bè se ti dovesse capitare di nn andarci, o te ne avanza uno Pmmami
cmq un pò di storia sulla formula della fiat (ora mi viene anche il dubbio... una volta si chiamava panda...) cmq clicca qui
c'era una discussione dove postava un meccanico che era in un team di questi e mi aveva postato un link con tutte le info e i prezzi, ma la discussione è stata cancellata credo
cmq si corre su monoposto, vietate appendici areodinamiche, telaio a tralicci in acciaio e carrozeria in alluminio e/o vetroresina, il motore è lo stesso per tutti e viene fornito sigillato da un azienda specializzata, il motore è sostanzialmente il 1.1 fire 8v , dura una vita e le macchine nn arriveranno a 600Kg..., il cambio può essere qualsiasi di una macchina che utilizzava questo motore o simili, sò che molti usano quello della panda che è molto più corto, ovvio se hai da spendere ti fai i rapporti come ti pare... insomma nn è la F1 ma è veramente figo se nn sbaglio il motore stà sui 3000€ ma dura una stagione
Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best
mmm a dire il vero cercavo qualcosa con auto, non monoposto. Interessante cmq.
che mi dite dei trofei clio o simili?
a quanto ne sò, è il campionato più economico d'italia, considera che i monomarca hanno sempre il costo dell'auto di base da sostenere e in caso d'incidente sò cazzi, invece le monoposto se trovi chi ti supporta può essere molto più conveniente senza contare che ti puoi spostare con un carrello piccolo mentre una clio cup ti serve come minimo un carratrezi, e poi considera che li ogni team gestisce la sua e ogni auto ha cmq un progetto a se e un lavoro di sviluppo da portare avanti, io la vedo molto più stimolante! questa formula è quasi un passaggio obligato da chi passa dai cart alle monoposto...
eccola il nome esatto è formula junior 1000 interessa?
per informazioni sulla clio cup invece vai sul sito peroni promotive
a quanto ne sò, è il campionato più economico d'italia, considera che i monomarca hanno sempre il costo dell'auto di base da sostenere e in caso d'incidente sò cazzi, invece le monoposto se trovi chi ti supporta può essere molto più conveniente senza contare che ti puoi spostare con un carrello piccolo mentre una clio cup ti serve come minimo un carratrezi, e poi considera che li ogni team gestisce la sua e ogni auto ha cmq un progetto a se e un lavoro di sviluppo da portare avanti, io la vedo molto più stimolante! questa formula è quasi un passaggio obligato da chi passa dai cart alle monoposto...
eccola il nome esatto è formula junior 1000 interessa?
per informazioni sulla clio cup invece vai sul sito peroni promotive
ti aiuto io, questa formula che si chiama (rettifico) "Formula Junior Monza" nell'ambito del "Trofeo Cadetti", l'utente a cui puoi chiedere più info e che stà in un team che correi l trofeo è valeford, il sito con tutte le info è questo http://www.monzanet.it/F1/cadetti.aspx
ed in particolare per farti un idea i prezzi dei ricambi del fornitore unico qui
e dei costi della gara qui
in particolare quella di monza, le gare si dovrebbero svolgere in sincronia con le ben più prestazionali formula renoult 1.6 (bei missilotti!)
la discussione dove ero venuto a conoscenza di questa formula è questa
ti aiuto io, questa formula che si chiama (rettifico) "Formula Junior Monza" nell'ambito del "Trofeo Cadetti", l'utente a cui puoi chiedere più info e che stà in un team che correi l trofeo è valeford, il sito con tutte le info è questo http://www.monzanet.it/F1/cadetti.aspx
ed in particolare per farti un idea i prezzi dei ricambi del fornitore unico qui
e dei costi della gara qui
in particolare quella di monza, le gare si dovrebbero svolgere in sincronia con le ben più prestazionali formula renoult 1.6 (bei missilotti!)
la discussione dove ero venuto a conoscenza di questa formula è questa
Commenta