Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

kart un pò troppo elaborato... 1500hp!!!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: kart un pò troppo elaborato... 1500hp!!!!!!

    Originariamente inviato da scescy
    allora sul 100 ho preso i giri motore massimi esatti(con ilcontagiri alfano)poi visto che il 100 non ha rapporti interni ho fatto il conto quanti giri fa il pignone davanti quando la corona dietro ne fa uno.poi ho fatto giri motore fratto questo rapporto.il risultato l'ho moltiplicato per la circonferenza della ruota e trasformato tutto in km/h ho trovato la velocità di punta!!!

    I giri li hai presi a vuoto o in marcia, perche nel primo caso non vogliono dire niente.

    Commenta


    • #52
      Re: kart un pò troppo elaborato... 1500hp!!!!!!

      Li ho presi nel rettilineo della pista quindi in marcia!

      Commenta


      • #53
        Re: kart un pò troppo elaborato... 1500hp!!!!!!

        Originariamente inviato da scescy
        Li ho presi nel rettilineo della pista quindi in marcia!

        OK, allora sono buoni, per fare il rapporto corona/ pignone, conti i denti della corona e dividi per il n° di denti del pignone, ottieni cosi il rapporto di riduzione.

        Commenta


        • #54
          Re: kart un pò troppo elaborato... 1500hp!!!!!!

          Esatto ho fatto proprio cosi.Sulla pista che vado io(pista verde a caselle d'altivole(tv))con questo "famoso" 100 ho calcolato che dovrebbe fare(uso il condizionale perchè non si sa mai) attorno i 107km/h(essendo una pista molto corta)i giri motore superavano abbondantemente i 18000 giri/min di preciso però non me lo ricordo.Il motore era un parilla-iame con telaio parolin le-mans.Tutto questo di un mio caro amico.Io invece mi devo accontentare di un telaio del 1997 PCR Jaguar con un motore 125 rotax di un cross.Con questo tipo di motore non è che puoi competere con i motori da kart però è molto divertente da guidare e soprattutto non necessita di grande manutenzione e visto che i soldi sono sempre pochi questo non è un male.Per quanto riguarda la pista dove vado a correre io ho sentito che vogliono chiuderla...qualcuno ha informazioni in merito?Spero sappiate qualcosa.
          Ultima modifica di scescy; 10-10-2004, 12:15.

          Commenta


          • #55
            Re: kart un pò troppo elaborato... 1500hp!!!!!!

            Originariamente inviato da ^v3rsus
            Non cambia praticamente nulla...Il rendimento di un accoppiamento pignone-corona-catena è comunqe moolto vicino all'unità(si arriva a 0.95)...Indi è lo stesso...
            intendevo che 2190Nm sia il valore dopo l'innalzamento dovuto al rapporto di moltiplica

            Commenta

            Sto operando...
            X