted Fannullone n.001 del <<Club dei FanCaZzIsti>> QueGLI che...9600rpm
    "IL PESCATORE"--->click!

Commenta

Il volante va fatto scivolare sotto le mani, e nel caso aiutato nel ritorno.
      Almeno io così sapevo!
      Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
      Un treno di Avon ZV3: circa 240€
      Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
      Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

Commenta

io non mi ricordo più perchè è abbastanza tempo che non uso la macchina... lol
        POLICE ON MY BACK
        sim.racingworld.it vieni a correre online con rfactor!

Commenta

se so che la curva la posso fare senza staccare le mani dal volante (140° ca di rotazione per parte) non le stacco e quindi raddrizzo le braccia semplicemnte
          (ABITUDINE MIA DERIVATA DAL CORRERE IN KART)
          (e qua gli istruttori mi romperanno le scatole lo so già )

se devo fare tipo un tornantino (quindi il volante lo devo girare di + di 180°)lo giro velocemente o col palmo se devo fare ad esempio un inversione o alterno le 2 braccia prendendo il volante incima quando l'altra mano è arrivata sotto il volante (non so se si capisce ma da vedere è una cavolta)
          cmq il tempo massimo sarà di max 1sec per girare tutto il volante in entrambi i mddi, sia col palmo sia spostando le mani

in in uscita lo lascio scivolare tra entrambe le mani ,se dovessi avere bisogno di controllo immediato basta stringere i pugni
          Ultima modifica di Chip0478; 08-07-2008, 20:14.
          Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
          Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza

Karting is a lifestyle

Commenta

il volante che scivola tra le mani è una delle cose più negative per il controllo dell'auto.

date un occhio attento qui
            http://www.guidarepilotare.com/chi_siamo/film_auto.htm

Campionato Italiano Velocità in Salita

tutti i miei onboard

pagina facebook

Commenta

infatti ho detto che non lo lascio mai scivolare se posso curvare senza mollare il volante, cioè su tutte le curve normali(stile kart)

se invece la curva è e molto stretta ( tornante o cmq gomito chiuso) e quindi a bassa velocità senza rischi lascio scivolare il volante

Karting is a lifestyle

Commenta

Originariamente inviato da Chip0478 Visualizza il messaggio
                se so che la curva la posso fare senza staccare le mani dal volante (140° ca di rotazione per parte) non le stacco e quindi raddrizzo le braccia semplicemnte
                (ABITUDINE MIA DERIVATA DAL CORRERE IN KART)
                (e qua gli istruttori mi romperanno le scatole lo so già )

se devo fare tipo un tornantino (quindi il volante lo devo girare di + di 180°)lo giro velocemente o col palmo se devo fare ad esempio un inversione o alterno le 2 braccia prendendo il volante incima quando l'altra mano è arrivata sotto il volante (non so se si capisce ma da vedere è una cavolta)
                cmq il tempo massimo sarà di max 1sec per girare tutto il volante in entrambi i mddi, sia col palmo sia spostando le mani

in in uscita lo lascio scivolare tra entrambe le mani ,se dovessi avere bisogno di controllo immediato basta stringere i pugni
                anche io faccio così. con la variante che riesco ad arrivare anche a rotazioni di 180° circa senza staccare le mani, con le braccia totalmente incrociate.
                non sarà comodissimo, ma è efficace.
                "Pensi di avere un limite, così provi a toccare questo limite. Accade qualcosa. E immediatamente riesci a correre un pò più forte. Grazie al potere della tua mente, alla tua determinazione, al tuo istinto e grazie all'esperienza, puoi volare molto in alto."

Commenta

Originariamente inviato da Chip0478 Visualizza il messaggio
                  infatti ho detto che non lo lascio mai scivolare se posso curvare senza mollare il volante, cioè su tutte le curve normali(stile kart)

se invece la curva è e molto stretta ( tornante o cmq gomito chiuso) e quindi a bassa velocità senza rischi lascio scivolare il volante
                  eri stato chiarissimo, come chiarissimo è il fatto che far scivolare il volante è sempre un errore per strada...almeno se vuoi GUIDARE, poi se devi andare in giro puoi pure tenere il volante con 2 dita e un braccio fuori dal finestrino

Campionato Italiano Velocità in Salita

tutti i miei onboard

pagina facebook

Commenta

Originariamente inviato da Devian Visualizza il messaggio
                    anche io faccio così. con la variante che riesco ad arrivare anche a rotazioni di 180° circa senza staccare le mani, con le braccia totalmente incrociate.
                    non sarà comodissimo, ma è efficace.
                    a essere onesti io riesco a superare i 180° e ampiamente ( 220° tutti) ma metti che mentre ho le braccia completamente incrociate devo per emreegenza chiudere di +la curva....
                    non posso + e questo non va bene
                    quindi mi tengo sempre un po di margine (almeno una 90° di gradi) nella guida (che avrò) su strada
                    Ultima modifica di Chip0478; 09-07-2008, 12:06.

Karting is a lifestyle

Commenta

Sto operando...
                    X