annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Campionato Mondiale F1 2010.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Campionato Mondiale F1 2010.

    Non capisco per quale motivo dovrebbero modificare o discutere una regola abbastanza chiara,mah.....
    L'avvento dell'Eclisse è vicino...

    Commenta


    • Re: Campionato Mondiale F1 2010.

      “Vettel alla Ferrari? Molto improbabile”
      La Red Bull nega l’ipotesi di un passaggio del giovane tedesco alla corte di Maranello

      Helmut Marko, consulente sui campi di gara della Red Bull, non crede che Sebastian Vettel stia realmente considerando l’ipotesi di trasferire armi e bagagli alla Ferrari già nel 2011.

      Eppure, recentemente, proprio il giovane tedesco aveva citato la Ferrari come una delle squadre per cui gli piacerebbe correre in futuro.

      “La Ferrari è qualcosa di speciale per ogni pilota”, aveva detto il pilota Red Bull in un’intervista rilasciata all’agenzia di stampa APA.

      “Bisogno analizzare la situazione”, ha affermato Marko. “Perché dovrebbe andare in Ferrari per fare coppia con Alonso quando potrebbe raggiungere risultati migliori rimanendo con noi?”

      Voci di corridoio parlano di un contratto di Sebastian Vettel con la Red Bull fino al termine del 2011, e Marko ha affermato come non sia nell’intenzione della squadra di Milton Keynes legare contrattualmente il tedesco per il resto della sua carriera.

      “E’ qualcosa che vorremmo non accadesse. Con noi deve sentirsi come se fosse a casa, e quindi voler correre con i nostri colori”.

      Marko ha poi aggiunto come la squadra abbia già avviato le prime trattative per confermare la coppia Vettel-Webber, anche se il team si trova in una posizione di vantaggio nella negoziazione.

      “Non abbiamo certo bisogno di andare a cercare piloti che vogliano correre con noi”.

      _________________________________________________________________

      Quale futuro per Kubica?
      Indiscrezioni parlano di un pre-accordo con la Ferrari. Ma la Renault si dice pronta a costruire la propria squadra intorno al talentuoso pilota polacco

      Eric Boullier, team principal Renault, è convinto che Robert Kubica non cederà alla tentazione di unirsi a una nuova squadra nella prossima stagione.

      Ci sono state infatti indiscrezioni relative a un possibile passaggio del pilota polacco alla Ferrari, ma dopo la grande prestazione di Kubica nel weekend del GP di Monaco, Gerard Lopez, proprietario del team Renault, ha affermato che il 25enne ha l’opportunità di avere “una squadra costruita intorno a lui”.

      Parlando con la rivista Auto Hebdo, Boullier ha detto: “Le nostre ambizioni e gli sviluppi previsti sulla nostra monoposto lo dovrebbero convincere a rimanere con noi”.

      Sembra comunque che Kubica abbia sottoscritto un pre-accordo con la Ferrari che potrebbe portare il polacco alla squadra di Maranello se la Renault non sarà come minimo al quarto posto nel Campionato Costruttori al 15 di luglio.

      Al momento la Renault è in quinta posizione, a tredici punti dalla Mercedes.
      L'avvento dell'Eclisse è vicino...

      Commenta


      • Re: Campionato Mondiale F1 2010.

        Montezemolo: "Qualche volta Schumi mi manca"
        Il presidente della Ferrari prova un po' di nostalgia per il suo ex pilota: "Se è tornato a correre è colpa mia"


        Datasport

        Il presidente della rossa parla del suo ex pilota Schumacher. “In certi momenti Michael mi manca - dice Montezemolo a margine della conferenza stampa di presentazione della "Partita del Cuore" che si è tenuta nella sede della Rai in viale Mazzini a Roma - Abbiamo vissuto anni meravigliosi insieme: il tedesco ha dato tanto alla Ferrari, ma ha anche ricevuto tanto. Devo dire che è colpa mia se gli è tornata la voglia di correre in Formula 1. Pochi giorni fa volevo chiamarlo - ha aggiunto Montezemolo - per chiedergli di giocare per la nostra squadra di calcio. Ma siccome la squadra porta il nome della Ferrari, ho preferito evitare”.

        Il presidente parla poi della situazione del mondiale e di come sta la Ferrari: “Questa settimana festeggeremo gli 800 Gran Premi in Formula 1 e i 60 anni della presenza della Ferrari nei Gp. Unica squadra che può vantare questo record. La scorsa settimana Alonso ha fatto un'impresa incredibile partendo dall'ultimo posto e arrivando sesto. La Red Bull non è irraggiungibile, siamo secondi nella classifica costruttori e in quella piloti”.
        Ultima modifica di Zodd; 21-05-2010, 02:08.
        L'avvento dell'Eclisse è vicino...

        Commenta


        • Re: Campionato Mondiale F1 2010.

          Originariamente inviato da CromaSS1 Visualizza il messaggio
          ma Timo Glock guida senza elettronica?

          [youtube]yTY3ucCXnuU[/youtube]
          bravo Timo
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • Re: Campionato Mondiale F1 2010.

            Originariamente inviato da Hacker_Warrior Visualizza il messaggio
            infatti.... non ci vuole molto ad avere una guida pulita.... cosi come non ci vuole molto ad avere una guida sporca od una guida da drift.... dosare il gas non è una cosa fuori dal normale!
            provaci te con quelle potenze a non far slittare le ruote e poi torna a dire che non ci vuole molto a fare una guida pulita
            DON'T WORRY...YOU STAY BACK

            ... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
            ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
            ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

            Commenta


            • Re: Campionato Mondiale F1 2010.

              Originariamente inviato da Zago Visualizza il messaggio
              provaci te con quelle potenze a non far slittare le ruote e poi torna a dire che non ci vuole molto a fare una guida pulita
              di questo lo dicevo in generale anche perchè in f1 hanno ovviato al controllo della trazione tramite mappatura....

              guarda che comunque saper dosare l'acceleratore non è una cosa dell'altro mondo... come ha detto qualcun altro, l'acceleratore non è ON/OFF
              Fiat UNO 45 Fire: sempre nel mio cuore
              ALFA ROMEO 147 Blackline 1.9 JTDm

              Commenta


              • Re: Campionato Mondiale F1 2010.

                Originariamente inviato da Hacker_Warrior Visualizza il messaggio
                di questo lo dicevo in generale anche perchè in f1 hanno ovviato al controllo della trazione tramite mappatura....

                guarda che comunque saper dosare l'acceleratore non è una cosa dell'altro mondo... come ha detto qualcun altro, l'acceleratore non è ON/OFF
                ma qui non stiamo mica parlando di macchine stradali ... qui stiamo parlando di macchine che quando entrano in coppia hanno una accelerazione incredibile e riuscire a tenere il grip al limite della pattinata non credo sia per nulla facile considerando anche l'elasticità molto ridotta di questi motori di piccola cubatura e cavalleria spaziale
                DON'T WORRY...YOU STAY BACK

                ... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
                ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
                ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

                Commenta


                • Re: Campionato Mondiale F1 2010.

                  no ho mai capito sta cosa di ON/OFF vuol diere che accelleratore resta a manetta li a montecarlo con tutte quelle curve?
                  Ultima modifica di CromaSS1; 21-05-2010, 13:50.

                  Commenta


                  • Re: Campionato Mondiale F1 2010.

                    Scoperto il segreto Red Bull?
                    La FIA non ha considerato ‘legale’ il diffusore posteriore della monoposto progettata da Adrian Newey

                    Ci stanno mettendo un po’ a capire quale segreto si celi dietro la straordinaria velocità in curva delle Red Bull. Ma le squadre del Circus sembrano essere quasi a un passo dalla soluzione del ‘mistero’. Molti team si sono infatti concentrati sulla zona posteriore della monoposto, considerando la particolare attenzione della squadra di Milton Keynes nell’evitare sguardi indiscreti alle sue monoposto ogni volta che si schierano in griglia di partenza.

                    Paddy Lowe, responsabile tecnico McLaren, è però riuscito a cogliere un particolare nella zona posteriore della monoposto avversaria a Barcellona. Risultato? La FIA ha chiesto alla Red Bull di apportare delle modifiche a una piccolo profilo alare presente nella zona all’esterno del diffusore in quanto non conforme alle norme definite dall’articolo 3 del regolamento tecnico.

                    L’intervento voluta dalla Federazione è stato così effettuato dalla squadra nel proprio quartiere generale prima del Gran Premio di Monaco. Visto il risultato del weekend monegasco, dove la Red Bull ha segnato la pole position, fatto il giro veloce in gara, e centrato una doppietta, non sembra però abbia avuto un grande effetto…

                    _________________________________________________________________

                    Nuovo telaio per Vettel in Turchia
                    Un controllo in fabbrica ha rivelato un problema sullo chassis del pilota tedesco

                    Sebastian Vettel scenderà in pista nel GP di Turchia con un nuovo telaio dopo che la Red Bull, in seguito alle analisi effettuate nel proprio quartier generale, ha riscontrato un ‘difetto’ inaspettato sul suo chassis.

                    Questo potrebbe forse spiegare gli ultimi due Gran Premi del tedesco, che ha lamentato diversi problemi con il bilanciamento della monoposto, messo un po’ in ombra dalle eccellenti prestazioni del compagno di squadra Mark Webber.

                    Tra i due, Sebastian Vettel aveva iniziato alla grande la stagione. Dopo sei gare, però, è l’australiano ad aver raccolto di più in pista, con un bottino di due vittorie contro l’unica del compagno. Tre, invece, le pole position conquistate a testa.

                    Dopo il GP di Monaco, Mark Webber e Sebastian Vettel, con 78 punti ciascuno, guardano tutti dall’alto in basso dalla vetta della classifica piloti.
                    L'avvento dell'Eclisse è vicino...

                    Commenta


                    • Re: Campionato Mondiale F1 2010.

                      Originariamente inviato da CromaSS1 Visualizza il messaggio
                      no ho mai capito sta cosa di ON/OFF vuol diere che accelleratore resta a manetta li a montecarlo con tutte quelle curve?
                      non è ON OFF ............
                      Croma sei un pirlone
                      secondo te con tali potenze può essere come sulla Paly 1 ? o tutto o niente
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X