annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frenare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Frenare

    Qual'e il modo migliore per premere il pedale del freno? Spingere con tutta la pianta oppure fare perno con la caviglia e premerlo con la punta?

  • #2
    Re: Frenare

    Credo proprio che sia meglio premerlo con tutta la pianta, senza fare perno con il tallone ma con il piede sollevato da terra.
    Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
    Un treno di Avon ZV3: circa 240€
    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
    Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

    Commenta


    • #3
      Re: Frenare

      in maniera tecnicamente corretta dovresti tenere il tallone a terra in corrispondenza dell'acceleratore e girare solo la caviglia.Ovvio che se devi fare il punta tacco devi spostare tutto il piede.

      Commenta


      • #4
        Re: Frenare

        Originariamente inviato da CocooN Visualizza il messaggio
        Qual'e il modo migliore per premere il pedale del freno? Spingere con tutta la pianta oppure fare perno con la caviglia e premerlo con la punta?
        Se non hai le cinture fisse a 4+punti,sedile sportivo e meglio appoggiare il tallone,se non appoggi c'è il rischio che il peso del corpo ti aumenti la frenata.Tanto il freno non ha l'escursione del pedale della frizione.

        PS.Tallone + vicino al freno,dato che devi fare forza,il piede lavora meglio dritto.
        Ultima modifica di Wolfox79; 06-11-2008, 10:58.
        Everyeye Forum
        RAPTORMANIAFORUM

        Commenta


        • #5
          Re: Frenare

          io freno sempre con il tallone a terra, sia di destro che di sinistro!
          Signorina, lei è davvero brutta" - "E lei è sbronzo!" - "Sì, ma a me domani passa"
          Traduttore di ItaSA-Italian Subtitles Addicted Fannullone n.001 del <<Club dei FanCaZzIsti>> QueGLI che...9600rpm
          "IL PESCATORE"--->click!

          Commenta


          • #6
            Re: Frenare

            tengo sempre il tallone piantato a terra, anche se a volte capita che lo alzi. e poi generlamnete non lo pèremo centralmente ma verso il lato destro e quindi con il piede + vicino all'accelleratore.

            New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

            Commenta


            • #7
              Re: Frenare

              Originariamente inviato da Wolfox79 Visualizza il messaggio
              Se non hai le cinture fisse a 4+punti,sedile sportivo e meglio appoggiare il tallone,se non appoggi c'è il rischio che il peso del corpo ti aumenti la frenata.Tanto il freno non ha l'escursione del pedale della frizione.

              PS.Tallone + vicino al freno,dato che devi fare forza,il piede lavora meglio dritto.
              già freno così, anche perché a fare in modo diverso (tipo frenare con tutta la pianta) alla lunga è stancante

              Commenta


              • #8
                Re: Frenare

                se si frena per frenare...quindi grande staccata con decelerazione improvvisa stile staccata in circuito
                la frenata a mio avviso migliore è tallone ben piantato davanti al pedale del freno e pressione sul pedale con la parte subito sotto le dita dei piedi quella è la zona.. in seguito con il tacco punta si alza il tallone e si ruota e piega la caviglia verso il gas.
                e poi ci sono miliardi di video di riprese sui pedali di migliaia di piloti per farti un idea del giusto utilizzo...
                cmq anche qui ripeto come nel topic sulla frizione....c'e sempre lo stile del pilota a portare delle differenze di esecuzione nella medesima procedura!! NON CONTA TANTO IL MODO IN CUI LO FAI...CONTA IL RISULTATO... IN FORMULA 1 SI FRENA COME IN KART OGNI PIEDE UN PEDALE..ANCHE SE ALCUNI PILOTI IN F1 FRENANO TUTT ORA CON IL DESTRO..LASCIANDO TOTALMENTE INUTILIZZATO IL SINISTRO..
                se guidi in citta puoi frenare come ti pare anche con l uccello se ti ci arriva
                Ultima modifica di sampei125cc; 11-11-2008, 21:05.

                CARROZZIERE PER MESTIERE!! KARTISTA PER PASSIONE

                Commenta


                • #9
                  Re: Frenare

                  Originariamente inviato da sampei125cc Visualizza il messaggio
                  se guidi in citta puoi frenare come ti pare anche con l uccello se ti ci arriva


                  cmq sempre e solo KART STYLE
                  Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
                  Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza


                  Karting is a lifestyle

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Frenare

                    scusatemi ragazzi ma vorrei sapere più di come mettere il piede, come fare con la frizione e freno magari! cioè, molti dicono che si deve schiacciare solo il freno e sfruttare all'inizio il freno motore, altri subito freno e frizione insieme ma allora come si deve fare scusate?!?!?
                    scusatemi9 se già magari è stato detto ma per motivi di studio non sto mai a casa e se mi metto a cercare su tutto il sito non affitto mai! indicatemi magari voi che siete più esperti e più collegati!!!
                    GRAZIE MILLE A TUTTI!!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X