annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Campionato Mondiale F1 2010.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Campionato Mondiale F1 2010.

    "Rimanere concentrati"
    Mark Webber vuole evitare di farsi trasportare dall’entusiasmo dei suoi recenti successi

    Mark Webber si ricorderà a lungo gli otto giorni di maggio che hanno cambiato la sua carriera. In testa alla classifica a pari punti con il compagno di squadra Vettel, l’australiano ha tutta l’intenzione di aggiungere la terza vittoria consecutiva alla striscia positiva iniziata con il successo in Spagna, bissato poi a Monaco.

    Nonostante il clamore e l’entusiasmo suscitato dalle sue vittorie, specialmente in Australia, dove l’ultimo campione del mondo con passaporto autoctono risponde al nome di Alan Jones nel 1980, Mark Webber non ha nessuna intenzione di farsi distrarre.

    “Sono stati giorni speciali, così come incredibili le emozioni vissute a Monaco”, ha detto Webber. “E’ bello pensarci per qualche giorno, ma dopo devi ritornare a testa bassa nel lavoro per continuare nella giusta direzione".

    “E’ importante restare concentrati. E’ facile parlare di ciò che vuoi fare, chiunque può farlo. Bisogna semplicemente scendere in pista e dimostrarlo con i fatti. Sto lavorando sodo con la squadra. C’è ancora tanto da fare, non dobbiamo fermarci".

    _________________________________________________________________

    Massa resta in Ferrari, parola di Nicolas Todt
    Il manager del brasiliano è certo che il desiderio del suo pilota sia anche quello della squadra di Maranello

    Nicolas Todt, manager di Felipe Massa, è convinto che il pilota brasiliano non rischi il posto in Ferrari dopo la ridda di voci su un possibile arrivo di Mark Webber o di Robert Kubica alla corte di Maranello nel 2011, nelle vesti di compagno di squadra di Fernando Alonso.

    “Felipe è legato alla Ferrari dal 2011, ha vissuto momenti fantastici con le sue prime vittorie, e momenti difficili come in occasione del drammatico incidente dello scorso anno” ha detto Todt in un’intervista pubblicata su Autosprint. “E’ un rapporto speciale, e spero possa continuare così per molti anni. E’ la volontà di Felipe, e mi sembra di capire anche della Ferrari”.

    Il manager francese si dice certo che le prestazioni al di sotto delle aspettative del pilota brasiliano siano da imputare alle gomme Bridgestone, più adatte allo stile di guida di Alonso.

    “Abbiamo visto che nelle gare con gomme super-soft Felipe si è espresso sullo stesso livello di Alonso, come a Monaco e in Bahrain.”

    “La verità è che Felipe ha problemi con gli pneumatici di mescola dura, perché la monoposto non ha abbastanza carico per il suo stile di guida e fa più fatica di Alonso a gestirla”.
    L'avvento dell'Eclisse è vicino...

    Commenta


    • Re: Campionato Mondiale F1 2010.

      Originariamente inviato da Zodd Visualizza il messaggio
      _________________________________________________________________

      Matrimonio finito tra HRT e Dallara
      I deludenti risultati di questo inizio di stagione hanno convinto l’HRT a propendere per la soluzione dello sviluppo interno

      L’Hispania Racing (HRT) ha annunciato la separazione con Dallara, realtà italiana che ha curato la progettazione e la costruzione del telaio della monoposto schierata dalla debuttante squadra spagnola. Il motivo alla base del divorzio sarebbe lo scarso rendimento della monoposto in questa prima parte di stagione.

      “L’HRT F1 Team e il costruttore italiano Dallara Automobili S.p.A. hanno deciso di comune accordo di non proseguire la propria collaborazione. L’Hispania Racing continuerà a sviluppare in proprio il telaio F110 progettato da Dallara”, ha annunciato il team nella giornata di mercoledì.

      Nelle prime sei gare disputate, Bruno Senna e Karun Chandok hanno fatto notizia più per le difficoltà incontrate che per i risultati ottenuti. Fonti interne alla squadra hanno confidato come il telaio Dallara non sia all’altezza degli standard di una moderna Formula 1. Altre voci parlano invece di problemi finanziari da parte della realtà spagnola che, di fatto, hanno portato a un volontario stop di Dallara nello sviluppo della monoposto.
      io propenderei per questa soluzione

      in dallara non sono certamente degli incapaci

      Commenta


      • Re: Campionato Mondiale F1 2010.

        F1: Massa "E' una gara molto speciale"
        Il brasiliano vuole la vittoria nella gara n° 800 della Ferrari: "Le sensazioni sono buone"



        Datasport

        Un inizio di stagione non eccellente, ma il quarto posto di Montecarlo ha ridato fiducia a Felipe Massa. Il brasiliano ora vuole la prima vittoria del 2010, in Turchia, dove la Ferrari taglierà il traguardo degli 800 Gp in Formula 1: “Per me è una gara molto speciale. Proveremo a vincere per commemorare questo record - ha detto - e far vedere cosa rappresenta la Ferrari nello sport”.

        Un numero importante, di cui Massa ha fatto parte dal 2006 ad oggi: “Dentro queste 800 gare mi sento molto piccolo, ma fare parte di questa storia è una grande felicità. Viene voglia di andare in Turchia e provare a vincere per commemorare questo record per tutti i nostri tifosi”. Come aveva già detto ieri il compagno di squadra Alonso, anche il pilota di San Paolo è fiducioso: “Le sensazioni sono buone. La squadra, in questi ultimi 15 giorni, ha lavorato tantissimo per avere una macchina molto competitiva”.
        L'avvento dell'Eclisse è vicino...

        Commenta


        • Re: Campionato Mondiale F1 2010.

          Daje Alonso ...........
          è il momento di recuperare punti !!!!!!!!!!!
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • Re: Campionato Mondiale F1 2010.

            "Schumacher non sarebbe dovuto tornare"
            Lo dice Sir Jackie Stewart, convinto che il sette volte campione del mondo tedesco si sia ritirato troppo presto dalle scene

            Sir Jackie Stewart, tre volte Campione del Mondo tra il 1965 e il 1973, non ha dubbi: con il ritorno in Formula 1, Michael Schumacher si è preso il rischio di danneggiare quell’immagine di vincente costruita negli anni.

            “Visto che cosa è stato capace di conquistare, e la reputazione che l’accompagnava, forse Michael avrebbe fatto meglio a desistere dal ritornare sulle scene”, ha detto lo scozzese. “Non ci sono dubbi: se non ricomincia a frequentare il gradino più alto del podio, non sarà più il Michael Schumacher che tutto il mondo conosceva”.

            “Juan Manuel Fangio forse ha fatto una gara di troppo, ma nel caso di Schumacher stiamo parlando di un’intera stagione. Dopo non aver vinto il campionato nel suo ultimo anno, Michael è tornato: il rischio è che cambi la percezione di quanto ha fatto in carriera”.

            “Il vero problema è che Michael si è ritirato troppo presto, ha lasciato quando gli batteva ancora in testa il tarlo delle corse”.

            “Da quel momento non è riuscito a quietarlo, andando a correre in moto in Germania, cadendo più volte. Non ha senso”.

            “Quando mi sono ritirato, non ho mai desiderato voler ritornare, nonostante le numerose offerte ricevute, inclusa una proposta per un ingaggio di 6 milioni di sterline. Avevo semplicemente chiuso con un capitolo della mia vita, cosa che Michael non è riuscito a fare”.
            L'avvento dell'Eclisse è vicino...

            Commenta


            • Re: Campionato Mondiale F1 2010.

              Originariamente inviato da Zodd Visualizza il messaggio


              Gli orari in TV del weekend

              Venerdi’ 05 Giugno 2009
              10:00-11:30 (09:00-10:30) Prove Libere 1 Sessione – Diretta su Sky Sport 2
              14:00-15:30 (13:00-14:30) Prove Libere 2 Sessione – Diretta su Sky Sport 2

              Sabato 06 Giugno 2009
              11:00-12:00 (10:00-11:00) Prove Libere 3 Sessione – Diretta su Sky Sport 2
              14:00-15:00 (13:00-14:00) Qualifiche – Diretta su Sky Sport 2 e Rai Due

              Domenica 07 Giugno 2009
              15:00 (14:00) Gara – Diretta su Sky Sport 2 e Rai Uno

              N.B. Gli orari tra parentesi sono riferiti all’Italia.
              ...aspide....ero li a scervellarmi per capire quando sky avesse ri acquistato i diritti f1, e poi leggo ..."2009"





              "Semplificare e aggiungere leggerezza" "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere". Colin Chapman

              Marku Allen parlando del figlio che correva in Sardegna, dopo una uscita di strada con conseguente ritiro:
              "Sardegna no alberi... Anton preso uniko!!"

              XboxLiveGamertag: ferry6711

              Commenta


              • Re: Campionato Mondiale F1 2010.

                Originariamente inviato da Zodd Visualizza il messaggio
                "Schumacher non sarebbe dovuto tornare"
                Lo dice Sir Jackie Stewart, convinto che il sette volte campione del mondo tedesco si sia ritirato troppo presto dalle scene

                Sir Jackie Stewart, tre volte Campione del Mondo tra il 1965 e il 1973, non ha dubbi: con il ritorno in Formula 1, Michael Schumacher si è preso il rischio di danneggiare quell’immagine di vincente costruita negli anni.

                “Visto che cosa è stato capace di conquistare, e la reputazione che l’accompagnava, forse Michael avrebbe fatto meglio a desistere dal ritornare sulle scene”, ha detto lo scozzese. “Non ci sono dubbi: se non ricomincia a frequentare il gradino più alto del podio, non sarà più il Michael Schumacher che tutto il mondo conosceva”.

                “Juan Manuel Fangio forse ha fatto una gara di troppo, ma nel caso di Schumacher stiamo parlando di un’intera stagione. Dopo non aver vinto il campionato nel suo ultimo anno, Michael è tornato: il rischio è che cambi la percezione di quanto ha fatto in carriera”.

                “Il vero problema è che Michael si è ritirato troppo presto, ha lasciato quando gli batteva ancora in testa il tarlo delle corse”.

                “Da quel momento non è riuscito a quietarlo, andando a correre in moto in Germania, cadendo più volte. Non ha senso”.

                “Quando mi sono ritirato, non ho mai desiderato voler ritornare, nonostante le numerose offerte ricevute, inclusa una proposta per un ingaggio di 6 milioni di sterline. Avevo semplicemente chiuso con un capitolo della mia vita, cosa che Michael non è riuscito a fare”.
                parole giuste & saggie

                Commenta


                • Re: Campionato Mondiale F1 2010.

                  questi sono i piloti ferrari del futuro prossimo ?

                  http://www.lastampa.it/sport/cmsSezi...7106girata.asp

                  http://www.lastampa.it/sport/cmsSezi...7107girata.asp

                  Commenta


                  • Re: Campionato Mondiale F1 2010.

                    ecco F-Duct della Ferrari





                    presto arriva quello di Williams

                    Commenta


                    • Re: Campionato Mondiale F1 2010.

                      che farebbe ?
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X