Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (IV Edition)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (IV Edition)

    scusami , ma dalla fotina dell'avatar non capisco , è il serbatoio quello a sx , vedendo la vota da davanti ?????
    DRAG TEAM 8000RPM

    PUNTO " ZIO BENNY" 1372CC : 11,980 @ 209 KM/H NO GAS
    PEGGHY 1600CC 16V TURBO NO GAS 4X4: NEW RECORD 10,665 @ 230,09 KM/H

    Commenta


    • #72
      Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (IV Edition)

      we ciao storm vedo che sei tornato ecco un regalino x tutti voi
      [YOUTUBE]cFh6i7vk8xQ[/YOUTUBE]

      LA VITA E' TROPPO BREVE PER GUIDARE AUTO STRANIERE

      Commenta


      • #73
        Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (IV Edition)

        Originariamente inviato da Coupe Twin Visualizza il messaggio
        Effettivamente un po geloso sono....
        Foto esterne comunque non ne ho...Davvero... Elaborare ne ha pubblicate 2 nel mese corrente..
        Trovare le turbine? magari esistessero già fatte, lascia stare va la, solo citare quel nome mi viene nausea.
        Meno male che al terzo tentativo sono andato abbastanza vicino a quel che volevo... Rimane il fatto che ai bassi regimi è fiacca....Poi pero si fa perdonare...
        Non parliamo dei 15 profili camma,della compressione giusta,del giusto squish,delle giuste tolleranze,della giusta geometria dei condotti di scarico ecc ecc ecc..... Mamma mia......
        Ti confesso una cosa: Se avessi realizzato il proto con un'altro motore(non è detto che non lo faccia eh...) sai cosa avrebbero detto? Bella forza....
        E invece no... Normalissimo bialbero FIAT
        Quel che c'e di "NUOVO" non è ne dentro ,ne tantomeno fuori.
        Pensavo ad un monoblocco ricavato dal pieno da accoppiare alla TESTATA,ALBERO MOTORE HONDA K20.
        Mah... vedremo...
        Vedi di venire a Marzaglia....
        Qui dal futuro (piu` presente di quanto pensi...) vedo che puoi fare tutte le modifiche che ti pare, provare cento tipi di turbine diverse, ma se non lavori sulla sezione e coibentazione dei collettori non arriverai al risultato sperato, a meno che tu non trasformi l'alimentazione a metanolo. Ricordati che quello che fa girare la turbina e` il calore, se non ne generi a sufficienza o lo disperdi, la turbina non gira; l'altro fattore, anch'esso correlato con la temperatura, e` la velocita` dei gas, il terzo e` l'accordatura dei condotti, che va studiata tenendo conto delle pulsazioni del motore e della loro frequenza ed intensita`. Con tutto il rispetto per il tuo Guru, la buonanima di Adolfo, credo che questo tipo di studi mancasse al suo peraltro ottimo bagaglio di conoscenze, per lo meno per quanto riguarda i motori turbo.
        Cio` premesso, complimenti per l'impegno e per il comunque ottimo risultato, la macchina e` sicuramente competitiva, e se impari a partire come Mauro nessuno si accorgera` che "sotto" e` fiacca.
        sponsor ufficiale NDRC www.plracing.net

        Socio fondatore Associazione Italiana Piloti Dragracing

        Commenta


        • #74
          Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (IV Edition)

          e ancora
          [YOUTUBE]sGYTP4LXzXQ[/YOUTUBE]
          [YOUTUBE]jBYNM-_d1Vg[/YOUTUBE]
          [YOUTUBE]2XC1udzkUyg[/YOUTUBE]
          [YOUTUBE]t2Xuw0cGl9w[/YOUTUBE]

          LA VITA E' TROPPO BREVE PER GUIDARE AUTO STRANIERE

          Commenta


          • #75
            Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (IV Edition)

            Originariamente inviato da the Doc Visualizza il messaggio
            Qui dal futuro (piu` presente di quanto pensi...) vedo che puoi fare tutte le modifiche che ti pare, provare cento tipi di turbine diverse, ma se non lavori sulla sezione e coibentazione dei collettori non arriverai al risultato sperato, a meno che tu non trasformi l'alimentazione a metanolo. Ricordati che quello che fa girare la turbina e` il calore, se non ne generi a sufficienza o lo disperdi, la turbina non gira; l'altro fattore, anch'esso correlato con la temperatura, e` la velocita` dei gas, il terzo e` l'accordatura dei condotti, che va studiata tenendo conto delle pulsazioni del motore e della loro frequenza ed intensita`. Con tutto il rispetto per il tuo Guru, la buonanima di Adolfo, credo che questo tipo di studi mancasse al suo peraltro ottimo bagaglio di conoscenze, per lo meno per quanto riguarda i motori turbo.
            Cio` premesso, complimenti per l'impegno e per il comunque ottimo risultato, la macchina e` sicuramente competitiva, e se impari a partire come Mauro nessuno si accorgera` che "sotto" e` fiacca.
            quindi quelle bende che di solito si usano sui collettori di scarico servono a molto? io ero convinto che il calora facesse male alle turbine!

            LA VITA E' TROPPO BREVE PER GUIDARE AUTO STRANIERE

            Commenta


            • #76
              Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (IV Edition)

              Originariamente inviato da mik85 Visualizza il messaggio
              quindi quelle bende che di solito si usano sui collettori di scarico servono a molto? io ero convinto che il calora facesse male alle turbine!
              Le bende servono, ma sono brutte e pericolose, soprattutto su una stradale: se si impregnano di olio a causa di un qualsiasi problema al motore, al raggiungimento della temperatura critica si innesca un incendio. Molto meglio il rivestimento ceramico oppure, la coibentazione con lana di roccia inscatolata da un involucro in lamiera (vedi Audi RS4)
              sponsor ufficiale NDRC www.plracing.net

              Socio fondatore Associazione Italiana Piloti Dragracing

              Commenta


              • #77
                Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (IV Edition)

                Originariamente inviato da the Doc Visualizza il messaggio
                Le bende servono, ma sono brutte e pericolose, soprattutto su una stradale: se si impregnano di olio a causa di un qualsiasi problema al motore, al raggiungimento della temperatura critica si innesca un incendio. Molto meglio il rivestimento ceramico oppure, la coibentazione con lana di roccia inscatolata da un involucro in lamiera (vedi Audi RS4)
                come si effettua il rivestimento ceramico? nn ce l'ho presente....

                LA VITA E' TROPPO BREVE PER GUIDARE AUTO STRANIERE

                Commenta


                • #78
                  Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (IV Edition)

                  Originariamente inviato da mik85 Visualizza il messaggio
                  come si effettua il rivestimento ceramico? nn ce l'ho presente....
                  Non posso spiegartelo qui in quanto si tratta di segreti industriali dei quali le poche aziende in grado di effettuarlo sono molto gelose. Fai conto che sia una specie di verniciatura, in grado di seguire le deformazioni del metallo dovute alla variazione di temperatura senza sfogliarsi; inoltre deve resistere alle vibrazioni (che in un motore sono continue e spesso violente). Tanto per darti un'idea, pensa ai tubi del camino di una stufa da casa di campagna, una volta venivano rivestiti con una vernice argentata, poi si e` passati ad una specie di vernice lucida, solitamente marrone o bianca, con caratteristiche coibentanti; oggi sono disponibili coassiali: un tubo interno attraversato dal fumo, che deve rimanere piu` caldo possibile per far "tirare" il camino mantenendo alta la velocita` dei fumi, uno esterno che copre lo strato di materiale coibente..... esattamente come i collettori dell'Audi RS4! Cristian, se non sbaglio a casa hai un caminetto.... studia come e` fatto per i tuoi prossimi collettori
                  sponsor ufficiale NDRC www.plracing.net

                  Socio fondatore Associazione Italiana Piloti Dragracing

                  Commenta


                  • #79
                    Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (IV Edition)

                    Originariamente inviato da the Doc Visualizza il messaggio
                    Qui dal futuro (piu` presente di quanto pensi...) vedo che puoi fare tutte le modifiche che ti pare, provare cento tipi di turbine diverse, ma se non lavori sulla sezione e coibentazione dei collettori non arriverai al risultato sperato, a meno che tu non trasformi l'alimentazione a metanolo. Ricordati che quello che fa girare la turbina e` il calore, se non ne generi a sufficienza o lo disperdi, la turbina non gira; l'altro fattore, anch'esso correlato con la temperatura, e` la velocita` dei gas, il terzo e` l'accordatura dei condotti, che va studiata tenendo conto delle pulsazioni del motore e della loro frequenza ed intensita`. Con tutto il rispetto per il tuo Guru, la buonanima di Adolfo, credo che questo tipo di studi mancasse al suo peraltro ottimo bagaglio di conoscenze, per lo meno per quanto riguarda i motori turbo.
                    Cio` premesso, complimenti per l'impegno e per il comunque ottimo risultato, la macchina e` sicuramente competitiva, e se impari a partire come Mauro nessuno si accorgera` che "sotto" e` fiacca.
                    Ciao carissimo.....
                    Sai benissimo che considero i pareri di tutti....
                    So benissimo che la dispersione di calore è nociva per non dire controproducente....
                    So benissimo tante cose (tu lo sai bene)
                    Permettimi di intraprendere una strada "diversa"
                    Tornando al GURU credo che tu tutto sommato abbia ragione, forse mancava di ESPERIENZA con i motori turbo,forse è vero..
                    Cosa intendo per fiacca?
                    Semplice: NON CONSENTE IL MINIMO ERRORE. credo che per fare bene una macchina più FACILE sia MEGLIO.... CREDO...
                    Magari mi sbaglio.magari no,chissà.....
                    Vediamo se mi sbaglio........ Per la coibentazione dei collettore NON è un problema....NON credo mi regali quello che voglio..... Però lo facciamo,stai tranquillo...
                    Concludo chiedendoti di inviarmi il FILE famoso..... Possibilmente alla svelta
                    CM System Racing Drag Team
                    Sponsor ufficiale NDRC www.plracing.net
                    Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing

                    Commenta


                    • #80
                      Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (IV Edition)

                      Originariamente inviato da the Doc Visualizza il messaggio
                      Le bende servono, ma sono brutte e pericolose, soprattutto su una stradale: se si impregnano di olio a causa di un qualsiasi problema al motore, al raggiungimento della temperatura critica si innesca un incendio. Molto meglio il rivestimento ceramico oppure, la coibentazione con lana di roccia inscatolata da un involucro in lamiera (vedi Audi RS4)
                      Caratteristica lana di VETRO 400/500 gradi
                      ROCCIA 750/850 gradi
                      Caratteristica fibra di ceramica FINO a 1250 gradi Questa va bene, facilmente reperibile e non costa tantissimo....
                      CM System Racing Drag Team
                      Sponsor ufficiale NDRC www.plracing.net
                      Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X