Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

    il cavatappi è una rottura... non so come prenderlo, però di certo non si curva si tira quasi dritti perchè se ti metti a curvare meglio scendere e spingere..
    Originariamente inviato da Il Megane coach
    se quando stirerai le zampe avrai fatto su strada normale la metà dei km che ho fatto io fino adesso in pista potrai comciare a ritenerti soddisfatto

    Commenta


    • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

      Originariamente inviato da overboost81 Visualizza il messaggio
      a quanto lo fai il cavatappi?
      Quoto quella è una curva da 35km/h
      WEB - YOUTUBE [XboxLiveGamertag: Pater84]

      Commenta


      • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

        Originariamente inviato da J.G_tiranium Visualizza il messaggio
        il cavatappi è una rottura... non so come prenderlo, però di certo non si curva si tira quasi dritti perchè se ti metti a curvare meglio scendere e spingere..
        Non si curva?

        Reparto Corse ST©
        Diventa anche tu in forma con Tosuan, sò sempre 35€!!!

        Commenta


        • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

          ribadisco...
          - Magione è mediamente più larga dell'Isam quasi in ogni punto (vedi che è anche molto più facile sorpassarsi anche nei brevi rettifili, cosa quasi impossibile ad Isam a meno di non avere 800 cv in più di chi precede).
          - Magione è un autodromo internazionale, Isam è un istituto sperimentale, studiato appositamente con varie configurazioni, quella che manda in crisi l'assetto sul veloce, sul lento... se vedete le foto dell'Isam dall'alto vedrete che il cavatappi non è l'unico modo di affrontare quel tratto... ce lo impongono a noi "sbarbatelli" della domenica perché se facciamo quel curvone lì in pieno finiamo subito sul tufo!
          - l'auto può partire di coda anche su curve più larghe di altre (m'è partita a 120 sul curvone in fondo al rettifilo di Magione... che figata!!!), le variabili sono infinite, dalla gommatura al fondo stradale, alla temperatura alla conformazione dell'asfalto (salita, discesa, avallamento, ecc...) passando per il modo di approcciare alla curva e alla traiettoria.
          Il tratto di curve a 90° di Magione è piuttosto ampio, nel mio caso nettamente più veloce come percorrenza e velocità minime di parecchi tratti dell'Isam.

          Isam ha ben 3 "S", la variante lampo che si taglia sul rettifilo, quella alla fine del rettifilo e quella della famosa polemica del taglio/non taglio: situazioni del genere non ce ne sono a Magione.
          Per contro se uno vuole affrontare un curvone veloce al limite Magione è senz'altro più emozionante con le sue due curve in fondo al dritto affrontabili con un unica lunga traiettoria, niente a che vedere con la pur bella curva mare dell'Isam che, a parte leggende metropolitane (io la faccio a 160!!! ) si percorre ad 80-85 km orari.

          Chi gira abitualmente su piste ancora più veloci di Magione è solito "schifare" Magione.

          Molto, ribadisco, dipende dall'auto che si ha.
          Ovvio che un fiat coupè o una punto GT (che a parte il caso unico della vettura di Over, sono vetture che notoriamente non curvano!) si trovino meglio su una pista con curve ampie o sulla classica Monza (mega dritto, S a 20 all'ora che scendi e prendi il caffè, dritto, curvone in pieno, S col secondo caffè, famo cappuccino, dritto infinito, bla bla), mentre io con la mia auto scavallata nei kartodromi mi diverto come un alce in calore!!!
          Idem per i Saxottari, i 106rallysti e via dicendo.
          Idem per i possessori di vetture <100cv (che ho avuto anch'io) per le quali già il dritto dell'Isam è quasi infinito, pensateli a Monza... davvero rischiano il colpo di sonno se non se portano un mazzo de carte pe' giocà na mano de scopa!!!

          Certo... per contro mettere un Corvette Z06 dentro un Kartodromo è quasi una cattiveria! Ma non lo è meno che mettere una divertentissima 600 a Monza!

          Ogni auto ha la sua pista ideale, il suo "terreno di caccia", e tante piste dove può comunque andare mediamente bene e forte.

          Fidatevi che l'Isam, considerato l'utente medio che ci va, è pressoché perfetta!

          Io ferrari e vetture over 250km/h ce le avrò viste 2-3 volte in tutto e con risultati davvero migliorabili (l'ultima volta con la mia mi sono attaccato ad un GT3RS...).
          Un impianto tipo Monza per girarci con vetture medio lente sarebbe inutile e poco divertente!

          Commenta


          • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

            per modo di dire... si curva pochissimo anche se si va piano piani...

            Originariamente inviato da Il Megane coach
            se quando stirerai le zampe avrai fatto su strada normale la metà dei km che ho fatto io fino adesso in pista potrai comciare a ritenerti soddisfatto

            Commenta


            • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

              Ariquoto Paco: per vetture "normali" l'isam è il terreno ideale

              Originariamente inviato da J.G_tiranium Visualizza il messaggio
              per modo di dire... si curva pochissimo anche se si va piano piani...

              [qimg]http://img14.imageshack.us/img14/6392/cavatappi290.jpg[/qimg]
              Ok, ma almeno il cavatappi lo devi fare, arrivi quasi a battuta di sterzo, poi ok che subito dopo tagli sfruttando i cordoli.
              Ultima modifica di Tosuan; 17-03-2009, 13:31.
              Reparto Corse ST©
              Diventa anche tu in forma con Tosuan, sò sempre 35€!!!

              Commenta


              • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

                certo che lo faccio.. qualche volta che ho provato a tagliare troppo avrò scoppiato le sospensioni però ecco è lento ma non si curva tantissimo, cioè io è tanto che arrivo a metà sterzo... mentre a magione le 2 3 curvette prima del rettilineone sono troppo strette, e devi curvarle PER FORZA...
                Originariamente inviato da Il Megane coach
                se quando stirerai le zampe avrai fatto su strada normale la metà dei km che ho fatto io fino adesso in pista potrai comciare a ritenerti soddisfatto

                Commenta


                • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

                  Sbaglio o stiamo RI-parlando dell'Isam nel topic di Magione??

                  Basta ragazzi, sù.

                  Gustiamoci le bellissime foto del SuperFotografo e piuttosto chiediamoci:

                  "QUANDO CI TORNIAMO?"
                  The President of Lancer Club Italy
                  Imola (1 track),Nardo' (4 track),Mugello (8 tracks),Isam (11 tracks),Vallelunga (8 tracks),Varano (1 track),Magione (5 track),Racalmuto (1 track), Franciacorta (1 track)

                  Commenta


                  • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

                    si si tutto cio che dice paco è condivisibilissimo

                    io parlo piu che altro conformazione delle curve del tratto lento di magione che sono lente e tralasciando le dimensioni della pista, vedendole dall'alto sembrano come i kartodromi

                    Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
                    IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
                    Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
                    Turni in Pista RS:
                    11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

                    Commenta


                    • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

                      tra gare e turni riservati, per la domenica si parla di meta' aprile inoltrato...
                      14esima Classe 1800 euro con mastercard.. Una curva presa male 3300 euro con mastercard... Raccontare al tuo carroziere come sei finito in un fosso NON HA PREZZO!.. per tutto il resto c e' Mastercard
                      Sostenitore del: BBBoni.. state BBBoni che al DECAVENENTUNING io ci lavoro..
                      Ho concluso positivamente acquisti/vendite con:

                      Walfid (Cortese e Veloce) Bukaja82 (Impeccabile) hmcre (Impeccabile) AndreaVts (Cortese e Impeccabile) xzipper (Merce perfetta e veloce)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X