annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

#campionato endurance 3d ufficiale#

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: #campionato endurance 3d ufficiale#


    1000 Km di Spa: in Belgio vince la Peugeot 908


    La Peugeot 908 Hdi FAP di Minassian, Pagenaud e Klein si è aggiudicata la 1000 Km di Spa, grande banco di prova in vista della 24 Ore di Le Mans. Il successo è giunto senza sorprese, perché tutti alla vigilia lo davano per scontato, vista la superiorità della vettura francese, penalizzata nel vantaggio dalle tante neutralizzazioni in gara. Alle spalle dei vincitori hanno chiuso Boullion e Tinseau, che hanno messo la loro Pescarolo-Judd davanti alla Lola-Aston Martin di Charouz, Enge e Muecke.

    Quarta piazza per Panis e Lapierre, nonostante un contatto con la loro Oreca. Le due Audi si sono dovute accontentare del sesto e settimo posto. Solo decima l’altra Peugeot, che ha pagato un forte dazio a causa dell’urto di Brabham con la Lola-Mazda del team Kruse. In LMP2 la Porsche RS Spyder di Elgaard, Poulsen e Collard ha centrato il successo alla sua prima gara stagionale, con un vantaggio risicato sulla Lola-Judd di Kane, Leuenberger e Pompidou. Subito fuori dai giochi gli sfortunati Piccini, Bobbi e Biagi, per la perdita del cofano posteriore della loro Lola.



    Nessuna difficoltà fra le GT1 per la Corvette C6.R del team Alphand, che ha raccolto una facile vittoria. Più incerta la lotta in GT2, che si è chiusa a favore della Porsche 911 GT3 RSR di Lieb, Lietz e Flebermayr. Dietro la vettura tedesca, con un gap di soli 7 secondi, la Ferrari F430 del team Modena. Proprio questa, a fine corsa, ha guadagnato il successo, dopo la squalifica per irregolarità tecnica della cavallina di Stoccarda.

    LMP1

    01. 7 LMP1 M Peugeot Total MINASSIAN Nicolas/PAGENAUD Simon/KLIEN Christian Peugeot 908 Hdi-FAP

    02. 16 LMP1 M Pescarolo Sport BOULLION Jean-Christophe/TINSEAU Christophe Pescarolo Judd

    03. 007 LMP1 M Aston Martin Racing CHAROUZ Jan/ENGE Tomas/MUCKE Stefan Lola Aston Martin

    04. 11 LMP1 M Team Oreca Matmut AIM PANIS Olivier/LAPIERRE Nicolas Oreca AIM

    05. 009 LMP1 M Aston Martin Racing PRIMAT Harold/RAMOS Miguel/TURNER Darren Lola Aston Martin

    06. 14 LMP1 M Kolles KARTHIKEYAN Narain/MEYRICK Andy/ZWOLSMAN Charles Audi R10 TDI

    07. 15 LMP1 M Kolles ALBERS Christian/BAKKERUD Christian/MONDINI Giorgio Audi R10 TDI

    08. 13 LMP1 M Speedy Racing Team Sebah BELICCHI Andrea/FASSLER Marcel/PROST Nicolas Lola Aston Martin

    09. 12 LMP1 M Signature Plus RAGUES Pierre/MAILLEUX Franck Oreca Judd

    10. 9 LMP1 M Peugeot Total GENE Marc/WURZ Alexander/BRABHAM David Peugeot 908 Hdi-FAP

    11. 22 LMP1 M Team LNT KERR Robbie/SMITH Guy/TOMLINSON Lawrence Ginetta Zytek

    12. 23 LMP1 M Strakka Racing WATTS Danny/LEVENTIS Nick/HARDMAN Peter Ginetta Zytek

    13. 3 LMP1 D Scuderia Lavaggi LAVAGGI Giovanni/KAUFMANN Wolfgang Lavaggi AER

    14. 10 LMP1 M Team Oreca Matmut AIM ORTELLI Stephane/SENNA Bruno Oreca AIM

    15. 17 LMP1 M Pescarolo Sport JOUANNY Bruce/BARBOSA Joao Pescarolo Judd

    LMP2

    01. 31 LMP2 M Team Essex ELGAARD Casper/COLLARD Emmanuel/POULSEN Kristian Porsche RS Spyder

    02. 33 LMP2 M Speedy Racing Team Sebah KANE Jonny/LEUENBERGER Benjamin/POMPIDOU Xavier Lola Judd

    03. 29 LMP2 M Racing Box CECCATO Andrea/FRANCIONI Filippo/PICCINI Giacomo Lola Judd

    04. 32 LMP2 M Team Barazi Epsilon BARAZI Juan/REES Fernando Zytek

    05. 35 LMP2 D OAK Racing LAHAYE Matthieu/AJLANI Karim Pescarolo Mazda

    06. 26 LMP2 D Bruichladdich Bruneau BRUNEAU Pierre/GREAVES Tim/COLEMAN Jonathan Radical AER

    07. 38 LMP2 A Pegasus Racing SCHELL Julien/THIRION Philippe Courage AER

    08. 39 LMP2 D KSM NODA Hideki/SINI Francesco/MARSH Matthew Lola Mazda

    09. 37 LMP2 D WR Salini SALINI Stephane/SALINI Philippe/GOMMENDY Tristan WR Zytek

    10. 40 LMP2 D Quifel ASM Team AMARAL Miguel/PLA Olivier Ginetta Zytek

    11. 43 LMP2 D Q8 Oils Hache Team COMBLOT Pierre/CORTES Maximo/MONTSERRAT Nil Lucchini Judd

    12. 41 LMP2 M G.A.C. Racing Team OJJEH Karim/GOSSELIN Claude-Yves/PETER Philipp Zytek

    13. 25 LMP2 M RML ERDOS Tommy/NEWTON Mike Lola Mazda

    14. 28 LMP2 D Ibanez Racing Service IBANEZ Jose/DA ROCHA Frederic/CAVAILHES William Courage AER

    15. 42 LMP2 D Ranieri Randaccio RANDACCIO Ranieri/SOLIERI Glauco Lucchini McLaren

    16. 30 LMP2 M Racing Box BIAGI Thomas/BOBBI Matteo/PICCINI Andrea Lola Judd

    GT1

    01. 72 LMGT1 D Alphand Aventures ALPHAND Luc/GOUESLARD Patrice/CLAIRAY Yann Corvette C6.R

    02. 55 LMGT1 M IPB Spartak Racing SALAQUARDA Filip/KOX Peter/JANIS Erik Lamborghini

    03. 66 LMGT1 M Jetalliance LICHTNER-HOYER Lukas/GRUBER Thomas/MULLER Alex Aston Martin DBR9

    GT2

    01. 77 LMGT2 M Team Felbermayr Proton LIEB Marc/LIETZ Richard/FELBERMAYR Horst Sr Porsche 997 GT3 RSR

    02. 84 LMGT2 M Team Modena GARCIA Antonio/MANSELL Leo/MELO Jaime Ferrari F430 GT

    03. 92 LMGT2 D JMW Motorsport BELL Robert/BRUNI Gianmaria Ferrari F430 GT

    04. 90 LMGT2 M FBR EHRET Pierre/FARNBACHER Dominik Ferrari F430 GT

    05. 85 LMGT2 M Snoras Spyker CORONEL Tom/DUMBRECK Peter Spyker C8 Laviolette

    06. 76 LMGT2 M Imsa Matmut PILET Patrick/NARAC Raymond Porsche 997 GT3 RSR

    07. 87 LMGT2 M Drayson Racing COCKER Jonny/DRAYSON Paul Aston Martin Vantage

    08. 96 LMGT2 D Virgo Motorsport McINERNEY Michael/McINERNEY Sean/VERGERS Michael Ferrari F430 GT

    09. 78 LMGT2 M Advanced Engineering GRIFFIN Matt/BAMFORD Peter Ferrari F430 GT

    10. 94 LMGT2 M Prospeed Competition PALTTALA Markus/DANIELS Paul Porsche 997 GT3 RSR

    Commenta


    • #32
      Re: #campionato endurance 3d ufficiale#

      YouTube - LeMans 24h 1998 ~由良 拓也が斬る~ Nissan R390 GT1

      R.I.P
      YouTube - 1985 Spa crash Bellof - Ickx
      Rispetto a jacky bellof aveva la porsche 956b che era inferiore alla nuova 962 del pilota belga...

      Il primo settembre 1985 partecipò alla 1000 km di Spa con la Porsche 956B del Team Brun; nel tentativo di sorpassare il leader della gara Ickx su una Porsche 962, lo affiancò all’Eau Rouge; l’urto, inevitabile, avvenuto a circa 260 km/h, fece finire la corsa della 956 di Bellof contro un muretto di cemento.L'incendio della vettura e le gravissime lesioni al torace, agli arti inferiori ed alla spina dorsale, non lasciarono scampo a Bellof. Trasferito d'urgenza presso l'ospedale di Stavelot, all'equipe medica allertata dai commissari del circuito non rimase che constatarne il decesso. Dopo l'incidente, successo poche settimane dopo quello fatale a Manfred Winkelhock, sempre su una Porsche 956, convinse gli ingegneri della Casa di Stoccarda a un maggior sviluppo della sicurezza sulle loro vetture Sport, in particolare la 962, che si apprestava a sostituire proprio la 956. Il difetto principale della 956, in termini di sicurezza, consisteva nel posizionamento della pedaliera, posta in posizione avanzata rispetto all'asse anteriore. In questo modo, in caso di collisione, gli arti inferiori del pilota sarebbero stati esposti a lesioni gravissime, quasi certamente fatali. Con la 962, spostando internamente all'assale anteriore la pedaliera, si riuscì ad ovviare al problema, garantendo maggior protezione al pilota

      Commenta


      • #33
        Re: #campionato endurance 3d ufficiale#

        l'audi R10 TDI naftona che ha vinto contro pronostico sulle temibili e velocissime 908 HDI col tetto...l'esperienza è tutto

        Commenta


        • #34
          Re: #campionato endurance 3d ufficiale#

          YouTube - 1990 IMSA GTP Portland Nissan GTP onboard
          YouTube - 1000HP Electramotive GTP ZX-Turbo (VG30ET)

          Commenta


          • #35
            Re: #campionato endurance 3d ufficiale#

            YouTube - on board camera shows mazda 787B

            Commenta


            • #36
              Re: #campionato endurance 3d ufficiale#



              Commenta


              • #37
                Re: #campionato endurance 3d ufficiale#


                GT FIA: CAMBIA IL LIMITATORE PER LE CORVETTE


                Il comitato tecnico del Fia GT ha comunicato che dalla gara di Oschersleben e le Corvette C6R e le Corvette Z06, numero di omologazione GT1-002, potranno scegliere se aumentare il diametro del limitatore ad un massimo di 31.3 millimetri o aumentarlo ad un massimo di 31.6 millimetri ma contemporaneamente aumentare il peso minimo della vettura di 10 chilogrammi, arrivando a 1100 chilogrammi, e che la scelta deve essere dichiarata al delegato tecnico ed essere confermata dai commissari prima della fine delle verifiche tecniche.



                24H LE MANS: MOSELEY E BERVILLE SULLA ZYTEK BARAZI EPSILON.

                Novità sulla Zytek 07S del team Barazi Epsilon in vista della 24 ore di Le Mans.
                Stuart Moseley dividerà la vettura con Juan Barazi, il proprietario della squadra, e con il francese Roland Berville che sostituisce Fernando Rees.

                Per Stuart Moseley sarà la quarta 24 ore consecutiva, dopo aver corso per la prima volta con una Radical del team Rollcentre nel 2006, poi con una Radical del team Bruichladdich e lo scorso anno con il Barazi Epsilon ottenendo un quinto posto in LMP2.

                Anche Roland Berville, che sostituisce Fernando Rees, sarà alla sua quarta Le Mans dopo avere corso nel 2003 con una Porsche GT3 RS, nel 2004 con la Panoz GTP e nel 2007 con l’ Aston Martin DBR9.

                Commenta


                • #38
                  Re: #campionato endurance 3d ufficiale#

                  I PILOTI AUDI DELLA 24 ORE DI LE MANS

                  L’Audi ha ufficializzato la composizione degli equipaggi che saranno schierati al via della 77a edizione della 24 Ore di Le Mans, in programma dal 13 al 14 giugno 2009.

                  La Casa tedesca porterà sul glorioso tracciato transalpino tre esemplari della R15 TDI, il nuovo prototipo da competizione spinto da un motore Turbodiesel TDI di seconda generazione e accreditato di una potenza massima superiore ai 600 CV.

                  La prima della tre R15 TDI sarà affidata all’equipaggio che quest’anno ha già vinto la 12 Ore di Sebring, nella gara di esordio delle vettura, e che nel 2008, alla guida della R10 TDI, ha tagliato per primo il prestigioso traguardo di Le Mans. Ad alternarsi al volante della vettura saranno, quindi, Dindo Capello, Tom Kristensen e Allan McNish.

                  La seconda R15 TDI sarà invece affidata a Lucas Luhr, Mike Rockenfeller e Marco Werner, di nuovo insieme dopo l’esperienza maturata negli USA durante la 12 Ore di Sebring.

                  Ai comandi della terza vettura saranno Alexandre Prémat e, per la prima volta nella squadra Audi Sport Team Joest, Timo Bernhard e Romain Dumas.

                  La decisione presa dagli organizzatori, di aumentare il peso minimo dei veicoli Diesel di 30 kg, ha imposto di ripensare e adattare molti componenti della vettura. Allo stesso tempo, il pacchetto aerodinamico è stato rivisto per garantire alle R15 TDI le altissime velocità medie concesse dal tracciato francese, impegnando tutti i piloti in numerosi test di sviluppo, che hanno permesso loro di familiarizzare con la vettura.

                  L’impegno costante della Casa dei quattro anelli nella più probante gara di durata al mondo ha, quest’anno, un ulteriore impulso. In caso di vittoria, infatti, l’Audi totalizzerebbe ben 9 vittorie assolute, raggiungendo la Ferrari in vetta alla prestigiosa classifica.

                  Commenta


                  • #39
                    Re: #campionato endurance 3d ufficiale#

                    http://it.justin.tv/tazbsc1
                    link diretta 24h di le mans eurosport2 in italiano.

                    Commenta


                    • #40
                      Re: #campionato endurance 3d ufficiale#

                      edit: messaggio sbagliato.

                      Commenta

                      Sto operando...