Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Massima accelerazione - a quanti giri tirare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Massima accelerazione - a quanti giri tirare

    non v'aregne!

    Commenta


    • #82
      Re: Massima accelerazione - a quanti giri tirare

      Originariamente inviato da Chip0478 Visualizza il messaggio
      doppietta
      come la fai se sei già a limitatore ?!
      "Pensi di avere un limite, così provi a toccare questo limite. Accade qualcosa. E immediatamente riesci a correre un pò più forte. Grazie al potere della tua mente, alla tua determinazione, al tuo istinto e grazie all'esperienza, puoi volare molto in alto."

      Commenta


      • #83
        Re: Massima accelerazione - a quanti giri tirare

        Originariamente inviato da Devian Visualizza il messaggio
        come la fai se sei già a limitatore ?!
        magari a limitatore NO
        ma se sei un 800-1000 giri sotto viene

        ma a quel punto nn pieghi più un bel niente


        cmq se stai andando e di forza pianti dentro la prima(stai scannado e invecedi fare 2-3 fai 2-1 dala foga) la prima entra eccome
        Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
        Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza


        Karting is a lifestyle

        Commenta


        • #84
          Re: Massima accelerazione - a quanti giri tirare

          Tornando a parlare di accellerazione e non decellerazione secondo me è bene per un benzina che ha la coppia massima a 4000 giri circa, cambiare sui 5000, oltre potrebbe cominciare a calare, poi sfruttare anche il cambio, se so che a 5000 in terza quando gli butto dentro la quarta scende a regime di coppia massima, allora potrò avere l'accellerazione migliore anche in quarta.

          Questo è come la vedo io, PENSO che sia giusto così!!!

          Commenta


          • #85
            Re: Massima accelerazione - a quanti giri tirare

            io ho la "potenza" (potenza non è ) massima a 5500 giri, e cambio a 6000 (oltre i 6000 si sente che la potenza cala e anche parecchio) così con la marcia dopo sono già sui 4500..

            Commenta


            • #86
              Re: Massima accelerazione - a quanti giri tirare

              E la coppia massima sicuro a meno!!!

              Commenta


              • #87
                Re: Massima accelerazione - a quanti giri tirare

                qlc dice di cambiare 200/300 giri dopo il regime di potenza massima, così ci si dovrebbe ritrovare (salvo cambiata lumaca) al cambio marcia entro il regime di coppia max e quindi avere la massima spinta

                New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

                Commenta


                • #88
                  Re: Massima accelerazione - a quanti giri tirare

                  Si alla fine più o meno quello che dicevo io, poi ogni auto ha i suoi rapporti delle marce!!!

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Massima accelerazione - a quanti giri tirare

                    mmm... io il regime di coppia max cell'ho a 2800 giri, quello di potenza massima a 5500.. se cambio a 5800-6000 giri mi ritrovo a 4500 giri.. che non è il regime di coppia massima

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Massima accelerazione - a quanti giri tirare

                      si vabbè ma sicuramente non avrai una curva di coppia che a 2800 giri cala di botto quindi sfutteresti cmq tutta la potenza del motore

                      New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X