annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Campionato Mondiale di F1 2009

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Campionato Mondiale di F1 2009

Originariamente inviato da Zago Visualizza il messaggio
    non auto di ti formula ma auto con una volumetria d'aria ben più ampia, tipo berlinette
    Beh ma il posto di guida è comunque difficilmente accessibile anche in quelle macchine, tra roll bar e varie
    Ieri:Oggi:
    Richard Burns ha perso la sua ultima battaglia,quella più grande, quella più lunga, quella più dolorosa, quella più sofferta, quella contro neanche un campione come lui avrebbe mai potuto vincere.
    Addio Grande Campione

Commenta

26/07/2009 20.46.38
      Toro Rosso: Alguersuari davanti a Buemi in gara
      GP Ungheria 2009|Gara

Jaime Alguersuari, 15mo:
      "Sono molto contento di aver concluso la gara, ma gli ultimi 5 giri sono stati molto difficili dal punto di vista fisico. Ho trovato difficile mantenere la vettura al passo, ma sono molto soddisfatto. Il 15mo posto non e' male, ma il principale obiettivo era completare i 70 giri, senza errori, mantenendo il mio passo. Ho imparato molto ma devo dire che ci sono alcuni aspetti della F1 che mi fanno pensare 'e' dura'".

Sebastien Buemi, 16mo:
      "Sono molto deluso, ho fatto molti errori e non sono affatto contento della mia prestazione. Non penso che partire con la mescola piu' dura sia stata la decisione giusta. Ho perso diverse posizioni in partenza e sono rimasto bloccato nel traffico. Semplicemente una brutta gara. La vettura era buona, come visto in qualifica ma oggi sono stato l'unico a fare errori. L'unica cosa positiva e' che la vettura e' senza dubbio migliorata con questo nuovo pacchetto".

Buemi non lo posso sentire.. sono contento che un pivello in F1 al suo debutto gli abbia dato la paga (seppur di una posizione).

Commenta

Originariamente inviato da xrallyx Visualizza il messaggio
        Beh ma il posto di guida è comunque difficilmente accessibile anche in quelle macchine, tra roll bar e varie
        mai quanto una f1 ... ne vidi una ad una esposizione e mi chiesi come cavolo facessero ad entrarvici
        DON'T WORRY...YOU STAY BACK

... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
        ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
        ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

Commenta

Cmq non capisco perche hanno escluso la Renault dal prossimo GP e la Brawn che si perde le molle non gli fanno niente. Gara, qualifiche o prove in tutti i casi gli oggetti vaganti possono fare danni.
          Si torna ai favoritismi? Prima Hamilton e adesso la Brawn?

Commenta

Originariamente inviato da skukies Visualizza il messaggio
            Cmq non capisco perche hanno escluso la Renault dal prossimo GP e la Brawn che si perde le molle non gli fanno niente. Gara, qualifiche o prove in tutti i casi gli oggetti vaganti possono fare danni.
            Si torna ai favoritismi? Prima Hamilton e adesso la Brawn?
            perchè sono due casi completamente diversi...

la molla partita è stato un incidente, capita che qualcosa si rompa...
            nel caso renault non parliamo solo di una gomma montata male, che potrebbe succedere... i tecnici si sono accorti dell'errore ma hanno mandato la macchina in pista comunque

Commenta

hai fonti che confermano che nonostante fosse stata montata male hanno mandato la macchina cmq fuori?

visto tutto quello che c'è in ballo non mi convince molto il fatto che abbiamo consapevolmente mandato fuori la macchina nonostante tutto... con le sollecitazioni in ballo durante il GP i meccanici sapevano che era un ritiro assicurato e con le buone prestazioni avute da Alonso era un puro atto di masochismo.

Commenta

Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                Renault sospesa e non correrà nel prossimo GP a Valencia... perchè Alonso ha perso una ruota.

http://www.gazzetta.it/Motori/Formul...71658014.shtml

http://www.corrieredellosport.it/Not...so+perde+gomma
                Madonna pericolosissima la ruota impazzita..

YouTube - Alonso perde la ruota GP ungheria 26 - 07 - 09

Speriamo che non l'abbiano fatto apposta..sarebbe da incoscienti per l'incolumità del proprio pilota e per quella degli altri.

Cmq dubito che l'abbiano fatto consapevolmente. Mica son pazzi

succederebbe la stessa cosa se un cupolino cedesse e ghigliottinasse un pilota ... improvvisamente quella del cupolino diverrebbe la scelta più sbagliata della storia della f1
                ghigliottinasse? ma come fa? dai su

quello che sostengo io ... in caso di incendio e perdita di coscienza il pilota crepa in 5 secondi per il calore prima che per le fiamme
                anche senza cupolino si muore, in caso d'incendio. E' successo mille volte...

anche un sistema di espulsione del cupolino non andrebbe bene.. se poi il cupolino finisce sul pubblico?
                non è una caxxata trovare una soluzione e un cupolino non è detto che sia la cosa migliore.
                phiga mica devono usare il C4
                Ultima modifica di Venon; 27-07-2009, 09:58.
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

hai fonti che confermano che nonostante fosse stata montata male hanno mandato la macchina cmq fuori?

visto tutto quello che c'è in ballo non mi convince molto il fatto che abbiamo consapevolmente mandato fuori la macchina nonostante tutto... con le sollecitazioni in ballo durante il GP i meccanici sapevano che era un ritiro assicurato e con le buone prestazioni avute da Alonso era un puro atto di masochismo.
                  i giudici evidentemente le hanno...
                  Budapest, 19:34
                  F1, RENAULT SQUALIFICATA PER UNA GARA, SALTA GP VALENCIA
                  La Renault è stata sospesa per una gara e salterà il GP d'Europa a Valencia, in Spagna, in programma il 23 agosto. La decisione è stata presa dai commissari del GP d'Ungheria che, a seguito del distacco di una ruota dalla monoposto di Fernando Alonso, oggi nella gara magiara, hanno ritenuto che il team di Flavio Briatore abbia violato i regolamenti di sicurezza tanto da poter essere sospeso a partire dal prossimo evento. I commissari hanno interpellato due volte i rappresentanti della Renault, prima di prendere la decisione di escluderla dal prossimo GP perchè "consapevolmente ha lasciato andare la vettura numero 7 dal pit stop, nonostante uno dei dispositivi di sicurezza di fermo di una ruota non sia stato messo saldamente in posizione, essendo questa l'indicazione che la ruota non poteva essere stata adeguatamente protetta", si legge nella nota. Come scrive il sito di Autosport.com, "essere consapevoli di ciò e non intraprendere alcuna azione per evitare che l'auto lasci la pitlane ed aver omesso di informare il pilota di questo problema o di consigliargli di prendere le opportune iniziative date dalle circostanze, nonostante il pilota ha contattato via radio il team credendo di aver forato" . La Renault, quindi, avrebbe compromesso la sicurezza, in violazione dell'articolo 3.2 del regolamento sportivo, ed in violazione dell'articolo 23.1.i aveva liberato la macchina dal box prima che fosse sicuro di farlo. I Commissari hanno ricordato alla Renault il proprio diritto di appellarsi alla decisione.
                  http://sport.repubblica.it/news/spor...lencia/3698560
                  Ultima modifica di Aston; 27-07-2009, 10:19.

Commenta

Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    si è anche parlato molto di mettere dei parafanghi in modo che cose simili non succedano più , ma niente

parafanghi e cupolini
                    motore unico
                    budget cap

etc etc etc

adesso mi chiedo: ma siamo obbligati a fare la Formula 1?

la F1 è a ruote scoperte e senza tettuccio, se è così pericolosa, al posto che stravolgerla perchè non si sospende tutto e amen? li si fa correre con le berlinette, non la si chiama più F1 e finita li.
                    Ultima modifica di mauro-tito; 27-07-2009, 10:20.
                    http://www.spaghettigarage.com/

Commenta

Originariamente inviato da Aston Visualizza il messaggio
                      i giudici evidentemente le hanno...
                      In questo caso non ci sono mezzi termini.. quelli della Renault sono dei veri coglioni.

Commenta

Sto operando...
                      X