annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualcuno da -- A V E L L I N O ?!! --

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Qualcuno da -- A V E L L I N O ?!! --

Ciao a tutti!! Raga ma c'è qualcuno di Avellino e provincia? Non ho potuto fare a meno di notare che in città di auto tunigzzate ce ne sono un bel pò e sto cercando di organizzare qualche sorta di raduno per conoscerci un pò, per darci appuntamento in città e per creare anche un punto di incontro qui sul forum...c'è qualcuno?!!

Non vorrei contraddirti ma a parte kit estetici pietosi, neon, luci che ti accecano, adesivi ecc ecc io il tuning vero non lo vedo (tranne rare eccezioni....) se poi a questo ci aggiungi il bassissimo livello di cultura motoristica (tutti hanno auto da 220-230km/h come minimo, hanno le centraline rimappate che li fanno volare...) penso che stiamo messi proprio male.......
    Per carità ci sono anche meccanici bravi e qualche auto interessante ma sono proprio piccolissime percentuali.....
    .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

Commenta

Messaggio originariamente postato da Mini Cooper1380
      Non vorrei contraddirti ma a parte kit estetici pietosi, neon, luci che ti accecano, adesivi ecc ecc io il tuning vero non lo vedo (tranne rare eccezioni....) se poi a questo ci aggiungi il bassissimo livello di cultura motoristica (tutti hanno auto da 220-230km/h come minimo, hanno le centraline rimappate che li fanno volare...) penso che stiamo messi proprio male.......
      Per carità ci sono anche meccanici bravi e qualche auto interessante ma sono proprio piccolissime percentuali.....
      purtroppo hai ragione ma non vale la pena di fare di tutta l'erba un fascio! di gente appassionata c'è ne cmq ad avellino. nauralemtne non mi riferisco a Hyunday Atos o fiat 500 con mille neon blu, o altre tamarrate che bene o male non contraddistinguono solo Avellino in cui anzi fortunatamente il fenomeno è discretamente limitato. Ho visto una Mitsubishi Eclipse che chiunque sia il propritario la stà tirando su mi sembra bene, ieri ad esempio era fermo davanti da Fucile che un nome lo ha pure! sempre ieri sera ho visto una bella punto rossa tunigzzata con moderazione che faceva la sua bella figura e anche una brava nera anche questa da guardare. e che dire delle leon che qualche settimana fà era ferma sotto il tribunale...credimi meritava davvero di esser guardata. e che dire dell'ibiza bianca che gira ad av. e ce ne sono molte altre. ti ripeto non guardare alle uno turbo, o alla gente che dice che la sua mercedes c con la centralina rimappata prende i 300!! e poi ad Avellino di belle macchine ce ne sono. C'è la Lamborghini Murcielago nera, un discreto numero di 360 Modena, qualche Porsche, una Testarossa, addirittura a Torrette una Hummer!!

Commenta

up!!

Commenta

Messaggio originariamente postato da Dirty
          purtroppo hai ragione ma non vale la pena di fare di tutta l'erba un fascio! di gente appassionata c'è ne cmq ad avellino. nauralemtne non mi riferisco a Hyunday Atos o fiat 500 con mille neon blu, o altre tamarrate che bene o male non contraddistinguono solo Avellino in cui anzi fortunatamente il fenomeno è discretamente limitato. Ho visto una Mitsubishi Eclipse che chiunque sia il propritario la stà tirando su mi sembra bene, ieri ad esempio era fermo davanti da Fucile che un nome lo ha pure! sempre ieri sera ho visto una bella punto rossa tunigzzata con moderazione che faceva la sua bella figura e anche una brava nera anche questa da guardare. e che dire delle leon che qualche settimana fà era ferma sotto il tribunale...credimi meritava davvero di esser guardata. e che dire dell'ibiza bianca che gira ad av. e ce ne sono molte altre. ti ripeto non guardare alle uno turbo, o alla gente che dice che la sua mercedes c con la centralina rimappata prende i 300!! e poi ad Avellino di belle macchine ce ne sono. C'è la Lamborghini Murcielago nera, un discreto numero di 360 Modena, qualche Porsche, una Testarossa, addirittura a Torrette una Hummer!!
          Forse mi sono espresso male per me tuning vuol dire motore, assetto e freni, francamente odio i kit estetici e tutto il resto che non riguarda la meccanica: mi sa molto di apparenza e poca sostanza.... Tralasciando certi tipi di auto (ferrari, porsche e lamborghini) che si possono permettere in pochi purtroppo il resto delle macchine che hai citato non sono missili terra-area almeno quelle che ho visto.... se l'ibiza bianca è quella con il paraurti anteriore che sfiora l'asfalto purtroppo non mi piace assolutamente (questo secondo i miei gusti personali....), la leon penso sia quasi sicuramente diesel altro cosa che odio.....
          Per quanto riguarda Fucile non mi pronuncio conosco il nome ma non so come lavora! Cmq so che ci sono meccanici che hanno vinto campionati monomarca nazionali o chi corre nei rally e questo è una cosa buona anche se francamente io non farei mai preparare la mia macchina ad Avellino.....

P.S. la Uno Turbo può essere vecchia ma ha cmq prestazioni, almeno in rettilineo, di tutto rispetto e la preferisco 1000 volte a chi mette i neon.....
          .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

Commenta

Forse mi sono espresso male per me tuning vuol dire motore, assetto e freni, francamente odio i kit estetici e tutto il resto che non riguarda la meccanica: mi sa molto di apparenza e poca sostanza.... Tralasciando certi tipi di auto (ferrari, porsche e lamborghini) che si possono permettere in pochi purtroppo il resto delle macchine che hai citato non sono missili terra-area almeno quelle che ho visto.... se l'ibiza bianca è quella con il paraurti anteriore che sfiora l'asfalto purtroppo non mi piace assolutamente (questo secondo i miei gusti personali....), la leon penso sia quasi sicuramente diesel altro cosa che odio.....
            Per quanto riguarda Fucile non mi pronuncio conosco il nome ma non so come lavora! Cmq so che ci sono meccanici che hanno vinto campionati monomarca nazionali o chi corre nei rally e questo è una cosa buona anche se francamente io non farei mai preparare la mia macchina ad Avellino.....

P.S. la Uno Turbo può essere vecchia ma ha cmq prestazioni, almeno in rettilineo, di tutto rispetto e la preferisco 1000 volte a chi mette i neon.....
            scusa se corro ma vado di frettissima!! allora se non ti piacciono i kit estetici è un altro paio di maniche!! rispetto la tua opinione..e capisco perchè non ci trovavamo...abbiamo due idee diverse del tuning!! per me il tuning comprende tutto dai kit estetici alla sospensioni, dai freni alla pellicole per i vetri, dai cerchi ai filtri diretti...mi sono spiegato?! naturalmente sempre il tutto con moderazione senza mai fare pacchianate!! la uno turbo la rispetto xkè consapevole delle sue capacità ma quelle con spoiler, neon blu dentro, spruzzini luminosi, luci di posizioni blu, musica a palla e scanner di supercar proprio non mi van giù!! ora scappo! ciao

Commenta

Messaggio originariamente postato da Dirty
              la uno turbo la rispetto xkè consapevole delle sue capacità ma quelle con spoiler, neon blu dentro, spruzzini luminosi, luci di posizioni blu, musica a palla e scanner di supercar proprio non mi van giù!! ora scappo! ciao
              Il discorso è che molto spesso le automobili così confezionate non sono Uno Turbo ma auto che di motore fanno ridere e poi hanno tutti questi bei aggeggini da festa di paese.....

Commenta

Il discorso è che molto spesso le automobili così confezionate non sono Uno Turbo ma auto che di motore fanno ridere e poi hanno tutti questi bei aggeggini da festa di paese.....
                a volte purtroppo la gente non ha possibilità di acquistare un auto ma ha un grande amore dentro per un qualcosa che affascina quale il tuning. sto parlando di gente che magari come me fà le capriole anche solo per trovare 5 euro mensili per comprare elaborare. allora ci si guarda intorno e ci si attacca a quello che si ha, sia la nostra carretta o la macchina di nostra madre o quella dei ns fratelli o sorelle. magari pur di risparmiare qualche lira si passano le giornate per cercare e realizzare soluzioni artigianali e forse è anche in questo che è bello il tuning. l'ingegnarsi, lo sperimentare e via dicendo. e così anche il discorso dei motori che fanno ridere, si bada poco. nn meravigliarti se vedi qualcuno che si accinge a metter mano vicino ad una vettura che magari gli fà i 150. quello potrebbe essere un appassionato che dal suo motore magari và trovando solo che lo riporti a casa e magari si limita a qualche scarico o filtro che sia per avere un pò di sound. poi magari preferisce prendere le palpebre per i fari solo perchè aprire il garage la mattina e trovare la macchina che lo guarda con quello sguardo un pò più cattivo è per lui più importante di qualche cv in più. sò che ti sembrano stronzate ma è così. il tunng è bello perchè è vario ma soprattutto soggettivo. ed offre tantissime opportunità. c'è quello patito degli interni che spende soldi in radio tv amplificatori e sub magari sotto una fiesta di 10 anni fà! o quello che fà assetto e freni sotto una punto senza kit estetico. c'è chi cerca funzionalità e chi apparenza ma in entrambi i casi le due cose vanno rispettate perchè facce diverse della stessa medaglia. ogni faccia dovrebbe rispettare l'altra consapevole di questa fraternità. giusto? fatti sentire. ci si vede in giro per Av ciaooo

ps riguardo agli aggeggini da festa di paese...contenti loro contenti tutti!

Commenta

scusa il papiello ma al tuning tengo davvero tanto e non perdo mai occasione per parlarne

Commenta

...

Per il papiello non è un problema.
                    Quello che voglio dirti che non è un problema di rispetto, ma un discorso di modo di vedere le cose: hai una macchina che fa 150km/h mi va benissimo che monti cerchi più grandi, delle pedaliere e un pomello sportivo e la fai più aggressiva ne tantomeno mi permetterei mai di giudicarti in base alla macchina che hai; ma mi viene da sorridere quando un auto del genere è combinata come un clown con cofani bucati, alettoni che non usano nemmeno in formula 1, luci, lucine, lucette........ questi aggeggi costano un sacco di soldi allora perchè non vengono spesi per un assetto o dei freni migliori?
                    Mah forse non condividendo certe cose non riesco a capirle.......

Commenta

Sto operando...
                    X