annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Intraversare una trazione anteriore???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da scalper
    cioe' tu anziche' usarlo per intraversare, fai tutta la frenata con il sinistro portando la frenata fin dentro la curva, sfruttando cosi' il trasferimento di carico per contrastare il sottsterzo e riuscendo a mantenere il motore in tiro (difficile se freni col destro)? giusto?
    come fai a fare tutta la staccata frenando col sinistro??? e la frizione come la schiacci? col destro????
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si č innamorata ieri
    e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

Io invece mentre sto riando faccio la staccata ed entro largo in curva x poi tagliare, la makkina parte subito di culo e poi accellerando controlo e finisco la curva..
      Oppure verso metŕ curva dň una botta di volante verso l'interno curva e mi ritrovo il culo aposto dell'anteriore e finisco la curva cosě accellerando fino in fondo x recuperare...

Commenta

Messaggio originariamente postato da FarkasGT
        cito e sottoscrivo!

Per quanto riguarda quello che ha detto scalper voglio commentare un paio di cose:
        2c) per imparare a intraversare secondo me non conviene usare il piede sinistro, dato che togliendolo dal passaruota viene a mancare un sostegno per rimanere fermi, ciň vuol dire che ci si deve aggrappare al volante e addio precisione di sterzata, che insieme al dosaggio del gas fa la differenza tra un traverso ben riuscito e un testacoda, o peggio un'uscita di strada!
        Per quanto riguarda il pendolo...dirlo a parole sembra complicatissimo (come la doppietta) ma in realtŕ si sfruttano soltanto gli spostamenti di carico laterali. In pratica funziona a grandi linee come un "test dell'alce" prima della curva, in modo da avere la macchina in sovrasterzo giŕ nell'ingresso curva e riuscire a chiudere la traettoria
        azzo...sei il mio idolo...xche' tu stai aggrappato al passaruota?...ma che cosa guidi una diane?
        e mollatela co sto piede che vi fa d'appoggio in curva, sembra che abbiate 6 g di acc. laterale... , o forse che facciate ogni curva al limite del ribaltamento.

sul pendolo concordo...sembra difficile, ma dopo che sbatti due o tre volte divien iistintivo...si istintivo non farlo.
        Ultima modifica di McCrash; 29-09-2003, 14:57.
        [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta č BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

Commenta

Messaggio originariamente postato da Monne
          io personalmente non sono grande fruitore del sinistro (i pedali vicinissimi ed i miei piedoni nn andavano d'accordo...) cmq se dovessi usarlo, correggerei durante la curva frenando di sisnistro... non necessariamente tenendolo sempre pčremuto, e non necessariamente premendolo affatto! cioč, se e quando sento che la macchina sta per sottosterzare, correggerei di sinistro per caricare un pň l'anteriore, senza scaricare del tutto il retrotreno: bilancerei quanto serve la distribuzione dei carichi. Un paio di miei amici lo usano cosě, e funge bene... io nn sono praticissimo! E per ora mi trovo meglio alleggerendo semplicemente il gas per regolare tutto...

Con un motore turbo il sinistro diventa invece estremamente utile perchč permettere di tenere il motore in pressione, cosa che alleggerendo il gas non succede!

se poi usi il sinistro dando un pestone sul freno, allora il culo parte!!

frenare col destro in curva comporta per forza che si molli il gas.... quindi diventa una manovra un pň eccessiva in genere! troppo carico sull'anteriore, motore mollo se serve, e molti piů movimenti...

anche se una volta mi son salvato cosě, dato che alleggerire il gas nn mi ha salvato e il guard rail esterno si stava avvicinando troppo in fretta per i miei gusti, ho mollato, dato un leggero colpo sul freno, mi ha dato la sensazione di partire piů "uniformemente" ed appena ho sentito l'anteriore piů saldo ho accellerato...

purtroppo non sono pratico di traversoni, anche perchč la mia cinquecento era molto neutra!
          contorto, ma alla fine convincente...meno male che c'č qualcuino qui dentro che capisce qualcosa, al contrario della massa.
          Ultima modifica di McCrash; 29-09-2003, 14:59.
          [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta č BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

Commenta

Messaggio originariamente postato da FarkasGT
            come fai a fare tutta la staccata frenando col sinistro??? e la frizione come la schiacci? col destro????
            beh...tutta tutta no, ma se si parla di staccata si presume abbia gia' il rapporto giusto..o tu in una staccata cambi?

Commenta

Franere con il SX...frenare con il destro....usare il freno a mano...

.frenare con il sx mentre con il dx si accelera..con la mano destra si cambia stazioen alal radio.......ecc.ecc.....

Io NON ho mai usato il piede SX.......se devo far spostare il "deretano "della car..uso il metodo molla il GAS..........l'avantreno si carica il retrotreno si allegerisce e parte....... e..poi via di controsterzo e pressione del TURBO a BOMBA......

naturalmente su una pista da RALLY......
              ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
              MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
              AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
              - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

Commenta

ma che sei puglIESE tu????..

FRANERE?
                MA TU sei old style amico...

Commenta

Messaggio originariamente postato da McCrash
                  ma che sei puglIESE tu????..

FRANERE?
                  MA TU sei old style amico...

Sarŕ colpa di KIMBA......

DICCCCCCI che io non devo esser epreso in considerazione???..in effetti sembro rimasto fermo alla fine degli anni ottanta inizio 90..........CHE BEI TEMPI!!!!!
                  - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

Commenta

gia', tu sei passato, come il pomodoro....
                    io invece sono un polpa pronta.

cmq a me il sinistro piace....diciamocelo...saro' uj terraiolo, ma me piace...

Commenta

Messaggio originariamente postato da McCrash
                      gia', tu sei passato, come il pomodoro....
                      io invece sono un polpa pronta.

cmq a me il sinistro piace....diciamocelo...saro' uj terraiolo, ma me piace...

Io il sinistro lo uso per frenare solo in KART.....

Hai un PM....

Commenta

Sto operando...
                      X