annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Partenza in salita: freno a mano?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

...

a scuola guida ti insegnano a partire con il freno a mano a posta per non indietreggiare in salita...

se tu indietreggi e t'appoggi alla machina dietro penso che la colpa sia la tua...
    VTR SOUND!

Commenta

Re: Re: Partenza in salita: freno a mano?

Messaggio originariamente postato da FarkasGT
      Dipende...se il semaforo dura poco tengo il piede sul freno, se dura tanto mi stufo:metto in folle e tiro la leva!
      concordo appieno
      Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°22
      P.S.
      da non confondere:
      la strada è la vita la pista il divertimento

Commenta

Messaggio originariamente postato da COSWORTH RS__84
        la distanza di sicurezza e stabilita x i veicoli in movimento...
        se leggi il codice della strada cosa dice...

ovvio, che se una salita e ripida come un burrone , e nel buon senso di chi si accoda mantenere un po' di distanza...
        Si parla anche di distanza minima all'arresto, e comunque "il conducente del veicolo tamponante dovrà dimostrare di aver mantenuto una distanza sufficiente ad evitare l'urto, pur non essendo riuscito ad evitare lo stesso" in ogni caso. Perciò, visto che è previsto che un'auto possa retrocedere di qualche cm nelle partenze in salita, il veicolo tamponante dovrà dimostrare di avere mantenuto una distanza sufficiente per far fronte ad eventuali imprevisti. Comunque sia, se i due veicoli hanno una distanza di 3 cm, non penso che il primo, retrocedendo, possa fare più di un graffietto sul paraurti dell'altro...

Commenta

Messaggio originariamente postato da Frizz
          Si parla anche di distanza minima all'arresto, e comunque "il conducente del veicolo tamponante dovrà dimostrare di aver mantenuto una distanza sufficiente ad evitare l'urto, pur non essendo riuscito ad evitare lo stesso" in ogni caso. Perciò, visto che è previsto che un'auto possa retrocedere di qualche cm nelle partenze in salita, il veicolo tamponante dovrà dimostrare di avere mantenuto una distanza sufficiente per far fronte ad eventuali imprevisti. Comunque sia, se i due veicoli hanno una distanza di 3 cm, non penso che il primo, retrocedendo, possa fare più di un graffietto sul paraurti dell'altro...
          se però il graffietto lo fanno sulla mia macchina perché non mi sono stati lontani, mi incazzo lo stesso
          I Was Born Hardcore & I Am Still Hardcore
          You Need People Like Me, So You Can Point Your F*cking Finger And Say... That's The Bad Guy

Speedcore Und Terror Für Alle!!!
          America America, Stati Uniti... dalla falsità
          CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST LEGAL TEKNIVAL EVENT!

Commenta

concordo... ovviamente non e cosa giusta attaccarsi al paraurti della macchina davanti...perke non si sa chi c'è alla guida...ci potrebbe essere sia una vecchietta che a bisogno di 30 metri per partire, sia uno shumacher che parte alla gp....

quello ke volevo dire e che non so' chi viene punito in tal caso...
            secondo me la colpa e di quello che indietreggia troppo.
            VTR SOUND!

Commenta

Messaggio originariamente postato da COSWORTH RS__84
              concordo... ovviamente non e cosa giusta attaccarsi al paraurti della macchina davanti...perke non si sa chi c'è alla guida...ci potrebbe essere sia una vecchietta che a bisogno di 30 metri per partire, sia uno shumacher che parte alla gp....

quello ke volevo dire e che non so' chi viene punito in tal caso...
              secondo me la colpa e di quello che indietreggia troppo.
              Si, però se si tratta di 5 cm a rigor di logica dovrebbe essere punito quello dietro... Azz, a me è successo: il mio primo sottopasso, fermo al semaforo con la P bella appiccicata sul vetro e non mi si mette il cretino dietro a 10 cm? Il freno a mano non teneva nulla per cui era inutilizzabile, ed è salita la tensione fra me e il mio amico che mi faceva da istruttore. E' scattato il verde, ho mollato lentamente la frizione, ho sentito che era in trazione, ho mollato il freno e mi sono precipitato sull'acceleratore. Non ho sgommato solo perchè l'auto era a trazione integrale, però siamo partiti di scatto...

Commenta

Messaggio originariamente postato da Frizz
                Si, però se si tratta di 5 cm a rigor di logica dovrebbe essere punito quello dietro... Azz, a me è successo: il mio primo sottopasso, fermo al semaforo con la P bella appiccicata sul vetro e non mi si mette il cretino dietro a 10 cm? Il freno a mano non teneva nulla per cui era inutilizzabile, ed è salita la tensione fra me e il mio amico che mi faceva da istruttore. E' scattato il verde, ho mollato lentamente la frizione, ho sentito che era in trazione, ho mollato il freno e mi sono precipitato sull'acceleratore. Non ho sgommato solo perchè l'auto era a trazione integrale, però siamo partiti di scatto...

l'angoscia della salita quando sei alle prime armi e tremenda!! ti vien voglia di mettere il freno a mano e scappare via dalla macchina
                VTR SOUND!

Commenta

io non l'ho mai usato.. se proprio proprio quando la makkina e' fredda ke puo fare dei vuoti in accellerazione lo uso..
                  e poi vabbe... il freno a mano e' sempre presente nella mia guida.........ma questa e' un'altra storia..
                  anonimo è bello se svernicia è meglio®

Commenta

beh di pende, per le salite di solito tengo la frizione leggermente alzata, nn uso proprio il freno. Però se il rosso è appena skattato uso il freno normale nn quello a mano.

Commenta

Mai freno a mano... anche nelle salite un po toste, con la frizione parto senza andare indietro (e senza salire oltre i 1000-1100 giri).
                      C'è da dire che mi aiuta il motore a 600 giri non si spegne ancora
                      Se vuoi, puoi.
                      La mia filosofia: Share if you know, learn if you don't.

Commenta

Sto operando...
                      X