Ciao a tutti, volevo chiedervi qualche consiglio in merito all'utilizzo di gomme stradali durante dei brevi turni in pista.
Alla fine di Maggio prenderò parte ad un turno di trackday (appena 20 minuti) all'autodromo Valle dei Templi di Racalmuto (AG) con la mia auto.
Sto per acquistare uno di quei set di sensori pressione/temperatura aftermarket, di quelli che si avvitano sulle valvole degli pneumatici per poter tenere d'occhio il tutto.
1) Anche in caso di questo breve turno da 20 minuti è consigliabile ridurre la pressione delle gomme prima di scendere in pista?
2) Ci sono range di temperature della gomma che è meglio non raggiungere/superare?
Sto provando a cercare in rete qualche informazione in più sulle schede tecniche delle mie gomme (Michelin Pilot Sport 4) per capire se indicano una temperatura limite o roba del genere.
Alla fine di Maggio prenderò parte ad un turno di trackday (appena 20 minuti) all'autodromo Valle dei Templi di Racalmuto (AG) con la mia auto.
Sto per acquistare uno di quei set di sensori pressione/temperatura aftermarket, di quelli che si avvitano sulle valvole degli pneumatici per poter tenere d'occhio il tutto.
1) Anche in caso di questo breve turno da 20 minuti è consigliabile ridurre la pressione delle gomme prima di scendere in pista?
2) Ci sono range di temperature della gomma che è meglio non raggiungere/superare?
Sto provando a cercare in rete qualche informazione in più sulle schede tecniche delle mie gomme (Michelin Pilot Sport 4) per capire se indicano una temperatura limite o roba del genere.
Commenta