annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Curiosita Tecniche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Curiosita Tecniche

    hola ragaz

    saluto veloce

    ciao zio
    Monza: 2,42 in due....forse si può limare qualcosa ancora..... Adria:1.47 circa..... Franciacorta:1.04 in due.....
    290 cv di bontà sott'olio di ciorciola
    LUST NOTES FAN CLUB -VAI RAGNO SPACCA TUTTO
    Polaris Predator big bore 558
    clio 1.6 16v gimkana only
    clio RS 182 team only road

    Commenta


    • Re: Curiosita Tecniche

      ciao bailo!!!

      Commenta


      • Re: Curiosita Tecniche

        con il mezzo come procede? sempre fermo?
        Monza: 2,42 in due....forse si può limare qualcosa ancora..... Adria:1.47 circa..... Franciacorta:1.04 in due.....
        290 cv di bontà sott'olio di ciorciola
        LUST NOTES FAN CLUB -VAI RAGNO SPACCA TUTTO
        Polaris Predator big bore 558
        clio 1.6 16v gimkana only
        clio RS 182 team only road

        Commenta


        • Re: Curiosita Tecniche

          Si bailo sempre fermo e FUNZIONANTE....Sto facendo altri lavori abbastanza interessanti...
          Tu invece ho notato che parlavi di aver montato un impianto freni performante....che mi racconti?
          Hai fatto fatica a montarlo, cosa hai montato, come è cambiata la frenata?

          Commenta


          • Re: Curiosita Tecniche

            Mitsu galant VR4....SPECIFICHE RELATIVE AL SESTO MODELLO 1988-92
            Qualche info generale

            Engine
            Configuration — DOHC 16v inline 4 cylinder

            Code — 4G63T

            Bore/stroke, capacity — 85.0 x 88.0 mm, 1997 cc

            Compression ratio — 7.8:1

            Fuelling — ECI-MULTI, Premium unleaded fuel

            Peak power — 146 kW (198 PS) @ 6000 rpm

            Peak torque — 294 N·m (217 ft·lbf) @ 3500 rpm

            Transmission — 4 speed auto / 5 speed manual
            LUNGA — 4560 mm
            LARGA — 1695 mm
            ALTA — 1440 mm
            PASSO — 2600 mm
            PESO — 1380 kg
            CAP SERBATOIO — 62 L

            Con un peso potenza sotto i 7 punti aveva prestazioni di tutto rispetto, 0-100 in 7.3sec, 400mt 15.6sec.

            Commenta


            • Re: Curiosita Tecniche

              Misure gomme 195/60R15 86h
              Freni anteriori a disco ventilati posteriori a disco pieni.
              Montava servosterzo, chiaramente 4x4

              Qualche buon risultato:

              1988 Malaysia Rally (APRC) 1st
              1988 Himalayan Rally (APRC) 1st
              1989 Acropolis Rally (WRC) 4th
              1989 Indonesia Rally (APRC) 1st
              1989 1000 Lakes Rally (WRC) 1st
              1989 Malaysia Rally (APRC) 1st
              1989 RAC Rally (WRC) 1st
              1990 Hanki Rally (European Rally Championship) 2nd
              1990 Safari Rally (WRC) 5th
              1990 Jordan Rally (Middle East Rally Championship) 2nd
              1990 Hessen Rally (European Rally Championship) 2nd
              1990 Rally New Zealand (WRC) 4th
              1990 Deutschland Rally (European Rally Championship) 2nd
              1990 Indonesia Rally (APRC) 1st
              1990 1000 Lakes Rally (WRC) 2nd
              1990 Malaysia Rally (APRC) 1st


              1988 Asia Pacific Rally Championship Drivers' Champion (K. Shinozuka)
              1989 Asia Pacific Rally Championship 2nd in Manufacturers' Championship
              1989 Asia Pacific Rally Championship 2nd in Drivers' Championship (R. Dunkerton)
              1990 World Rally Championship 2nd in Manufacturers' Championship


              In quel tempo tutta la gestione sportiva della mitsu era in mano alla mitsubishi rallyart che seguiva mondiale ecc...
              nell'89 al mielle laghi vinse con alla guida Mikael Ericsson ma non solo lui vinse con questa macchina!penti arikkala anche lui abbastanza famoso!
              Il problema vero è che al tempo si correva contro delta sierra ecc clienti tutt'altro che semplici da avere........
              Ultima modifica di ziomario; 24-11-2006, 23:58.

              Commenta


              • Re: Curiosita Tecniche

                Originariamente inviato da ziomario Visualizza il messaggio
                Si bailo sempre fermo e FUNZIONANTE....Sto facendo altri lavori abbastanza interessanti...
                Tu invece ho notato che parlavi di aver montato un impianto freni performante....che mi racconti?
                Hai fatto fatica a montarlo, cosa hai montato, come è cambiata la frenata?

                Hai il mezzo sempre in evoluzione

                si ho cambiato l'impianto freni anteriore, dopo 70k km e 3 kit di pastiglie era da buttare.......

                Anche se molti dicono che non valgono na mazza, ho montato un kit maggiorato tarox con pinze a 6 pompanti e dischi da 280mm baffati al posto dei 259mm originali.....
                per montarli la ho data a un mio amico, comunque nessun problema, nel kit c'è tutto l'occorrente x il montaggio, staffe, bulloni e tubi aereo compresi......
                nel kit erano fornite delle DS2500....dopo 900km circa di rodaggio, frnando x brevi tratti e senza pestare forte o fare frenate lunghe, ho cominciato a darci

                al confronto con l'originale è completamente un'altro pianeta..... sull'asciutto e con gomme nuove (avevo su le pzero nero 195/45/16 che cmq non comprerò + ) a freni caldi saltavano fuori le marce.... i freni frenano tanto, ma la gomma non ha abbastanza grip......

                ho provato e anche dopo pista (varanoe imola)e apripista a manetta in montagna alla tn-bondone (18km) non si stancano mai, la frenata rimane sempre tanta e costante......

                ora hanno su + di 20.000km, le pastiglie dovrò cambiarle entro febbraio a vederle, i dischi sono perfetti non un scalino ne altro e anche le pinze..... solo le raccorderie si sono ossidate, usando un pulisci cerchi troppo aggressivo, comunque me le hanno già spedite gratis in garanzia.....

                cmq dai che magari o vnego giù io o se un giorno vieni su te ci si becca a fare 2 chiacchiere

                ecco un pò di foto......






                quà erano appena montati

                quà sono con le gomme da neve qualche giorno fà
                Monza: 2,42 in due....forse si può limare qualcosa ancora..... Adria:1.47 circa..... Franciacorta:1.04 in due.....
                290 cv di bontà sott'olio di ciorciola
                LUST NOTES FAN CLUB -VAI RAGNO SPACCA TUTTO
                Polaris Predator big bore 558
                clio 1.6 16v gimkana only
                clio RS 182 team only road

                Commenta


                • Re: Curiosita Tecniche

                  No bailo la mia macchina è bella e finita da piu di un anno ha fatto un paio di uscite e poi è rimasta ferma...funzionante.

                  Ora sto lavorando su altre auto molto interessanti, ma non mie.
                  Come al solito si traffica un pò....

                  Bailo scusa ne ma come omologazione come sei messo con un impiantino del genere?
                  Come frenata la potenza è salita ma gli spazi di frenata si sono abbassati?
                  L'affaticamento è indiscussamente migliorato
                  La modulazione invece delle frenata è cambiata?
                  Su che ordine di prezzo sei per un impianto del genere?

                  Volentieri se ci si becca.....
                  Ultima modifica di ziomario; 26-11-2006, 17:10.

                  Commenta


                  • Re: Curiosita Tecniche

                    Originariamente inviato da ziomario Visualizza il messaggio
                    No bailo la mia macchina è bella e finita da piu di un anno ha fatto un paio di uscite e poi è rimasta ferma...funzionante.

                    Ora sto lavorando su altre auto molto interessanti, ma non mie.
                    Come al solito si traffica un pò....

                    Bailo scusa ne ma come omologazione come sei messo con un impiantino del genere?
                    Come frenata la potenza è salita ma gli spazi di frenata si sono abbassati?
                    L'affaticamento è indiscussamente migliorato
                    La modulazione invece delle frenata è cambiata?
                    Su che ordine di prezzo sei per un impianto del genere?

                    Volentieri se ci si becca.....
                    l'omologazione non c'è , sarebbero omologati tuv ma in italy non si può trascrivere a libretto.....

                    si si sono calati gli spazi, possono migliorare ancora con delle gomme con maggior grip.... come modulabilità, è normale, solo che con questi occorre premere meno il pedale per le frenate normali nel traffico, cmq si modula bene bene.....

                    x il prezzo giri sui 900-930 + il montaggio
                    Monza: 2,42 in due....forse si può limare qualcosa ancora..... Adria:1.47 circa..... Franciacorta:1.04 in due.....
                    290 cv di bontà sott'olio di ciorciola
                    LUST NOTES FAN CLUB -VAI RAGNO SPACCA TUTTO
                    Polaris Predator big bore 558
                    clio 1.6 16v gimkana only
                    clio RS 182 team only road

                    Commenta


                    • Re: Curiosita Tecniche

                      Come sempre sarò schietto..hai fatto un bel lavoro...tarox la conosco da un bel po come azienda e come rapporto qualita prezzo è buona...montare un impianto del genere da grA costa il triplo minimo....però non lo monterei mai su uno stradale, il motivo è presto detto se investi una persona stai guidando una macchina con un impianto frenante non omologato perciò non conforme....l'assicurazione può non rispondere del risarcimento....conseguenza processo penale con risarcimento a TUO carico...sono cose brutte da pensare MA penso che vadano dette prima che succeda qualcosa non dopo quando la rogna l'hai sul groppone!
                      Io per esempio ho sostituito tutto con materiale brembo omologato, ha le stesse misure ma con materiali più performanti...girando velocemente in strada e anche in pista (tra cui Monza) ho notato un forte miglioramento e sono conforme.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X