Sono alle prese con la mia prima auto col cambio automatico, il 4 marce Lexus montato sulle IS prima serie, volevo sapere cosa fare/non fare con questo tipo di trasmissione...in particolare, quando sono fermo al semaforo rimango in drive o è meglio mettere in folle ?
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Qualche dritta su come guidare col cambio automatico
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Re: Qualche dritta su come guidare col cambio automatico
leggendo la tua domanda, mio son detto: urca, bella situazione , io non ho granchè esperienza in merito! ora li trovo qualche forum esterno che ne parla! ed eccoli qua, buona lettura.........
http://forum.fuoristrada.it/messages/18477/250391.html
http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-1090452.html
http://www.autopareri.com/forum/tecn...-consigli.html
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Re: Qualche dritta su come guidare col cambio automatico
se resti fermo in D,praticamente e' come se col manuale stai fermo in prima schiacciando la frizione...quindi se e' roba di poco va bene,se devi stare tanto metti in folle
vabe',non credo ci sia nulla di particolare da sapere se non 2 cose
1quando fai manovra,e passi dalla prima alla retro e viceversa,il cambio marcia deve essere fatto assolutamente a ruote ferme!!"!!assolutamente no se la mac china sta ancora procedendo...
cioe',se ancora la macchina va un po' in avanti,non mettere la retro!!prima fermati completamente!questo e' importantew perche' rischi di fare danni
2non tutte,ma alcune auto con il cambio automatico,in prima partono da ferme anche senza accelerare,quindi stai attento che rischi di tamponare qualcuno,sembra na stronzata ma a me stava succedendo:-)“La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO
un esquimese e' solo un esquimese...
ma 12 esquimesi sono un esquianno
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Re: Qualche dritta su come guidare col cambio automatico
Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggiose resti fermo in D,praticamente e' come se col manuale stai fermo in prima schiacciando la frizione...quindi se e' roba di poco va bene,se devi stare tanto metti in folle
vabe',non credo ci sia nulla di particolare da sapere se non 2 cose
1quando fai manovra,e passi dalla prima alla retro e viceversa,il cambio marcia deve essere fatto assolutamente a ruote ferme!!"!!assolutamente no se la mac china sta ancora procedendo...
cioe',se ancora la macchina va un po' in avanti,non mettere la retro!!prima fermati completamente!questo e' importantew perche' rischi di fare danni
2non tutte,ma alcune auto con il cambio automatico,in prima partono da ferme anche senza accelerare,quindi stai attento che rischi di tamponare qualcuno,sembra na stronzata ma a me stava succedendo:-)
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Re: Qualche dritta su come guidare col cambio automatico
Originariamente inviato da nicodrift Visualizza il messaggioleggendo la tua domanda, mio son detto: urca, bella situazione , io non ho granchè esperienza in merito! ora li trovo qualche forum esterno che ne parla! ed eccoli qua, buona lettura.........
http://forum.fuoristrada.it/messages/18477/250391.html
http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-1090452.html
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Re: Qualche dritta su come guidare col cambio automatico
http://en.wikipedia.org/wiki/Automatic_transmission
http://it.wikipedia.org/wiki/Cambio_automatico
L'ipoidale classico per fermarsi in Drive bisogna tener premuto il freno.
questo fà dissipare potenza al cambio che si scalda.
quindi se la sosta è lunga, tipo coda di 10/15 minuti, conviene mettere in Neutral.
http://en.wikipedia.org/wiki/Electro...l_transmission
http://it.wikipedia.org/wiki/Cambio_robotizzato
Se invece il cambio è totalmente elettronico (compreso quello a doppia frizione),
gestisce tutto la centralina che stacca automaticamente la frizione.
http://en.wikipedia.org/wiki/Semi-au...c_transmission
http://en.wikipedia.org/wiki/Dual_clutch_transmissionLe intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!
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Re: Qualche dritta su come guidare col cambio automatico
Come diceva giustamente calox quando devi fare soste medio-lunghe, come al semaforo, il cambio mettilo rigorosamente in N, anche perchè se malauguratamente qualcuno ti tampona mentre sei in D la prima cosa che puoi salutare è proprio il cambioScirocco 2.0 Tsi 211cv DSG
Nero Perla; Pelle Vienna Cuoio, Cruscotto Titanio, Moquette Nero, Cielo Titanio
Intelagos 8 J x 18", 235/40 R18
Appoggiabraccia Centrale Anteriore; Fari Bi-Xeno
Pacchetto Specchietti; Pacchetto Luce & Visibilità
Parkpilot Posteriore; Radio RCD 510
Pedaliera Sportiva + Poggiapiede
Tappettini in Moquette Premium ( X4 )
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Re: Qualche dritta su come guidare col cambio automatico
Originariamente inviato da Torrance Visualizza il messaggioCome diceva giustamente calox quando devi fare soste medio-lunghe, come al semaforo, il cambio mettilo rigorosamente in N, anche perchè se malauguratamente qualcuno ti tampona mentre sei in D la prima cosa che puoi salutare è proprio il cambioUltima modifica di Shirakawa; 06-08-2010, 16:46.
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