annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diesel e Rally

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Diesel e Rally

E' innegabile che in questi ultimi anni il motore diesel sia passato da motorizzazione "da lavoro" considerato lento e a basso contenuto tecnologico(per lo meno agli occhi della gente) a punta di diamante della produzione di serie più sofisticata.

Nel moderno mercato si sono affacciate alcune interessanti motorizzazioni che finalmente riescono a cognugare il motore diesel con basse cilindrate, pesi contenuti e notevoli prestazioni( sono un esempio il 1.6 HDI 110cv montato sul 206...etc)

Mi stuzzicherebbe la possibilità di vedere queste vetture competere in gr N2...il limite di queste vetture è un po la mancanza di coppia, cosa che un diesel moderno garantisce: sulle belle stradine in salita di casa nostra credo potrebbero dire la loro! Magari si potrebbe pensare ad un gruppo a loro dedicato...

Voi cosa ne pensate?
    61
    Si, credo possano essere competitivi
    27.87%
    17
    No, è un sacrilegio!
    54.10%
    33
    Può essere interessante ma nn credo possano essere competitivi
    18.03%
    11
    nel dubbio....tieni giù!

www.testrally.com

Re: Diesel e Rally

c'e' l'ibiza che corre diesel ma non ha avuto molta fortuna...le clio in N3 sono ancora le migliori...il diesel finora e' poco sportivo ha un gran tiro ma per pochi giri...

Commenta

Effettivament il numero di giri risulta limitato (anche se con le iniezioni multiple la cosa sta migliorando) ma la coppia maggiore (a parità di cilindrata) e soprattutto la linearità di erogazione rendono i moderni diesel molto efficaci, soprattutto dove conta ripresa ed accellerazione....
      nel dubbio....tieni giù!

www.testrally.com

Commenta

a me non piacerebbe andare a vedere un rallye affumicato.... e poi un motore da corsa che non tira i 9000giri e non scoppietta in rilascio.. lasciamo perdere

Commenta

prima di vederli dal vivo pensavo che non avrebbero comunque fatto successo. Ho visto partenze di Golf 4 e golf 3, entrambe turbodiesel e devo dire che non sono per niente male!!! Rumore da Iveco Turbo Daily, fumo nero alle partenze da far paura ma tirano veramente bene!!! Però secondo me, si dovrebbe fare un campionato solo per i diesel... probabilmente non potranno ancora competere con i benzina ma una sfida solo tra diesel moderni mi incuriosirebbe.
          Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
          Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
          Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
          Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

Certo, il bel rombo di un aspirato a 9000 giri è impagabile...però quello che conta nelle competizioni e soprattutto nei rallye è il tempo!
            nel dubbio....tieni giù!

www.testrally.com

Commenta

Originariamente inviato da rmmotors
              però quello che conta nelle competizioni e soprattutto nei rallye è il tempo!
              infatti i tempi si fanno col benza in tutte le competizioni sorry il tempo dei naftoni da corsa è ancora lontano

oops, mi son sbagliato.. la mafta per le corse dei camion

Commenta

Scusa Hyam ma stavolta non mi trovi d'accordo...

Premesso che, come sai, con Jeppo abbiamo in comune un Ritmo 130 per correre (quindi benzina "old style" con carburi a risucchio), io sono a favore dei diesel nelle competizioni.

A livello prestazionale c'e' da dire che le varie R-TDI si difendono molto bene sia su pista che nei rally... ovviamente dove e' concesso un maggior numero di modifiche, non nei gruppi N per esempio. Ricordo di aver visto i risultati di un rally internazionale (non ricordo quale) e nei primi tempi risultavano un paio di Golf R-TDI D9, oppure kit...

Per esempio questa e' una kitcar:

http://www.stengg.at/images/stengg_t0202f.jpg

Oppure Nurburgring 2005, con molte Bora RTDI, Golf e anche Alfa 147.

Io sono convinto che possano essere molto divertenti, soprattutto dove avere molta coppia sempre e' utile. Che poi la "nafta" sia vista male nelle competizioni si sa, ma non vedo il perche'...
                Cerco preparatore serio per Gillette Mach 3 Turbo - astenersi perditempo.

Pulitore e utilizzatore folle di V-Power
                Mai provato un gavettone di V-Power? Io si...
                "Chuck Norris can speak braille"

Commenta

Originariamente inviato da al\lupo
                  Scusa Hyam ma stavolta non mi trovi d'accordo...
                  liberissimo di pensarla come vuoi il mondo è bello perche è vario!!!

io sono un amante dei carburatori e delle cose un pò anzianotte in generale.. i diesel non mi piacciono.. cioè i diesel moderni.. per me una macchina che fuma nero è una macchina che ha problemi..
                  quando giro per strada e vedo TDI nuovi di pacca che alla prima accelerazione buttano fuori l'impossibile manco fosse un camion.. mi fa veramente schifo.. questa è la prima cosa di fondo per la quale non mi piacciono i TDI
                  secondo.. le cosidette elaborazioni elettroncihe dove ti tirano fuori 50cv cosi dal nulla e poi non vanno a rinforzare NULLA .. mah mi sa che dopo 5000km quando gli si apre in due il motore non lo dice nessuno

non è detto che non prenderanno piede nelle competizioni, per il momento nada a parte qualche raro caso.. e spero , opinione personale, che rimanga cosi ( a meno che riescano a evitare le nuvole di fumo nero)

Commenta

Originariamente inviato da HyamStarz!
                    infatti i tempi si fanno col benza in tutte le competizioni sorry il tempo dei naftoni da corsa è ancora lontano
                    Tra le tante cose che mi fanno amare i rally c'è che è forse l'unica(o una delle poche) competizioni in cui i tempi li fanno ancora i piloti con il piede pesante!
                    Probabilmente il tempo dei "naftoni" da corsa è lontano, ma questo non per questioni prestazionali ma commerciali: se i diesel cominciassero a vincere nelle competizioni poi chi lo compra più il benzina?
                    Aspetto le vostre opinioni....
                    nel dubbio....tieni giù!

www.testrally.com

Commenta

Sto operando...
                    X