Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

    Originariamente inviato da overboost81 Visualizza il messaggio
    Non ho capito. spigati meglio. ho detto solo una verità assoluta, non si tratta di essere meglio o peggio.
    Questa è sarebbe una verità assoluta?

    Originariamente inviato da overboost81 Visualizza il messaggio
    una slick usurata è 10volte meglio di una stradale nuova.


    a me pare una tra le migliaia rispettabili (ma discutibili) opinioni personali che si trovano su tutte le board...

    disclaimer: niente da replicare sull'opinione, ma è tua, non credo sia corretto spacciarla come realtà oggettiva... ad esempio per quanto mi rigarda... non sono daccordo: occorre vedere qual'è lo stato di usura, e a quali gomme stradali ti stai paragonando.
    Troppe variabili per definire un'assoluta verità.

    cmq.... prima che LucaEG si arrabbi.. siamo OT qua con ste gommeeee
    RallyeSportClub ForumSe hai una 106 o una Saxo... clicca qui
    Per 106/Saxo centralina, ricambi, e altro ... mandami un PM oppure clicca qui...

    "Se c'è puzzo di benzina... vengo anch'io" (cit. Giubba)

    Commenta


    • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

      trackday magione maxrace c2 vts


      il mio cameracar...
      Xboxlive:maxrace82

      Commenta


      • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

        Originariamente inviato da zOVERt Visualizza il messaggio
        Questa è sarebbe una verità assoluta?





        a me pare una tra le migliaia rispettabili (ma discutibili) opinioni personali che si trovano su tutte le board...

        disclaimer: niente da replicare sull'opinione, ma è tua, non credo sia corretto spacciarla come realtà oggettiva... ad esempio per quanto mi rigarda... non sono daccordo: occorre vedere qual'è lo stato di usura, e a quali gomme stradali ti stai paragonando.
        Troppe variabili per definire un'assoluta verità.

        cmq.... prima che LucaEG si arrabbi.. siamo OT qua con ste gommeeee
        Purtroppo anche io parlavo come te o come voi diciamo ... ma poi l'esperienza sul campo e l'utilizzo di svariati treni di diverse tipologie di gomme (stradali, semislick, slick e stampo da rally) mi hanno aperto la mente facendomi vedere veramente la realtà delle cose ... qui non sono pareri, ma verità oggettive, assolute ... una slick nasce per la pista, e di conseguenza per reggere stress esasperati ... una stradale anche se sportiva nasce per tante altre cose che tu ben saprai ... nell'utilizzo estremo una stradale regge si e no tre giri tirati, dopo c'è un decadimento del grip ... va fuori temperatura e come ben saprai la spalla di una stradale è molto morbida ... di conseguenza tende nell'uso pista a sgretolarsi ... tutto questo a cosa porta? Spiegamelo ...

        PS io in precedenza giravo con delle slick S9B al 30% ... quindi sotto il mediocre dello stato di usura ... beh con tutto ciò non c'è il minimo paragone ne con le R888 nuove (che uso ora), ne tanto meno con delle ottime stradali come le Yokohama avs sport V102 ...
        questo te lo può confermare anche benissimo l'amico cli8.

        Spero che con questo abbiamo chiarito la discussione ... xchè se dobbiamo stare a discutere anche su cose assodate ed elementari, allora io mi fermo qui.
        When I'm on the racetrack... Ain't got no friends!!!
        «Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro.»
        TURBO POWER - NO MERCY FOR NA

        Commenta


        • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

          Originariamente inviato da maxrace Visualizza il messaggio
          Molto bello, verso la fine mi si vede anche a me
          When I'm on the racetrack... Ain't got no friends!!!
          «Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro.»
          TURBO POWER - NO MERCY FOR NA

          Commenta


          • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

            Originariamente inviato da zOVERt Visualizza il messaggio
            Questa è sarebbe una verità assoluta?





            a me pare una tra le migliaia rispettabili (ma discutibili) opinioni personali che si trovano su tutte le board...

            disclaimer: niente da replicare sull'opinione, ma è tua, non credo sia corretto spacciarla come realtà oggettiva... ad esempio per quanto mi rigarda... non sono daccordo: occorre vedere qual'è lo stato di usura, e a quali gomme stradali ti stai paragonando.
            Troppe variabili per definire un'assoluta verità.


            cmq.... prima che LucaEG si arrabbi.. siamo OT qua con ste gommeeee
            Parole sacrosante
            ...sono giorni che sto cercando di farlo capire alla gente ma pare che non vogliano sforzarsi di capire o magari gli conviene dippiu non farlo
            si tende a dare troppo per scontato il tutto per fermarsi a ragionare caso per caso purtroppo e questo è essenzialmente un dato incompleto.
            inutile dire oggettivo o no, io posso capire che le slick in termini di sicurezza alla guida e fiducia nel mezzo te ne diano tanta e sono il primo a dirlo, ma sono anche il primo ad aver provato un sacco di condizioni diverse per permettermi di giudicare un po piu approfonditamente la questione.

            Credo di poter dire anche che non sono il miracolo in cielo e in terra della pista le slick per il semplice fatto che non basta buttare 4 slick sotto un'auto per andare forte o migliore degli altri, anche perche spesso è piu controproducente rispetto al vantaggio che uno tende ad attribuirgli visto che i fattori in gioco non sono per nulla oggettivi perche non abbiamo le stesse auto in configurazione identica per poter attribuire il reale valore del pilota o delle coperture eventualmente diverse.

            Io e Pater84 abbiamo girato in un po di piste in condizioni diverse da tempo ormai e penso che un minimo di esperienza ne abbiamo acquisita anche noi sulle gomme, sopratutto perche ci confrontiamo sempre e ci diciamo le nostre opinioni dopo la pista e guardacaso sono proprio le stesse impressioni senza mettersi d'accordo prima, che strano!!! o è perche è veramente cosi o perche siamo due incapaci ma quello giudicatelo voi

            Spesso siamo molto critici sia con le risposte del mezzo che con quelle magari del modo in cui abbiamo guidato visto che l'autocritica fa parte anche del nostro modo di essere e se guidiamo male siamo i primi a dirlo, come sono il primo a dire che domenica le nostre slick erano inferiori di brutto alle condizioni standard di una ottima stradale e il problema piu grosso è che ti danno quella confidenza "bastarda" che se vanno in "pappa" per diversi motivi, non ti permette di guidare pulito e tendi a sbagliare tutto senza accorgertene.

            Purtroppo le slick che prendiamo noi sono gia derivate da gare o prove libere di team, il problema che sono molto delicate perche finche sono nuove sono davvero di un altro pianeta ma appena tolte e conservate magari per anni si induriscono come i sassi e alla prima scaldata bisogna pregare dio che tornino efficenti almeno la meta di quando erano nuove, poi le usi le riusi per 7 o 8 trackday e diventano cacca alla prima scaldata.
            ...pero la confidenza rimane sempre quella, ossia ti fanno credere che tuo puoi frenare in quel punto ma ti fanno arrivare lungo o fuori traiettoria ma non fischiano e quindi tu pensi di aver fatto una buona linea o magari un buon tempo, poi vai a vedere... e giri coi tempi delle stradali che non tengono ma ti danno modo di imparare a gestire un'auto al limite, a impostare le giuste traiettorie o frenate perche senno vai fuori, su alcune auto ti fanno anche andare piu piano nei rettilinei ecc ecc.

            Tutto cio ovviamente risulterà impopolare, sia mai contestare una istituzione!!!
            Ma ricordatevi che ci sono istituzioni e istituzioni e che l'apparenza inganna.
            ...ora insultatemi pure ma a me frega francamente poco di dimostrare di essere piu o meno bravo, o di avere il migliore o peggiore mezzo, io ho sempre cercato di condividere i miei pensieri con gli altri e non tenermeli per me se poi uno la pensa come me bene, se la pensa al contrario buon per lui

            Ricordatevi solo una cosa... le slick sono una sola modifica, come lo sono altre modifiche sulle auto e visto che stiamo analizzando solo le gomme ci mettiamo ad analizzare ogni singola parte di ogni singola auto modificata che partecipa ad un trackday?
            Direi di no.
            Detto questo io continuero a girare con le slick se ne avro la possibilita, senno con le stradali ma vado in pista principalmente per divertimento, se sorpasso auto ok mi va bene anzi sono contento ma ho fatto anche trackday che ho preso solo sverniciate da tutti, eppure avevo le slick
            chissa come mai sia potuto succedere, avevo le slick
            in quel caso ero pippa io... giusto...
            ...domenica invece ho solo sorpassato (tranne corvette) eppure ero sempre io, pero li era merito delle slick... giusto no?
            Pensateci un po, e ovviamente fate delle prove perche solo cosi si puo realmente sapere. magari sulla vostra auto davvero si migliora di 5 o 6 secondi, nessuno puo dirlo, io ho solo parlato per me e per la mia piccola esperienza
            pace e bene e buone prove
            Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
            IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
            Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
            Turni in Pista RS:
            11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

            Commenta


            • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

              Originariamente inviato da Falco80 Visualizza il messaggio
              Parole sacrosante
              ...sono giorni che sto cercando di farlo capire alla gente ma pare che non vogliano sforzarsi di capire o magari gli conviene dippiu non farlo
              si tende a dare troppo per scontato il tutto per fermarsi a ragionare caso per caso purtroppo e questo è essenzialmente un dato incompleto.
              inutile dire oggettivo o no, io posso capire che le slick in termini di sicurezza alla guida e fiducia nel mezzo te ne diano tanta e sono il primo a dirlo, ma sono anche il primo ad aver provato un sacco di condizioni diverse per permettermi di giudicare un po piu approfonditamente la questione.

              Credo di poter dire anche che non sono il miracolo in cielo e in terra della pista le slick per il semplice fatto che non basta buttare 4 slick sotto un'auto per andare forte o migliore degli altri, anche perche spesso è piu controproducente rispetto al vantaggio che uno tende ad attribuirgli visto che i fattori in gioco non sono per nulla oggettivi perche non abbiamo le stesse auto in configurazione identica per poter attribuire il reale valore del pilota o delle coperture eventualmente diverse.

              Io e Pater84 abbiamo girato in un po di piste in condizioni diverse da tempo ormai e penso che un minimo di esperienza ne abbiamo acquisita anche noi sulle gomme, sopratutto perche ci confrontiamo sempre e ci diciamo le nostre opinioni dopo la pista e guardacaso sono proprio le stesse impressioni senza mettersi d'accordo prima, che strano!!! o è perche è veramente cosi o perche siamo due incapaci ma quello giudicatelo voi

              Spesso siamo molto critici sia con le risposte del mezzo che con quelle magari del modo in cui abbiamo guidato visto che l'autocritica fa parte anche del nostro modo di essere e se guidiamo male siamo i primi a dirlo, come sono il primo a dire che domenica le nostre slick erano inferiori di brutto alle condizioni standard di una ottima stradale e il problema piu grosso è che ti danno quella confidenza "bastarda" che se vanno in "pappa" per diversi motivi, non ti permette di guidare pulito e tendi a sbagliare tutto senza accorgertene.

              Purtroppo le slick che prendiamo noi sono gia derivate da gare o prove libere di team, il problema che sono molto delicate perche finche sono nuove sono davvero di un altro pianeta ma appena tolte e conservate magari per anni si induriscono come i sassi e alla prima scaldata bisogna pregare dio che tornino efficenti almeno la meta di quando erano nuove, poi le usi le riusi per 7 o 8 trackday e diventano cacca alla prima scaldata.
              ...pero la confidenza rimane sempre quella, ossia ti fanno credere che tuo puoi frenare in quel punto ma ti fanno arrivare lungo o fuori traiettoria ma non fischiano e quindi tu pensi di aver fatto una buona linea o magari un buon tempo, poi vai a vedere... e giri coi tempi delle stradali che non tengono ma ti danno modo di imparare a gestire un'auto al limite, a impostare le giuste traiettorie o frenate perche senno vai fuori, su alcune auto ti fanno anche andare piu piano nei rettilinei ecc ecc.

              Tutto cio ovviamente risulterà impopolare, sia mai contestare una istituzione!!!
              Ma ricordatevi che ci sono istituzioni e istituzioni e che l'apparenza inganna.

              ...ora insultatemi pure ma a me frega francamente poco di dimostrare di essere piu o meno bravo, o di avere il migliore o peggiore mezzo, io ho sempre cercato di condividere i miei pensieri con gli altri e non tenermeli per me se poi uno la pensa come me bene, se la pensa al contrario buon per lui

              Ricordatevi solo una cosa... le slick sono una sola modifica, come lo sono altre modifiche sulle auto e visto che stiamo analizzando solo le gomme ci mettiamo ad analizzare ogni singola parte di ogni singola auto modificata che partecipa ad un trackday?
              Direi di no.
              Detto questo io continuero a girare con le slick se ne avro la possibilita, senno con le stradali ma vado in pista principalmente per divertimento, se sorpasso auto ok mi va bene anzi sono contento ma ho fatto anche trackday che ho preso solo sverniciate da tutti, eppure avevo le slick
              chissa come mai sia potuto succedere, avevo le slick
              in quel caso ero pippa io... giusto...
              ...domenica invece ho solo sorpassato (tranne corvette) eppure ero sempre io, pero li era merito delle slick... giusto no?
              Pensateci un po, e ovviamente fate delle prove perche solo cosi si puo realmente sapere. magari sulla vostra auto davvero si migliora di 5 o 6 secondi, nessuno puo dirlo, io ho solo parlato per me e per la mia piccola esperienza
              pace e bene e buone prove
              Non replico sulle gomme perchè ho già detto la mia.... che poi non è la mia ma bensi la realtà ... ma vabbè.

              ma spiegami questo, non l'ho proprio capita.
              Ultima modifica di overboost81; 21-03-2009, 17:44.
              When I'm on the racetrack... Ain't got no friends!!!
              «Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro.»
              TURBO POWER - NO MERCY FOR NA

              Commenta


              • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

                Originariamente inviato da overboost81 Visualizza il messaggio
                Non replico sulle gomme perchè ho già detto la mia. ma spiegami questo, non l'ho proprio capita.
                comunque lasciatelo dire... c'hai proprio la coda de paglia

                "Istituzione" sostituiscilo con la parola "slick" e il gioco è fatto... sono santificate e intoccabili e spesso sopravvalutate.
                Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
                IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
                Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
                Turni in Pista RS:
                11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

                Commenta


                • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

                  Originariamente inviato da Falco80 Visualizza il messaggio
                  comunque lasciatelo dire... c'hai proprio la coda de paglia

                  "Istituzione" sostituiscilo con la parola "slick" e il gioco è fatto... sono santificate e intoccabili e spesso sopravvalutate.
                  di paglia no, assolutamente. è solo che stai parlando con me e quindi chiedo lumi. Anche perchè non mi sento assolutamente un'istituzione. per il resto che le slick sono santificate e intoccabili e spesso sopravvalutate, piu che dirti che quello che ho scritto lo dicono:addetti ai lavori, piloti professionisti, e gente che ci vive in pista ... che aggiungere più? ne sapranno più di noi "incapaci"? mah
                  When I'm on the racetrack... Ain't got no friends!!!
                  «Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro.»
                  TURBO POWER - NO MERCY FOR NA

                  Commenta


                  • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

                    Originariamente inviato da overboost81 Visualizza il messaggio
                    di paglia no, assolutamente. è solo che stai parlando con me e quindi chiedo lumi. Anche perchè non mi sento assolutamente un'istituzione. per il resto che le slick sono santificate e intoccabili e spesso sopravvalutate, piu che dirti che quello che ho scritto lo dicono:addetti ai lavori, piloti professionisti, e gente che ci vive in pista ... che aggiungere più? ne sapranno più di noi "incapaci"? mah
                    infatti ho quotato zovert non parlavo con te

                    come mai i piloti dopo una gara le buttano o ce le vendono a noi? chiediglielo no...
                    se leggi l'ho scritto che da nuove è un conto e da usate è un altro ma si preferisce sempre generalizzare e stop giusto?
                    "le slick so meglio Punto e basta"!!! nessuno ha il coraggio di dire... "però..."
                    io apprezzo piu analisi motivate tipo Paco tapioca o zovert o altri che ora non ricordo il nome piuttosto che dire solo che è cosi e stop non credi?

                    In fin dei conti siamo qua a scambiarci opinioni e esperienze, se io e te abbiamo avuto esperienza diverse è giusto che la gente legga e poi valuti sulla propria auto non credi?
                    magari sulla tua migliori di molti secondi per via di motivi che magari su auto con telai diversi non sono quelli ma sono altri o magari lo stile di guida del baffo predilige appoggiarsi e affidarsi alla gomma. magari su altre auto non è cosi o ha minori o maggiori benefici, chi puo dirlo prima di provare?

                    ...sai io ho imparato piano piano a cambiare modo di guida e sopratutto le traiettorie, i tempi di frenata ecc ecc, condito a geometrie delle ruote fatte su misura per me anche se giro con le stradali non le consumo piu come una volta sulla spalla e faccio tempi come con le slick o molto vicini (con la diesel).
                    il discorso è che non tutto è deciso prima tutto qui, ma pare che sia scontato e basta a sentirvi parlare
                    non ammettete situazioni negative, piu cerco di parlare che le gomme da finite so peggio delle stradali e piu dite di no.
                    quasi quasi le vendo, quanto siete disposti a pagarle dopo 8 trackday miei e credo una gara di una Fiesta ST nel campionato italiano?
                    accetto offerte
                    Ultima modifica di Falco80; 21-03-2009, 18:20.
                    Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
                    IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
                    Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
                    Turni in Pista RS:
                    11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

                    Commenta


                    • Re: MAGIONE (Autodromo Dell'Umbria)

                      Originariamente inviato da zOVERt Visualizza il messaggio
                      quotone..... io non ho veramente un caxxo di voglia di mettermi a cambiare le gomme sul posto
                      io idem... se tt le volte devo emttermi a fare il pit stop mi passa proprio la poesia.... poi fan gomme omologate ke son ottime come prestazioni... tanto vale
                      cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X