ma questo che vuol dire???
anche la hispania arriva dietro come puň arrivare prima
massa non venirmi a dire che č il primo errore della stagione per favore......
una volta tanto cerca di fare un post senza difendere a spada tratta fiat-ferrari cercando di esser obiettivo...
si vede che non mi conosci e non hai capito ......
per Massa sono il primo che dice da anni ....che deve andare col triciclo
Per oggi parlavo di Alonso , se RUBBAVA come ha fatto un altro finiva tranquillo terzo, ma ha seguito il regolamento e piů di quello non poteva fare, non č stata nč colpa sua nč della Ferrari ........
Grande Punto Abarth - Rosso Velocitŕ Extraserie Best Lap : Monza2:32 Franciacorta1:34Arce1:04 "C'č gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'č una lepre? un coniglio Abarth" http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
Mallya ottimista su un Gran Premio in India dal 2011 L’imprenditore indiano č inoltre intenzionato a lanciare una scuola nazionale per allevare giovani talenti
Una chiacchierata con Hermann Tilke nel paddock di Valencia. E la convinzione che l’arrivo del Circus in India nel 2011 sia ormai prossimo a divenire realtŕ. A sentire Vijay Mallya, proprietario della Force India, sembra ormai cosa fatta.
“Il Gran Premio d’India del 2011 č ormai quasi una certezza. A sostenere questo progetto c’č la JP Group, una grande societŕ che opera nel settore immobiliare e delle infrastrutture. E’ impegnata nella realizzazione di una cittŕ dello sport: tra le sue attrazioni ci sarŕ il circuito di Formula 1 disegnato da Tilke, l’architetto che ha firmato tutti i nuovi circuiti del Circus”.
Un pilota indiano in una squadra indiana sembrerebbe la cosa piů ovvia. Eppure Mallya, almeno fino a oggi, si č sottratto all’idea di metterla in pratica. Il che non vuol dire, perň, che non ci abbia pensato. “Stiamo per lanciare in India un programma a livello nazionale per identificare giovani talenti. Qualcosa di piuttosto complesso”, ha aggiunto Mallya.
“Saranno coinvolte molte piste di kart in tutta la nazione, verrŕ adottato un metodo ben organizzato per permettere ai ragazzi di partecipare a questo programma. I piloti con un eccezionale talento verranno probabilmente portati in Europa, sovvenzioneremo i loro studi e la loro carriera in kart. Saremo i loro mentori fin quando non siederanno nell’abitacolo di una monoposto di Formula 1, e siamo assolutamente intenzionati a farlo”.
F1, Valencia: Alonso "Gara manipolata" "Chi rispetta le regole finisce nono, chi non le rispetta č secondo"
Datasport
"E' una vergogna, e' stata una gara manipolata. Chi rispetta le regole finisce nono, chi non le rispetta e' secondo". Fernando Alonso č furibondo dopo il Gran Premio d'Europa. Il pilota spagnolo della Ferrari ha chiuso al nono posto, pagando a caro prezzo le posizioni perse dopo l'ingresso della safety car che e' entrata in pista al decimo passaggio. L'inglese Lewis Hamilton, nelle fasi convulse del Gp, ha superato la vettura di sicurezza violando le regole: e' stato punito con un drive-through
comminato solo dopo 25 giri e, in condizioni favorevoli, ha conservato la seconda piazza fino alla bandiera a scacchi.
"Stavamo andando bene, ero terzo dopo una buona partenza. Poi e' entrata la safety car e Hamilton l'ha superata: una cosa mai vista", dice Alonso. "Eravamo a pochi metri uno dall'altro in quel momento: uno ha finito la gara al secondo posto, l'altro ha finito in nona posizione. Per noi era una gara da secondo posto. Tutto va contro di noi, sembra che sia tutto permesso. Quando si fanno le cose in maniera normale, e si rispettano le bandiere gialle, si finisce al nono posto. Chi non le rispetta, e' secondo. La gente e' venuta per vedere una gara manipolata, e' una pena".
GP Europa: stravolto ordine d'arrivo, Alonso 8° Tra i primi dieci anche Rosberg, che guadagna due posizioni
Datasport
La Fia stravolge l'ordine d'arrivo, penalizzando nove piloti di 5 secondi. Nel corso del nono giro, dopo lo spaventoso incidente occorso a Webber, i giudici di gara decidono di far entrare in pista la safety car. Molti piloti ne approfittano per andare ai box, sorpassando la macchina della giuria. Tardiva arriva la comunicazione che nove macchine sono sotto inchiesta. Sono la McLaren di Button, le Williams di Barrichello e Hulkenberg, le Renault di Kubica e Petrov, le Force India di Liuzzi e Sutil, la Toro Rosso di Buemi e la Sauber di De La Rosa. Alonso guadagna cosě una posizione, passando dal nono all'ottavo posto. Ne beneficia anche Rosberg, che da dodicesimo diventa decimo. Ecco il nuovo ordine d'arrivo:
GP Europa: nuova classifica piloti, dopo penalitŕ Alonso guadagna due punti, Buemi ne perde altrettanti
Datasport
Di seguito la nuova classifica piloti dopo le penalizzazioni post GP Europa. Alonso si porta a soli 5 punti da Webber, guadagna un punto anche Nico Rosberg.
1 Hamilton Lewis (GBR) 127
2 Button Jenson (GBR) 121
3 Vettel Sebastian (GER) 115
4 Webber Mark (AUS) 103
5 Alonso Fernando (SPA) 98
6 Kubica Robert (POL) 83
7 Rosberg Nico (GER) 75
8 Massa Felipe (BRA) 67
9 Schumacher Michael (GER) 34
10 Sutil Adrian (GER) 31
11 Barrichello Rubens (BRA) 19
12 Liuzzi Vitantonio (ITA) 12
13 Kobayashi Kamui (JPN) 7
14 Buemi Sebastien (SVI) 7
15 Petrov Vitaly (RUS) 6
16 Alguersuari Jaime (SPA) 3
17 Hulkenberg Nico (GER) 1
18 Chandhok Karun (IND) 0
19 De la Rosa Pedro (SPA) 0
20 di Grassi Lucas (BRA) 0
21 Glock Timo (GER) 0
22 Senna Bruno (BRA) 0
23 Kovalainen Heikki (FIN) 0
24 Trulli Jarno (ITA) 0
il fatto č che il punto di frenata di una LOTUS (macchina di bassissima classifica) č piů lontano rispetto a quello di una REDBULL (macchina di alta classifica) ... quindi deve iniziare a decelerare prima e lě č stato tamponato da webber che non ha calcolato questo fattore importante
quoto zago! con una lotus sei costretto a frenare un po prima degli altri... ma non solo una lotus... tutte le macchine di fondo schieramente...
ma comunque sia, webber poteva scansarsi anche molto prima senza aspettare proprio all'ultimo...
gli unici colpevoli sono i commissari che hanno mandato la safety car "tardi" e in ogni caso non davanti al leader della gara...
mandato la safety car tardi ma anche tardato a prendere decisioni....
e ripeto... l'affermazione di hamilton in cui dice che non si ricorda molto e di non essersi accorto della safety car mi lascia sempre piu allibito..... dai si vede chiaramente: sta arrivando alla curva, frena normalmente, frena un po di piu xk di sicuro ha visto la safety, ma poi accelera e va davanti....
tutto gli altri cosa sono? dei poveri sfigati che non hanno niente da fare e rallentano mettendosi in coda alla safety?
si vede che non mi conosci e non hai capito ......
per Massa sono il primo che dice da anni ....che deve andare col triciclo
Per oggi parlavo di Alonso , se RUBBAVA come ha fatto un altro finiva tranquillo terzo, ma ha seguito il regolamento e piů di quello non poteva fare, non č stata nč colpa sua nč della Ferrari ........
Commenta