Messaggio originariamente postato da McCrash beh...tutta tutta no, ma se si parla di staccata si presume abbia gia' il rapporto giusto..o tu in una staccata cambi?
Ma le staccate 5°-2° non le conosci?!?
Ah, forse sei amante dei fuorigiri...
Messaggio originariamente postato da TURBINOGrN Franere con il SX...frenare con il destro....usare il freno a mano...
.frenare con il sx mentre con il dx si accelera..con la mano destra si cambia stazioen alal radio.......ecc.ecc.....
Io NON ho mai usato il piede SX.......se devo far spostare il "deretano "della car..uso il metodo molla il GAS..........l'avantreno si carica il retrotreno si allegerisce e parte....... e..poi via di controsterzo e pressione del TURBO a BOMBA......
naturalmente su una pista da RALLY......
Bravo!
Sarŕ anche una tecnica redditizia, ma solamente in pista dove non devi pensare ad altro....
In strada spesso la gente non sa nemmeno usare l'acceleratore o la frizione, o il freno col dx, figuriamoci col sinistro...
Io sono tra quelli che non praticano il sinistro, e non mi nascondo per questo, sono convinto di fare tempi ottimi anche senza...
Messaggio originariamente postato da FarkasGT come fai a fare tutta la staccata frenando col sinistro??? e la frizione come la schiacci? col destro????
e' una tecnica che non uso xche' ho un cambio manuale
il sinistro lo uso solo per chiudere la traiettoria mentre percorro la curva (e solo certe volte quando giro in pista)
the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool
in pista?....PENSO PROPRIO SIA IL TERRENO MENO ADATTO PER USARE IL SINISTRO, visto che si deve adottare traiettorie pulte...senza scomporre l'assetto.
lo si adotta molto di piu' sullo sporco...difatti sulla terra č praticamente indispensabile, per girare sto culo
caro m3violet...mago del volante.
forse se sto staccando un 5ŕ 2ŕ non č propio una staccata, da curva...o no?...a meno che tu stia staccando sul catino di daytona
quindi torniamo a discorsi seri grazie.
in pista cmq lo si puo' utilizzare pennellandolo (sfiornadolo) giusto per stabilizzare, l'auto in traietttoria.
usate un po' il kart e scoprirete il vantaggio di frenare accelerando, sia che lo facciate col sinistro, col destro, o colla lingua.
questo per i posteriori, ma anche x gli anteriori.
normale poi che nella guida quotidiana uno non si metta a frenare col sinistro...anche se ogni tanto č meglio farlo, gisuto per non perdere il feeling colla sensibilita' del piede.
[SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta č BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]
Messaggio originariamente postato da McCrash azzo...sei il mio idolo...xche' tu stai aggrappato al passaruota?...ma che cosa guidi una diane?
e mollatela co sto piede che vi fa d'appoggio in curva, sembra che abbiate 6 g di acc. laterale... , o forse che facciate ogni curva al limite del ribaltamento.
sul pendolo concordo...sembra difficile, ma dopo che sbatti due o tre volte divien iistintivo...si istintivo non farlo.
Non č tanto il rollio, č che i sedili sono pari pari a quelli del mio salotto, quindi o mi avvolgo con lo scotch allo schienale oppure devo tenere il piede destro sul passaruota e per non volare di qui e di lŕ nell'abitacolo!
La giraffa ha il cuore
lontano dai pensieri
si č innamorata ieri
e ancora non lo sa.
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