annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Campionato Mondiale di F1 2007

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Campionato Mondiale di F1 2007

dalla prima pagina del corriere dello sport

I ferraristi senza champagne lo hanno chiesto alla McLaren!
    Dall’inviato Marco Evangelisti
    SAN PAOLO - E adesso dove troviamo lo champagne? A di*mostrazione del fatto che la Ferrari sperava sì nel titolo mondiale ma non osava crederci davvero, il team non ave*va portato in Brasile le bottiglie per brindare a un even*tuale successo. Un po’ per scaramanzia, un po’ perché in effetti le probabilità di farcela erano davvero scarse.
    E allora le ragazze del catering hanno preso coraggio e sono andate a chiedere aiuto ai colleghi della McLaren. Quelli sì che avevano lo champagne in fresco e alla fine del gran premio non sapevano cosa farci, quindi quattro bot*tiglie sono passate dal frigorifero della squadra di Hamil*ton al garage della Rossa. La cortesia reciproca è durata poco. Appena scoppiato il giallo delle benzine, gli uomini della McLaren sono andati dai commissari a sollecitare la squalifica delle tre macchine che hanno preceduto Hamil*ton, impedendogli di conquistare il titolo.
    E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

Originariamente inviato da iui Visualizza il messaggio
      dalla prima pagina del corriere dello sport
      Ormai però lo champagne era finito e per un eventuale brindisi alla McLadren si sarebbero dovuti accontentare della benza della BMW e della Williams, che probabilmente erano ancora fresche ....

Commenta

non voglio crederci.. ma come si fa? non è possibile

Hamilton: "Ho sbagliato pulsante"
        "Il mio dito è scivolato sul volante"
        Lewis Hamilton a freddo può svelare che il guaio tecnico alla sua McLaren, per il quale ha dovuto dire addio al Mondiale, è frutto di un suo errore. "Ho premuto il pulsante sbagliato - ha spiegato il pilota inglese. - Il mio dito è scivolato sul volante e, accidentalmente, ho premuto il pulsante per avviare la procedura di partenza. La macchina è andata in folle e ho dovuto inizializzare di nuovo il sistema per ripartire

http://www.tgcom.mediaset.it/sport/a...lo384826.shtml (articolo intero)

Commenta

McLAREN, "RICORRIAMO MA NON VOGLIAMO IL TITOLO"

La McLaren ha formalmente depositato oggi il ricorso contro la mancata squalifica di Nico Rosberg, Robert Kubica e Nick Heidfeld in Brasile.

La scuderia si appella contro la decisione di non sanzionare le presunte irregolarità nella temperatura delle benzine di Bmw e Williams.

Nel ricorso non si chiede che venga assegnato il titolo mondiale a Lewis Hamilton, ma solo chiarimenti sulle norme. Lo ha annunciato oggi in un comunicato il responsabile della Mercedes Sport Norbert Haug.
          La vita e i sogno sono fogli dello stesso libro. Leggerli in ordine è vivere. Sfogliarli a caso è sognare

Commenta

Originariamente inviato da flymauro Visualizza il messaggio
            McLAREN, "RICORRIAMO MA NON VOGLIAMO IL TITOLO"
            e te credo!!

L'anno prossimo rischierebbero di correre un monomarca
            PRODRIVE-McLaDren ..

Originariamente inviato da flymauro Visualizza il messaggio
            Nel ricorso non si chiede che venga assegnato il titolo mondiale a Lewis Hamilton, ma solo chiarimenti sulle norme. Lo ha annunciato oggi in un comunicato il responsabile della Mercedes Sport Norbert Haug.
            Per una volta gli uomini (col cervello di poi) del marketing forse
            si stanno svegliando

Originariamente inviato da Roberto Carta Visualizza il messaggio
            Secondo me più che di sportività, l'atteggiamento di Hamilton è di realismo, le probabilità che venga accolto il reclamo a dire il vero sono alte, ma è altretanto probabile che i punti vengano tolti solo alle squadre e non ai piloti ...

mettiamo sulla bilancia il reato della spystory da una parte
            e il correre con 2 o 4 °c di temperatura in meno (al max ~1 cv in piu )
            dall'altra!

qual'è più GRAVE ???
            (e non ti dimenticare la pena inflitta nel primo caso)

Fatto questo la risposta la puoi capire da te

I-R
            Ultima modifica di I-Runner; 23-10-2007, 21:26.
            11-12-13/04/2008 1st GTExD National CONVENTION
            Artimino (FI)

Data Base TEMPI e RECORD in Gran Turismo 4

GTExD Fast People [Power&Speed]

Commenta

se paragoni questa cazzata .....con la spy story ......
              devono dare qualche milione di €€€ a quelle squadre ....... altro che pena
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                se paragoni questa cazzata .....con la spy story ......
                devono dare qualche milione di €€€ a quelle squadre ....... altro che pena
                Non gli Rimarrebbe neppure il titolo di Vice Campione ..

Originariamente inviato da ninnu Visualizza il messaggio
                non voglio crederci.. ma come si fa? non è possibile

Hamilton: "Ho sbagliato pulsante"
                "Il mio dito è scivolato sul volante"
                Lewis Hamilton a freddo può svelare che il guaio tecnico alla sua McLaren, per il quale ha dovuto dire addio al Mondiale, è frutto di un suo errore. "Ho premuto il pulsante sbagliato - ha spiegato il pilota inglese. - Il mio dito è scivolato sul volante e, accidentalmente, ho premuto il pulsante per avviare la procedura di partenza. La macchina è andata in folle e ho dovuto inizializzare di nuovo il sistema per ripartire
                Per L'anno prossimo stanno pensando di montargli un
                PAD dell' XBOX (vista la centralina M$oft) al posto del Volante !

Visto l'esiguo costo del Pad e la multa .. la cosa potrebbe essere
                economicamente vantaggiosa
                Ultima modifica di I-Runner; 23-10-2007, 22:43.
                11-12-13/04/2008 1st GTExD National CONVENTION
                Artimino (FI)

Data Base TEMPI e RECORD in Gran Turismo 4

GTExD Fast People [Power&Speed]

Commenta

Originariamente inviato da I-Runner Visualizza il messaggio
                  Per L'anno prossimo stanno pensando di montargli un
                  PAD dell' XBOX (vista la centralina M$oft) al posto del Volante !

Visto l'esiguo costo del Pad e la multa .. la cosa potrebbe essere
                  economicamente vantaggiosa

Non solo x il costo ma anche perchè è abituato a correre con la playstation (simulatore)....col pad sicuramente si troverà meglio
                  La vita e i sogno sono fogli dello stesso libro. Leggerli in ordine è vivere. Sfogliarli a caso è sognare

Commenta

Originariamente inviato da I-Runner Visualizza il messaggio
                    .....

mettiamo sulla bilancia il reato della spystory da una parte
                    e il correre con 2 o 4 °c di temperatura in meno (al max ~1 cv in piu )
                    dall'altra!

qual'è più GRAVE ???
                    (e non ti dimenticare la pena inflitta nel primo caso)

Fatto questo la risposta la puoi capire da te

I-R

Altri utenti hanno chiarito il perché le BMW e le Williams non sono state penalizzate, non per una questione di gravità, ma perché il regolamento è carente dal punto di vista della chiarezza su quali sono i valori di riferimento, tanto è vero che la McLadren chiede proprio chiarimenti in merito, come sempre i regolamenti son fatti in modo che si possano o applicare o interpretare, di solito si applicano con i poveri o i nemici, si interpretano con i ricchi o con gli amici, il mio non era un discorso legato alla gravità del fatto, ma al fatto in se, in questo caso come ho già detto l'accaduto è irrilevante, ma ha messo in luce una carenza regolamentare che se non verrà chiarita bene in futuro porterà problemi, ci possiamo scommettere ...

Commenta

24/10/2007 9.39.39
                      Damon Hill ritiene giusta un'applicazione del regolamento a favore di Hamilton

Damon Hill ritiene giusta un'applicazione del regolamento a favore di HamiltonL'ex campione del mondo di Formula 1 Damon Hill, attualmente Presidente del British Racing Drivers' Club, appartiene alla schiera degli osservatori che sta chiedendo una revisione dell'ordine d'arrivo del Gran Premio del Brasile, per l'infrazione di BMW Sauber e Williams della norma che stabilisce la temperatura del carburante immessa nei serbatoi: "Le regole sono regole" - ha dichiarato Hill a Radio 5 Live, sull'appello che consegnerebbe il titolo "a tavolino" a Lewis Hamilton - "La FIA ha accertato che alcune squadre si sono comportate in violazione di una norma. Se si trattasse di colpire la McLaren, credo che alla luce di quanto accaduto quest'anno lo si farebbe per qualsiasi cosa. All'inizio della stagione, si obietto' che la Ferrari aveva vinto la gara utilizzando un dispositivo contrario al regolamento, che fu pertanto bandito, anche se il risultato e' stato considerato valido. È molto scomodo dover sostenere questo appello, ma c'e' davvero parecchio in gioco ed alla FIA devono trovare in qualche modo una strada per rimanere coerenti. Anche se si puo' argomentare che pochi gradi di temperatura non sono cosi' significativi per l'effetto che producono, e pur vero che in Formula 1 si e' chiamati sempre a discutere di differenze molto piccole e deve esserci per forza una linea di comportamento univoca. A volte sembra di cogliere davvero, che esiste una misura valida per la Ferrari ed una per tutti gli altri".

DAMON MA VAFFAN*ULO UN Pò VA....

"una misura per la Ferrari e una per gli altri"... NO COMMENT!!! Dopo quello che è successo quest'anno??? Ma stiamo scherzando? La gente ha la memoria troppo corta secondo me...

Commenta

Sto operando...
                      X