Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mantenere un kart

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: mantenere un kart

    diciamo che sei hai la possibilita di spendere 1000 euro (o anche qualcosa meno) di sicuro non sono soldi buttati.

    si trovano anche ottime occasioni, ma bisogna avere un po di fortuna. Cmq qualsiasi sia il tuo budget ti consiglio di andare a vederlo con qualcuno che se ne intende.

    PS: non ti preoccupare, un 100 a 2tempi non ha nulla a che vedere con i kart da nolleggio, e spingono forte!
    WhiteCossie!WhiteCossie2! WhiteCossie3!
    Pagina CamaroSSTonyKart125

    Commenta


    • #12
      Re: mantenere un kart

      Originariamente inviato da -Karter- Visualizza il messaggio
      allora facciamo un po' di chiarezza.

      con 1000 euro ti procuri un buon 100 raffreddato ad acqua usato pronto per andare in pista. non ci farai delle gare, ma per iniziare a divertirsi è la spesa giusta.
      le gomme puoi evitare di comprarle andando alle gare (soprattutto il sabato) e prendendo quelle che scartano i piloti dopo le prove. se ne trovano molte e in buono stato. soprattutto un novizio non troverà alcuna differenza tra gomma nuova o usata e comunque non sarà in grado di sfruttarla, per cui pensa a divertirti e risparmia i soldi delle gomme in questi modo che è intelligente comodo ed usuale.

      anche io i primi tempi non ho mai preso un treno di gomme nuove.

      piuttosto cerca di tenere in ordine il motore e il carburatore.
      ogni 50 l fai rifare il pistone e circa ogni 3 pure sotto.
      (questi sono gli intervalli per chi non fa gare...)

      tieni d'occhio le membrane del carburatore e revisionalo ogni 10 uscite.

      se hai bisogno di altre informazioni contattami pure attraverso un pm.
      il modo di andare in kart spendendo il giusto e non buttando soldi c'è, bisogna solo spendere bene gli euro che si hanno.
      quanto costa rifare il pistone? cos intendi per "ogni 3 rifare pure sotto"?

      Commenta


      • #13
        Re: mantenere un kart

        sui 100 euro + lavoro se non sbaglio

        per sotto intende anche biella e cuscinetti
        WhiteCossie!WhiteCossie2! WhiteCossie3!
        Pagina CamaroSSTonyKart125

        Commenta


        • #14
          Re: mantenere un kart

          Ti porto la mia esperienza personale.
          Prima di tutto paragonare un kart da noleggio ad uno da corsa é come mettere a confronto una macchinina a pedali con una Ferrari (con quelli a noleggio se cerchi di partire da fermo con le ruote sterzate squagli la frizione e non ti muovi di un millimetro, con un kart da corsa ti giri direttamente ); un treno di gomme costa dai 120 ai 180€ circa, dipende se sono dure o morbide, da asciutto o da bagnato, e giustamente la durata dipende dal tuo stile di guida, dalla potenza disponibile erogata dal motore, ecc...; le revisioni servono a mantenere il motore in buono stato dal punto di vista prestazionale, personalmente ogni 40 lt rifaccio pistone e gabbia a rulli ed ogni 80 lt rifaccio tutto il motore, per una spesa di circa 100-150€ e 350-400€ rispettivamente; per i consumi vale più o meno lo stesso discorso che si applica alle gomme, in più dipende anche dalla carburazione, dalla pista, dal rapporto, ecc...; per il trasporto io uso il portapacchi, ti fai un pò di culo, ma risparmi i soldi del carrello e dell'assicurazione di quest'ultimo.
          Parlando più in generale un 100 2t monomarcia é più costoso da mantenere rispetto ad un 125 2t a marce, questo a causa dei giri/minuto che raggiungono: circa 14000 il 125 (il mio lo ho portato a 14360 per essere precisi , sempre che l'Alfano quel giorno non abbia funzionato a cavolo di cane) e circa 20000 il 100.
          Per quanto riguarda l'accelerazione, e parlo di 125 6 marce, é molto brusca una volta entrato in coppia e quel mostro di Ayrton la paragonava, sui tratti brevi ovviamente, quasi ad una F1. Nel mio caso ogni volta che scendo dal Kart mi fanno male le scapole per le botte che mi dà in accelerazione .
          Anche io ci giro poco a causa dei costi, ma quando vado in pista godo come un riccio !
          Per il resto valgono tutti i consigli postati precedentemente.
          Spero di esserti stato di aiuto !

          P.S.: se ho scritto qualche fregxaccia non esitate a correggermi!
          Un passo alla volta, e si fà tutto...

          Electronic Hardware Designer

          Commenta


          • #15
            Re: mantenere un kart

            Originariamente inviato da Lorenz Visualizza il messaggio
            sui 100 euro + lavoro se non sbaglio

            per sotto intende anche biella e cuscinetti
            grazie dell'informazione

            Commenta


            • #16
              Re: mantenere un kart

              se qualcuno volesse davvero iniziare a girare in kart mi mandi un pm
              posso aiutarlo

              Commenta


              • #17
                Re: mantenere un kart

                Originariamente inviato da -Karter- Visualizza il messaggio
                se qualcuno volesse davvero iniziare a girare in kart mi mandi un pm
                posso aiutarlo

                guarda la voglia c'è e come ma le spese non sono alla mia portata

                Commenta


                • #18
                  Re: mantenere un kart

                  Originariamente inviato da Lorenz Visualizza il messaggio
                  e allora vai di dure, non si fanno tempi ma ci si diverte cmq! 5 giornate sara un po difficile, specialmente se giri dalla mattina alla sera, poi dipende da come guidi..

                  si a quel prezzo si trova qualcosa ma ti conviene andarlo a vedere con qualcuno che se ne intende senno dopo rischi di doverci spendere un altro tot, ti stufi e vendi tutto. Il che è un peccato perche è davvero un bello sport..
                  le gomme dure se sbagli e le scotti, ti durano anche piu di 5 giornate....

                  kmq se vuoi prendere un monomarcia, vai pure con comodo sui 125... iame, rotax sono tra i migliori

                  io ho un tm k7 a marce raffreddato a liquido ed è un vero spettacolo!

                  ti dirò i miei prezzi:
                  -girare in pista il sabato e domenica mattina € da 22 a 18 (dipende a che ora arrivi)
                  -benzina : basta che ti prendi una tanica (io ho da 20 lt)e ci fai il pieno. poi ti prepari la miscela e il tutto ti basta per un po
                  -gomme: io ho bridgestone medio-dure e le ho pagate 150
                  -rifare il pistone: sui 100€ tra i 50 e i massimo 70lt di miscela
                  -rifare il cambio: ho speso 400€ (smezzato il primario della seconda e per cui si è frullato tutto dentro distruggento anche altri primari e secondari
                  -spurgo impianto frenante: 40€ di attrezzo e 10€ di dot4 (e poi fai tutto artigianalmente)
                  Fiat UNO 45 Fire: sempre nel mio cuore
                  ALFA ROMEO 147 Blackline 1.9 JTDm

                  Commenta


                  • #19
                    Re: mantenere un kart

                    Originariamente inviato da kook Visualizza il messaggio
                    Ti porto la mia esperienza personale.
                    Prima di tutto paragonare un kart da noleggio ad uno da corsa é come mettere a confronto una macchinina a pedali con una Ferrari (con quelli a noleggio se cerchi di partire da fermo con le ruote sterzate squagli la frizione e non ti muovi di un millimetro, con un kart da corsa ti giri direttamente ); un treno di gomme costa dai 120 ai 180€ circa, dipende se sono dure o morbide, da asciutto o da bagnato, e giustamente la durata dipende dal tuo stile di guida, dalla potenza disponibile erogata dal motore, ecc...; le revisioni servono a mantenere il motore in buono stato dal punto di vista prestazionale, personalmente ogni 40 lt rifaccio pistone e gabbia a rulli ed ogni 80 lt rifaccio tutto il motore, per una spesa di circa 100-150€ e 350-400€ rispettivamente; per i consumi vale più o meno lo stesso discorso che si applica alle gomme, in più dipende anche dalla carburazione, dalla pista, dal rapporto, ecc...; per il trasporto io uso il portapacchi, ti fai un pò di culo, ma risparmi i soldi del carrello e dell'assicurazione di quest'ultimo.
                    Parlando più in generale un 100 2t monomarcia é più costoso da mantenere rispetto ad un 125 2t a marce, questo a causa dei giri/minuto che raggiungono: circa 14000 il 125 (il mio lo ho portato a 14360 per essere precisi , sempre che l'Alfano quel giorno non abbia funzionato a cavolo di cane) e circa 20000 il 100.
                    Per quanto riguarda l'accelerazione, e parlo di 125 6 marce, é molto brusca una volta entrato in coppia e quel mostro di Ayrton la paragonava, sui tratti brevi ovviamente, quasi ad una F1. Nel mio caso ogni volta che scendo dal Kart mi fanno male le scapole per le botte che mi dà in accelerazione .
                    Anche io ci giro poco a causa dei costi, ma quando vado in pista godo come un riccio !
                    Per il resto valgono tutti i consigli postati precedentemente.
                    Spero di esserti stato di aiuto !

                    P.S.: se ho scritto qualche fregxaccia non esitate a correggermi!
                    sai che personalmente non son d'accordo col fatto che costa piu mantenere un monomarcia che un 6 marce?

                    da una parte hai anche la scatola del cambio che ogni tanto va anche controllata... altrimenti si rischia di frullare tutto come è capitato a me.... e in piu qui hai anche la frizione che svolge un ruolo molto fondamentale....
                    mi ricordero un epidosi oquando portammo il kart ad un meccanico(quello che me l'ha venduto e che ora non mi vedrà mai piu doipo quel che è sucesso):
                    ho controllato tutto, è tutto a posto, pistone nuovo e frizione è ok...

                    la volta dopo in pista, tutto il pacco frizione è schizzato vicino al casco...
                    e poi mi son ritrovato con un pistone che aveva fatto 110 litri... e lui mi disse che fu nuovo..... cretino!
                    Fiat UNO 45 Fire: sempre nel mio cuore
                    ALFA ROMEO 147 Blackline 1.9 JTDm

                    Commenta


                    • #20
                      Re: mantenere un kart

                      ragazzi...venite a trovarci sul forum di karting

                      www.kartAttack.it
                      Vuoi una Fiat?

                      wrc... venditore in Concessionaria Fiat

                      wrc@hotmail.it

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X