annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruire un kart...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Costruire un kart...

l'alternativa di mettere insieme i pezzi c'è sempre basta pensarci e metterli al posto giusto
    Tuning Mania Club

Socio n°05 Fiat 500 Sporting

Commenta

non è poi cosi difficile. ci sono molti manuali e riviste. poi comunque è senpre la pratica a fare da padrona

Commenta

Salve .... sono un appassionato ......
        leggo e quoto qualche cosa!!!

Commenta

Io con un mio amico ne ho costruito uno ma non per pista asfaltata
          siccome siamo pieni di boschi dalle mie parti ne abbiamo fatto uno da ''sgreppo'' o ''sterro'' che dir si voglia

volevamo farlo in alluminio ma ce l'hanno sconsigliato quindi è in tralicci di ferro

lo abbiamo fatto il meno rigido possibile, sapete la terra non scherza in quanto a buche e ciottoli

c'è su il motore del mio vecchio motorino (gilera bullit 50) con lamellare malossi, scarico leovinci [rimpiango la botta di coppia del giannelli ma mi serviva una coppia a regimi più bassi], del'orto 19/19 [ho tolto in 21 a causa della scarsa fluidità], ah dimenticavo il gruppo termico 80 monofascia pinasco

ai tempi che che l'avevo sul motorino e mi fermò la polizia, al banco della motorizzazione spuntò i 14,3 CV a 14780 giri la coppia non me la ricordo però il massimo era a 12000 e qualcosa

se ritrovo il foglio della motorizzazione lo scansiono e lo posto insieme al alle foto del gioiellino

a presto
          Ultima modifica di Zago; 02-12-2004, 15:05.
          DON'T WORRY...YOU STAY BACK

... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
          ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
          ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

Commenta

ciao a tutti sono nuovo...sto cercando di costruire un go kart ma non so neanke dove iniziare...se qlc ha un progetto o qlc suggerimento contattatemi a toniciccione@virgilio.it...
            grazie

Commenta

scolta qua...mi mandi il progetto di sto kart???

Commenta

allora ve lo dico io come si costuisce un kart...

si deve partire da una scocca nuda di un altro telaio..

bisogna costruire un banco dove poter prendere tutte le misure..
                sul banco bisogna saldare i riferimenti della lunghezza..larghezza
                della posizione dell c del telaio angolazioni comprese....
                la posizione degli attacchi delle carenature laterali..
                dopo aver preso tutti i punti STANDARD potete sbizzarrirvi sulle curve del telaio all interno secondo i vostri ragionamenti piu o meno matematici...

per il materiale si usa ACCIAIOCROMOMOLIBDENO.. che nn e altro che COMUNE ACCIAIO..infatti se potete tenere una scocca sverniciata alle intemperie dopo 2 o 3 giorni comincera a fare la comune ruggine superficiale.....ogni casa dicono che usi percentuali di cromo e molibdeno diverse a seconda delle curve usate e dalle simulazioni al computer...
                ma alla fine e relativo...tutti i telai di tutte le case piu o meno blasonate vanno piu che bene in pista..
                ora come ora si usano tubi da 30mm o 32mm con spessori di 2mm
                vanno ora telai misti con tutte e due le misure a seconda di come va fatto flettere il telaio..30mm piu flessibile 32mm se vuoi una parte piu rigida di suo!!
                si salda tranquillamente a TIG..MIG.. una buona saldatrice a filo ed il gioco e fatto..
                l importante sono LE DIMENSIONI E LE MISURE...
                HO in progetto di fare un telaio anche io seguendo queste semplici regole...
                purtroppo nn ho tempo in carrozzeria..si va sempre per uno..
                ma prima o poi lo faccio.. e se viene bene...
                beh...avrete un altro costruttore sulla piazza dove andare a comprare telai
                spero di esservi stato di aiuto a tutti gli smanettoni delle saldatrici
                ciao belli!

CARROZZIERE PER MESTIERE!! KARTISTA PER PASSIONE

Commenta

Sto operando...
                X