annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kart:Iniziare...si ma come???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Kart:Iniziare...si ma come???

Ciao a tutti...sono nuovo da queste parti...

Voglio iniziare a correre in kart ma non so niente...parto da zero quindi chiedo il vostro aiuto...

Ecco alcune domande(ma ne ho un sacco):
    -Abbigliamento Ignifuco Obbligatorio?
    -Che licenza serve?
    -Che Kart conviene per iniziare?

Re: Kart:Iniziare...si ma come???

allora abbligliamento specifico: x gareggiare serve tuta in cordura(nn deve essere ignifugo), casco con omologa auto o kart, guanti e scarpe qualsiasi ma devono proteggere le caviglie. se nn vai a fare gare ma vai a "girare" tranquillamente basta una tuta da meccanico(anche se te la sconsiglio) un casco qualsiasi(ti consiglio un buon casco cmq) guanti e scarpe normali.
    in piu ti consiglio un paracostole rigido... costo??

tuta 50-150
    guanti 20-35
    scarpe 35-120
    paracostole rigido 100-120
    casco 25-1900

la licenza serve solo x le gare

x iniziare va bene un qualsiasi kart usato e meglio, molti consigliano un 100 a presa diretta ma anche con un 125 a marce nn cambia molto.

Commenta

sicuramente un kart monomarcia, se vuoi imparare qualcosa

Commenta

sicuramente piu propedeutico, ma molto piu costoso e soprattutto all inizio complicato... nn sai quante candele bagnano i primi giorni i neofiti.

Commenta

Ciao a tutti ragazzi,,,2 amici hanno preso 2 125 a marce usati..e quindi mi son deciso a prenderlo anche io ma chiedendo in giro mi han consigliato almeno x un paio d'anni di iniziare con un 100 monomarcia..
          Ora chiedo a voi esperti è vero che ha meno manutenzione? Alcuni mi han detto che i cambi dei 125 spesso si rompono..
          Poi qlc mi da qlc dritta dove poter comprare un buon kart usato senza spendere troppo?

Grazie a tutti
          partecipa anche tu alla FantaSBK

Commenta

dovrebbe essere al contrario. i 125 hanno meno manutenzione, il litraggio del motore e simile e i ricambi costano uguale su per giu, ma con il 100 devi mettere in conto corone,pignoni,catene, candele,lamelle e grippaggi soprattutto all inizio.

riguardo ai cambi dei 125 in generale nn sono affatto fragili, dipende sempre da come lo guidi e dal tipo di motore ma la rottura del cambio e data soprattutto ad uno sbaglio del pilota o di montaggio.

Commenta

COMPRA UN 125 A MARCE SENZA TROPPI SBATTIMENTI..il 100 e almeno il doppio piu fragile di un 125..se sbagli a carburare e sei grasso nn vai un cazzo..e stai sempre a spigne se smagrisci un pelo troppo grippi sicuro al 100% appena il motore sale di giri....
              anche il 125 ti insegna a guidare...nel 100 sei obbligato a guidare pulito altrimenti nn vai un cazzo!!! col 125 se vuoi fare il preciso fai il preciso..se vuoi fare il cazzone e divertiri a fare qualche bella derapata in accelerazione in uscita di curva puoi farla senza essere costretto ad andare forte!!
              col 100 li fai e come..ma devi cmq guidare bene per far uscire il motore in coppia..col 125 come esci esci se acciacchi il pedale vedrai che scodate..
              il 125 ha un litraggio superiore prima di rifare la manutenzione.. e cmq un motore che viaggia sui 14mila giri...mentre un 100 il piu puzzone dei 100 ad aria 17mila li fa..fino a quasi 20 mila,riducendo quindi la durata delle parti meccaniche in movimento..
              nn c e un cazzo da fa...avoja a chiacchiera le cose stanno cosi..
              Ultima modifica di sampei125cc; 18-01-2007, 14:42.

CARROZZIERE PER MESTIERE!! KARTISTA PER PASSIONE

Commenta

sampei hai ragione e quello che gli ho consigliato io. xo se vuoi imparare a giudare al millimetro il 100 e quello che cerchi, se invece vuoi imparare a guidare bene ma in piu tempo e divertendoti di piu il 125 e moooolto meglio.

io ho iniziato dal 125 e mi sono subito trovato benissimo, ma mi sa che presto mi faccio presatre un 100 x allenarmi nelle traiettorie.

Commenta

Originariamente inviato da sampei125cc Visualizza il messaggio
                  COMPRA UN 125 A MARCE SENZA TROPPI SBATTIMENTI..il 100 e almeno il doppio piu fragile di un 125..se sbagli a carburare e sei grasso nn vai un cazzo..e stai sempre a spigne se smagrisci un pelo troppo grippi sicuro al 100% appena il motore sale di giri....
                  anche il 125 ti insegna a guidare...nel 100 sei obbligato a guidare pulito altrimenti nn vai un cazzo!!! col 125 se vuoi fare il preciso fai il preciso..se vuoi fare il cazzone e divertiri a fare qualche bella derapata in accelerazione in uscita di curva puoi farla senza essere costretto ad andare forte!!
                  col 100 li fai e come..ma devi cmq guidare bene per far uscire il motore in coppia..col 125 come esci esci se acciacchi il pedale vedrai che scodate..
                  il 125 ha un litraggio superiore prima di rifare la manutenzione.. e cmq un motore che viaggia sui 14mila giri...mentre un 100 il piu puzzone dei 100 ad aria 17mila li fa..fino a quasi 20 mila,riducendo quindi la durata delle parti meccaniche in movimento..
                  nn c e un cazzo da fa...avoja a chiacchiera le cose stanno cosi..
                  stesso mio ragionamento....
                  bella sampei..
                  OT
                  hai per caso un PAvesi in vendità??
                  Se si sai ki sn!!!
                  Fine OT

Commenta

Si Ho Un Pavesi In Vendita..
                    Praticamente Venduto Sulla Parola...
                    Oddio..nn Lo So Mica Chi Sei... Un Aiutino ??

CARROZZIERE PER MESTIERE!! KARTISTA PER PASSIONE

Commenta

Sto operando...
                    X