Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Massima accelerazione - a quanti giri tirare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Massima accelerazione - a quanti giri tirare

    io come gia detto preced, se cambio molto oltre i 4000 non ottengo alcun beneficio, devo stare max max sui 4250 (e i tempi sono quasi gli stessi che a 4000).... la storia di cambiare in 1° ai 4750 sulla mia auto turbosiesel è una follia.. poi su qualche altra auto magari puo essere vero.

    Commenta


    • #62
      Re: Massima accelerazione - a quanti giri tirare

      Originariamente inviato da pieno_wrc Visualizza il messaggio
      io come gia detto preced, se cambio molto oltre i 4000 non ottengo alcun beneficio, devi stare max sui 4250.... la storia di cambiare in 1° ai 4750 sulla mia auto turbosiesel è una follia.. poi su qualche altra auto magari puo essere vero.
      Sulla tua magari lo e`.
      Su un'auto come la mia che ha una prima estremamente distanziata dalla seconda e non particolare abbondanza di coppia ai bassi e medi regimi, puo` avere senso.

      Come detto e ripetuto, oltre che da marcia a marcia, dipende da caso a caso.
      In ogni caso qui si parla di ottenere il massimo delle prestazioni.
      Se vuoi risparmiare il motore cambiando qualche centinaia di giri prima perche' l'erogazione lo permette, ottenendo, ad esempio, il 90% delle prestazioni massime, fai pure! Pero` non si tratta di regimi di cambiata "ottimali".
      Ultima modifica di Shirakawa; 01-09-2008, 17:36.

      Commenta


      • #63
        Re: Massima accelerazione - a quanti giri tirare

        Quoto tutto quello che ha detto Shirakawa, e ribadisco che questo discorso non ha un'unica soluzione.

        La tecnica per ottenere la massima accelerazione varia da auto a auto, essendo condizionata, oltre che dalle curve caratteristiche del motore e dai rapporti del cambio, anche dai pesi dei vari organi in movimento e del veicolo stesso.

        Che sia necessario cambiare intorno al regime di potenza massima credo sia ovvio, e non è raro trovare auto sulle quali è conveniente spingersi molto oltre.

        L'idea di costruirsi un grafico con con l'andamento nelle varie marce è veramente buona: con le dovute approssimazioni si possono ottenere i punti di cambiata ottimali per ogni singolo rapporto!
        Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
        Un treno di Avon ZV3: circa 240€
        Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
        Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

        Commenta


        • #64
          Re: Massima accelerazione - a quanti giri tirare

          Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio

          Semplicissimo. C'era bisogno di aprirci un 3d?
          direi di si, visto che stai sbagliando

          Commenta


          • #65
            Re: Massima accelerazione - a quanti giri tirare

            Sono l'unico che cambia marce a 7000 giri? Ovviamente lo faccio quando nessuno può sentirmi... sapete, non vorrei fare brutte figure!
            Ho una punto 1.1 benzina del 2004, il mio unico scopo è quello di sbiellare e distruggere il motore, in modo da poterla rottamare una volta per tutte! Non credete che sia pazzo ma oramai non so che farmene di questa auto di mer**! Consuma quanto la Rover ma è 10 volte più goffa... e nonostante tutto è dura a morire!!
            Vorrei venderla ma non si sa mai... potrebbe sempre servire nelle situazioni d'emergenza, e poi è divertente avere un'auto di cui non te ne importa un fico secco!
            Ultima modifica di Rover825; 19-01-2009, 13:30.
            Rover 825 SDi del 1998

            Commenta


            • #66
              Re: Massima accelerazione - a quanti giri tirare

              Scusate la domanda indecente, ma volendo danneggiare il motore in modo da non poterlo più recuperare (onde sborsare una marea di soldi) cosa si dovrebbe fare? Si potrebbe mettere della carta da giornale nel terminale ma credo che la macchina si spenga soltanto e si riaccenda solo dopo aver tolto l'intoppo. Si potrebbe mettere una pietra sull'accelleratore in modo da fusare il tutto, che ne pensate? Non sono pazzo... né stupido, ovviamente non lo farò mai (o forse), preferisco regalarla al primo ragazzo che trovo a piedi...
              Rover 825 SDi del 1998

              Commenta


              • #67
                Re: Massima accelerazione - a quanti giri tirare

                Originariamente inviato da Rover825 Visualizza il messaggio
                Scusate la domanda indecente, ma volendo danneggiare il motore in modo da non poterlo più recuperare (onde sborsare una marea di soldi) cosa si dovrebbe fare? Si potrebbe mettere della carta da giornale nel terminale ma credo che la macchina si spenga soltanto e si riaccenda solo dopo aver tolto l'intoppo. Si potrebbe mettere una pietra sull'accelleratore in modo da fusare il tutto, che ne pensate? Non sono pazzo... né stupido, ovviamente non lo farò mai (o forse), preferisco regalarla al primo ragazzo che trovo a piedi...
                scola l'olio motore e accendila

                Commenta


                • #68
                  Re: Massima accelerazione - a quanti giri tirare

                  Originariamente inviato da Lorenzo207 Visualizza il messaggio
                  scola l'olio motore e accendila
                  facile rapido e (mica tanto) indolore
                  Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
                  Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza


                  Karting is a lifestyle

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Massima accelerazione - a quanti giri tirare

                    Quindi qualunque malintenzionato potrebbe infilarsi sotto la macchina con un recipiente, aprire la valvola d'uscita dell'olio e versarne anche metà olio nel recipiente in modo da non lasciare prove del misfatto. Così il proprietario in mattina quando và ad accendere la macchina si distrugge il motore... anche perchè solo lo 0,1 per mille delle auto in circolazione ha il sensore elettronico dell'olio, e se manca ti avvisa e magari non fa accendere la macchina... ma tutte le altre in questo caso sono fottute...
                    Ultima modifica di Rover825; 27-01-2009, 16:17.
                    Rover 825 SDi del 1998

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Massima accelerazione - a quanti giri tirare

                      Originariamente inviato da Rover825 Visualizza il messaggio
                      Quindi qualunque malintenzionato potrebbe infilarsi sotto la macchina con un recipiente, aprire la valvola d'uscita dell'olio e versarne anche metà olio nel recipiente in modo da non lasciare prove del misfatto. Così il proprietario in mattina quando và ad accendere la macchina si distrugge il motore... anche perchè solo lo 0,1 per mille delle auto in circolazione ha il sensore elettronico dell'olio, e se manca ti avvisa e magari non fa accendere la macchina... ma tutte le altre in questo caso sono fottute...
                      Beh, diciamo che devi andarci di proposito a fare una cosa del genere... se vogliono farti un danno, fanno prima a rigarti la fiancata, non ti pare?
                      Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
                      Un treno di Avon ZV3: circa 240€
                      Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
                      Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X