Qual'e il modo migliore per premere il pedale del freno? Spingere con tutta la pianta oppure fare perno con la caviglia e premerlo con la punta?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Frenare
Comprimi
X
-
Tag: Nessuno
-
Re: Frenare
Credo proprio che sia meglio premerlo con tutta la pianta, senza fare perno con il tallone ma con il piede sollevato da terra.Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
Un treno di Avon ZV3: circa 240€
Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!
-
Originariamente inviato da CocooN Visualizza il messaggioQual'e il modo migliore per premere il pedale del freno? Spingere con tutta la pianta oppure fare perno con la caviglia e premerlo con la punta?
PS.Tallone + vicino al freno,dato che devi fare forza,il piede lavora meglio dritto.Ultima modifica di Wolfox79; 06-11-2008, 10:58.
Commenta
-
io freno sempre con il tallone a terra, sia di destro che di sinistro!Signorina, lei è davvero brutta" - "E lei è sbronzo!" - "Sì, ma a me domani passa"
"IL PESCATORE"--->click!
Commenta
-
tengo sempre il tallone piantato a terra, anche se a volte capita che lo alzi. e poi generlamnete non lo pèremo centralmente ma verso il lato destro e quindi con il piede + vicino all'accelleratore.
Commenta
-
Originariamente inviato da Wolfox79 Visualizza il messaggioSe non hai le cinture fisse a 4+punti,sedile sportivo e meglio appoggiare il tallone,se non appoggi c'è il rischio che il peso del corpo ti aumenti la frenata.Tanto il freno non ha l'escursione del pedale della frizione.
PS.Tallone + vicino al freno,dato che devi fare forza,il piede lavora meglio dritto.
Commenta
-
se si frena per frenare...quindi grande staccata con decelerazione improvvisa stile staccata in circuito
la frenata a mio avviso migliore è tallone ben piantato davanti al pedale del freno e pressione sul pedale con la parte subito sotto le dita dei piedi quella è la zona.. in seguito con il tacco punta si alza il tallone e si ruota e piega la caviglia verso il gas.
e poi ci sono miliardi di video di riprese sui pedali di migliaia di piloti per farti un idea del giusto utilizzo...
cmq anche qui ripeto come nel topic sulla frizione....c'e sempre lo stile del pilota a portare delle differenze di esecuzione nella medesima procedura!! NON CONTA TANTO IL MODO IN CUI LO FAI...CONTA IL RISULTATO... IN FORMULA 1 SI FRENA COME IN KART OGNI PIEDE UN PEDALE..ANCHE SE ALCUNI PILOTI IN F1 FRENANO TUTT ORA CON IL DESTRO..LASCIANDO TOTALMENTE INUTILIZZATO IL SINISTRO..
se guidi in citta puoi frenare come ti pare anche con l uccello se ti ci arrivaUltima modifica di sampei125cc; 11-11-2008, 21:05.
CARROZZIERE PER MESTIERE!! KARTISTA PER PASSIONE
Commenta
-
Originariamente inviato da sampei125cc Visualizza il messaggiose guidi in citta puoi frenare come ti pare anche con l uccello se ti ci arriva
cmq sempre e solo KART STYLESon capaci tutti di andare forte sul dritto....
Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza
Karting is a lifestyle
Commenta
-
scusatemi ragazzi ma vorrei sapere più di come mettere il piede, come fare con la frizione e freno magari! cioè, molti dicono che si deve schiacciare solo il freno e sfruttare all'inizio il freno motore, altri subito freno e frizione insieme ma allora come si deve fare scusate?!?!?
scusatemi9 se già magari è stato detto ma per motivi di studio non sto mai a casa e se mi metto a cercare su tutto il sito non affitto mai! indicatemi magari voi che siete più esperti e più collegati!!!
GRAZIE MILLE A TUTTI!!!!
Commenta
Commenta