annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frenare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Frenare

Originariamente inviato da david2 Visualizza il messaggio
    scusatemi ragazzi ma vorrei sapere più di come mettere il piede, come fare con la frizione e freno magari! cioè, molti dicono che si deve schiacciare solo il freno e sfruttare all'inizio il freno motore, altri subito freno e frizione insieme ma allora come si deve fare scusate?!?!?
    scusatemi9 se già magari è stato detto ma per motivi di studio non sto mai a casa e se mi metto a cercare su tutto il sito non affitto mai! indicatemi magari voi che siete più esperti e più collegati!!!
    GRAZIE MILLE A TUTTI!!!!
    la posizione accademica del piede dx sul freno è: piede a 45 gradi, facendo perno sul tallone, pianta del piede sul pedale.. tutto qui.........è un dettaglio, poi ognuno la diciamo così personalizza a suo utilizzo.........come lo stile di guida.
    per quanto riguarda la frenata, subito una forte pressione ( parlo di guida nn turistica) ruote dritte, freni vicino al bloccaggio, ma senza mai chiaramente avvicinarsi.nn avrebbe senso.
    utilizzare il motore per frenare è inpensabile...ci sono i freni a posta, normalmente un impianto frenante di un automobile, ha una potenza frenante di circa 5 volte in proporzione il peso dell' auto.....
    il motore viene tirato in causa , nn tanto per l'effetto freno motore, (c'è anche quello ma il motore nn è primariamente destinato a frenare) ma viene tirato in causa dall' acceleratore....... si usa acceleratore e freno nel cosidetto ( oggi) pianta/pianta.......

quindi schiacci frizuione, scali, freni con il piede dx ( la dx della pianta sul freno, e la six sull acceleratore) e frenando fai risalire i giri del motore..particolarmente indicato per i motori sovraluimentati, evitando di di trovarti a metà curva sottocoppia

poi l' importante è che tu FRENI come tu lo faccia ha importanza relativa
    un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

Commenta

si ma io non intendevo in pista ma in strada! tipo che stai percorrendo a volocità sostenuta e poi devi frenare all'improvviso per fermarti il prima possibile! ecco, in questo caso si deve schiacciare freno e frizione oppure freno fino a che i giri non si abbassano di tanto per poi scalare marcia ma sempre mentre si frena?? in quale caso la car frena prima?? a me è stato detto di frenare con tutti e due i pedali premuti!! cioè dare il compito solo ai freni fin da subito!!!

Commenta

che vuol dire "frenare"?

Commenta

passare il prima possibile da 150 a 20 kmh!!!!!
          non è difficile!!!!!

Commenta

a prescindere da come metti il piede sul pedale....che può variare da auto ad auto per differenze di pedali.........il problema qui è un altro

come si frena dovrebbe essere inteso....come va premuto e quanto sto pedale.......nn come ci devo mettere il piede sopra......

nn so se mi sono espresso chiaramente.......
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

ma infatti anche io volevo sapere come si usavano i pedali e noncome mettere i piedi!!!

Commenta

ah c sono....!

metti il piede sul freno piu a sinistra e contemporaneamente scali la marcia piu corta della precendente.... FRENO-MOTORE

e i dischi ringraziano

e le pastiglie ce le conserviamo per cose piu interessanti di un semaforo

Commenta

premesso che...se non sai frenare che cavolo vuoi fare a velocità sostenuta?? una strage??? e poi in strada piu di 130km/h non dovresti poter fare quindi il problema non si pone...

tornando a noi, se è una frenata di emergenza E LA TUA AUTO HA l'ABS ed è in buone condizioni di gomme e freni allora puoi semplicemente dare un bel pestone sul freno con il destro, come i giri scendono sotto il 50% allora schicci anche tutta la frizione e lasci che i tuoi dispositivi elettronici facciano il loro lavoro

se invece parliamo di auto sulle quali l'elettronica non è così invasiava allora ricordati che all'inizio di una "staccata" puoi pestare con maggiore decisione, devi solo stare attento al fatto di alleggerire la pressione sul pedale se senti le gomme che iniziano a fischiare

Campionato Italiano Velocità in Salita

tutti i miei onboard

pagina facebook

Commenta

la frenata si dosa sicuramente meglio con il tallone a terra secondo me..io freno solitamente con mezza pianta del piede sx e tallone a terra..
                    FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

Originariamente inviato da Darionik Visualizza il messaggio
                      premesso che...se non sai frenare che cavolo vuoi fare a velocità sostenuta?? una strage??? e poi in strada piu di 130km/h non dovresti poter fare quindi il problema non si pone...

tornando a noi, se è una frenata di emergenza E LA TUA AUTO HA l'ABS ed è in buone condizioni di gomme e freni allora puoi semplicemente dare un bel pestone sul freno con il destro, come i giri scendono sotto il 50% allora schicci anche tutta la frizione e lasci che i tuoi dispositivi elettronici facciano il loro lavoro

se invece parliamo di auto sulle quali l'elettronica non è così invasiava allora ricordati che all'inizio di una "staccata" puoi pestare con maggiore decisione, devi solo stare attento al fatto di alleggerire la pressione sul pedale se senti le gomme che iniziano a fischiare
                      bè io non è che non sò fermare un auto a 150 cmq! era solo una domanda per sapere come facevate voi!!! non che ogni volta che ci vado faccio una strage!!!
                      io freno e come i giri si abbassano scalo marcia e così via!!!

Commenta

Sto operando...