annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Campionato Mondiale F1 2010.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Campionato Mondiale F1 2010.

Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
    Potrebbe anche essere...

Qual'è la differenza fra un buon pilota ed un campione se entrambi riescono a vincere solamente con la macchina migliore?

Gilles Villneuve, secondo me, era un campione, nonostante abbia vinto poco.

Quindi cos'è? Un campione o solamente un buon pilota?

Niki Lauda invece ha sempre vinto con la macchina migliore oltre ad essere un calcolatore...

Lauda cos'è? Un campione o solamente un buon pilota?

Si entra in un discorso filosofico dal quale non se ne esce

perà schumacher almeno, si portava a casa il titolo gia a metà stagione

@mikimaus: hai ragione... pilota e muretto si parlano... ma se il tuo ingegnere di pista decide che tu devi andare a cambiare le gomme, lo devi fare . !
    Fiat UNO 45 Fire: sempre nel mio cuore
    ALFA ROMEO 147 Blackline 1.9 JTDm

Commenta

Originariamente inviato da Hacker_Warrior Visualizza il messaggio

@mikimaus: hai ragione... pilota e muretto si parlano... ma se il tuo ingegnere di pista decide che tu devi andare a cambiare le gomme, lo devi fare . !
      ok ma l' ingeniere di pista di Alonso se non sbaglio é Stella uno che in Ferrari non conta di certo come Alonso ,
      dopo 15 giri gli chiederà come stanno le gomme e non gli dice entra e basta

Webber é entrato perché aveva toccato un guardrail e in tv tutti anno
      visto le scintille probabilmente aveva qualche problema e ha dovuto farlo

mi sembra una mossa da "Tapiro" quella della Ferrari
      MIO HOBBY primaverile filmato:http://www.prostfan.com/swf/urban.htm

Commenta

7° - FERNANDO ALONSO_(Ferrari) : 7

Dopo il sabato piuttosto promettente e stuzzicante, ecco la domenica finita in tragedia. Non ci nascondiamo: perdere un mondiale così è peggio che averlo perso già a metà stagione per netta superiorità dell'avversario. La superiorità c'era per carità, ma la Rossa era riuscita a riportarsi sulla scia prima e a sorpassare nel mondiale il team austriaco. Bisognava tenere d'occhio Webber è vero ma non si potevano trascurare gli altri piloti "pericolosi". Che Vettel avrebbe vinto lo sapevano anche i pesci del Golfo Persico.

Pessima partenza. Fernando purtroppo al via ha perso una grande occasione. Pur partendo dalla parte pulita della pista, s'è fatto infinocchiare da Button e ha perduto il trenino dei veloci, ha perso una bella fetta del mondiale qui. I fulmini davanti, le mozzarelle dietro. Poi quando il team l'ha richiamato (o ha deciso lui di rientrare o la cosa è stata decisa da entrambi o chissenefregaormai ) è rientrato trovandosi quel tegame di Petrov davanti che piano piano lo ha anestetizzato. Per chi era davanti alla tv, per i ferraristi, è stato uno strazio: la Ferrari impotente dietro gli scarichi di una mediocre Renault mentre gli altri mettevano le zampe sul mondiale. Una Via Crucis in pieno deserto.

La pista era diventata bollente. Fernando ha provato a fare qualcosa ma invano. E nessuno di quelli che lo precedevano ha commesso un errore: tutti concentrati come se ciascuno si giocasse il titolo, roba da matti!! Il finale molto triste: Alonso sudato e attapirato al box. La favola è spezzata. Ci riproveranno il prossimo anno.

Commenta

Originariamente inviato da mikimaus Visualizza il messaggio
          ok ma l' ingeniere di pista di Alonso se non sbaglio é Stella uno che in Ferrari non conta di certo come Alonso ,

troppo buono, da calci in culo direi ..... e m'è pure toccato leggere che Domenicali ha dichiarato che una decisione errata non può cancellare quanto fatto di buono in un'intera stagione. Qualcuno gli ricordi anche la sciagurata mossa Malese, quando tutti erano in pista per segnare un tempo prima che si scatenasse il monsone e invece in Ferrari aspettavano il miglioramento del meteo, salvo poi partire dal fondo. Quello che è successo ieri è qualcosa di incredibile, che poi il titolo sia andato al team che più lo meritava è un altro discorso e su questo concordo, ma fossi Luca Cordero li farei tornare in Italia a nuoto.
          www.gp-photo.com

Ogni mattina in Africa non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che tu incominci a correre.

Commenta

solo? sei stato troppo buono!!!!

ovvio che si saranno sentiti... ma chi lo sa cosa gli è girato in testa x farlo rientrare....

la red-bull ha lanciato l'esca appena ne hanno avuto l'occasione... e alcuni strateghi hanno abboccato alla grande!
            Fiat UNO 45 Fire: sempre nel mio cuore
            ALFA ROMEO 147 Blackline 1.9 JTDm

Commenta

ora che succede la ferrari comprano ignegneri renault?

Commenta

Io però non capisco una cosa: parlano tanto di riportare spettacolo in F1 modificando anche i regolamenti per "favorire" i sorpassi e poi si continua a correre su questi tegami di circuiti dove per sorpassare o sei un mezzo suicida o devi avere una vettura esageratamente più veloce.

Ci si addormenta davanti alla tv.
                Mister, Noi trattiamo piombo.

Commenta

Originariamente inviato da Spampy85 Visualizza il messaggio
                  Io però non capisco una cosa: parlano tanto di riportare spettacolo in F1 modificando anche i regolamenti per "favorire" i sorpassi e poi si continua a correre su questi tegami di circuiti dove per sorpassare o sei un mezzo suicida o devi avere una vettura esageratamente più veloce.

Ci si addormenta davanti alla tv.
                  ma guarda se all'ultima gara ti stai giocando il mondiale devi rischiare
                  Alonso secondo alcuni giornali italiani ha fatto un solo tentativo di sorpasso
                  io non ho visto neanche quello , possibile che non poteva fare una staccatona e arrivargli a lato ?
                  troppo prudente si é visto anche alla partenza quando ha perso una posizione ...

PETROV ha detto:

“Se si fosse avvicinato abbastanza da combattere, probabilmente non avrei tenuto duro a lungo ma l’unica volta che è successo ho semplicemente chiuso la mia traiettoria in modo normale”
                  Ultima modifica di mikimaus; 16-11-2010, 10:08.

Commenta

L’ultimatum di Branson
                    Il capo dell’impero Virgin vuole che la squadra lotti per le posizioni di vertice entro i prossimi due anni

Richard Branson, l’uomo che ha fondato l’impero Virgin, è stato chiaro con John Booth, team principal della sua squadra: il team deve lottare per le posizioni di vertice entro i prossimi due anni.

La Virgin Racing ha avuto più di una difficoltà nella stagione del debutto con Timo Glock e Lucas di Grassi, subendo decisamente le prestazioni della Lotus Racing, altro team debuttante di questo campionato.

“Non è un complotto per sbarazzarsi di me", le parole di Booth in un’intervista al Post Yorkshire in Inghilterra." Il team principal è come un allenatore di calcio: deve ottenere dei risultati. Non ci saranno cambiamenti di management almeno per due anni, il che ci permetterà di unire maggiormente la squadra.”

Il maggior impegno finanziario della Marussia Motors, secondo Booth, aiuterà il team nella sua crescita.

“Abbiamo bisogno di un simile supporto finanziario per andare avanti. Senza non potremmo andare avanti. Quella dei giorni scorsi è stata una notizia eccezionale per la squadra e ha dato a tutti una spinta”.

_________________________________________________________________

Chandhok spera in un sedile per il 2011
                    Il pilota indiano è attualmente in contatto con quattro squadre

Karun Chandhok è attualmente in contatto con quatto differenti squadre di Formula 1 per cercare di assicurarsi un sedile per la prossima stagione.

Chandhok ha fatto il suo debutto in F1 in questa stagione con l’Hispania Racing, per poi però essere sostituto da Sakon Yamamoto dopo il Gran Premio di Gran Bretagna.

E una volta che la squadra ha deciso di mettere da parte il pilota giapponese, l’HRT, invece di rimettere al suo posto Chandhok, ha gettato nella mischia Christian Klien.

Nonostante la delusione per aver saltato quasi metà stagione, Chandhok è comunque ottimista sulle sue possibilità di poter scendere in pista nella prossima stagione. E tra le squadra con cui starebbe trattando, ci sarebbe anche la Force India.

“Sono in contato con quattro team per la prossima stagione, e sì, la Force India è una di queste”, ha affermato Chandhok. “Mi sento spesso con Vijay (Mallya, il boss della Force India, ndr). Ho colloqui avviati anche con la mia attuale squadra, l’Hispania Racing. Spero di firmare un contratto entro la fine di dicembre”.
                    L'avvento dell'Eclisse è vicino...

Commenta

ma guarda se all'ultima gara ti stai giocando il mondiale devi rischiare
                      Alonso secondo alcuni giornali italiani ha fatto un solo tentativo di sorpasso
                      io non ho visto neanche quello , possibile che non poteva fare una staccatona e arrivargli a lato ?
                      troppo prudente si é visto anche alla partenza quando ha perso una posizione ...

PETROV ha detto:

“Se si fosse avvicinato abbastanza da combattere, probabilmente non avrei tenuto duro a lungo ma l’unica volta che è successo ho semplicemente chiuso la mia traiettoria in modo normale”
                      Queste sono le dichiarazioni dei 2:

Alonso difende la strategia adottata dalla squadra
                      La gara del ferrarista è stata condizionata da un pit stop troppo anticipato

Fernando Alonso si rifiuta di dare la colpa alla strategia adotta dalla Ferrari che, di fatto, ha condizionato il suo GP di Abu Dhabi, impedendogli di conquistare il terzo titolo in carriera.

Al pit stop anticipato di Mark Webber, dopo che il pilota Red Bull aveva sfiorato un muretto a bordo pista con la ruota posteriore destra, la Ferrari ha risposto con la sosta ai box di Fernando Alonso quando il pilota spagnolo occupava la quarta posizione. Risultato che, con Vettel in testa alla gara, gli avrebbe permesso comunque di portare a casa il titolo.

Una volta rientrato in pista, Alonso non ha potuto far altro che accodarsi per il resto della gara alla Renault di Vitaly Petrov, non riuscendo ad avere la meglio nei confronti del pilota russo fino alla bandiera a scacchi. Con il setttimo posto finale, quindi, Alonso è stato scavalcato da Vettel in classifica, perdendo il titolo per quattro punti.

“Dopo la gara è sempre facile dire quale fosse la strategia migliore”, ha affermato Alonso. “Se non ci fossimo fermati, Webber ci avrebbe superato. Abbiamo effettuato la nostra sosta per marcare Webber ma abbiamo fatto passare Petrov e Rosberg. Credo fosse una scelta difficile”.

“Ho provato a superare Petrov una volta, ma ha protetto la protezione come se fosse l’ultima giro del Campionato e fossimo entrambi in lotta per il titolo”, ha aggiunto Alonso. “E’ stato molto aggressivo, ma ha guidato molto bene e non ha fatto errori”.

_________________________________________________________________

Petrov non ha corso rischi
                      Il pilota Renault afferma di non aver mai superato il limite per tenersi dietro Alonso

In un certo senso è stato lui l’arbitro del Mondiale. Perché Petrov, difendendo a oltranza la sua sesta posizione nei confronti di Fernando Alonso, ha spezzato i sogni di gloria del ferrarista.

Dopo essere arrivato alle spalle di Petrov dopo la scelta di un pit stop anticipato, Alonso aveva la necessità di scavalcare immediatamente il pilota Renault per mantenere accese le proprie speranze iridate. Cosa che sulla carta sembrava più che fattibile. Ma lo spagnolo si è trovato davanti a un vero e proprio muro, rimanendo alle spalle di Petrov fino alla bandiera a scacchi.

“Ho solo fatto il mio lavoro”, ha affermato Vitaly Petrov nel dopo la gara. “Se avesse provato un sorpasso, allora non sarebbe stata mia intenzione cercare un incidente, ma tale manovra non c’è stata. Ero arrivato ad Abu Dhai per lottare, e correre contro ogni pilota, e credo di aver dimostrato quest’oggi di saper combattere”.

“Abbiamo fatto il nostro pit stop durante la Safety Car, ed è stata la decisione giusta. Dopodichè ho cercato di spingere ma anche di avere un occhio di riguardo per le gomme perché sapevo che dovevo arrivare al traguardo”.

“Ho avuto una lunga battaglia con Fernando, ma la macchina aveva una buona velocità massima e sono stato quindi in grado di controllare la situazione. Sono orgoglioso della squadra e del lavoro fatto”.
                      L'avvento dell'Eclisse è vicino...

Commenta

Sto operando...
                      X