Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

...::: F.v.g Tuning Club #10:::....TANTO VA LA GATTA AL LARDO....

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ...::: F.v.g Tuning Club #10:::....TANTO VA LA GATTA AL LARDO....

    N° cilindri: 4 in linea, 2 alberi controrotanti di equilibratura

    Posizione: anteriore trasversale

    Ciclo-tempi: otto, 4

    Alesaggio e corsa: 83 x 91 mm

    Cilindrata: 1970 cc

    Rapporto di compressione: 11,3:1

    Potenza max: 165 cv (121 Kw)

    Regime potenza massima: 6400 giri/minuto

    Coppia max: 206 Nm (21 Kgm)

    Regime di coppia max: 3250 giri/minuto

    Carburante richiesto: benzina senza Pb (RON 95)

    Interasse cilindri: 90 mm

    N° supporti albero motore: 5

    Basamento: in ghisa lamellare

    Testa cilindri: in alluminio bonificato, con pompa acqua integrata e collettore a geometria variabile in plastica

    N° valvole per cilindro: 4

    Posizione valvole: a V (47&#176

    Distribuzione: 2 alberi a camme in testa, con punterie idrauliche e variatore di fase elettroidraulico calettato sull'albero a camme di distribuzione comandato da centralina Bosch

    Comando distribuzione: cinghia dentata

    Aspirazione - inizio fase incrociata: 32° prima del Punto Morto Superiore

    Aspirazione - fine fase incrociata: 27° dopo il Punto Morto Inferiore

    Aspirazione - inizio fase ritardata: 7° dopo il Punto Morto Superiore

    Aspirazione - fine fase ritardata: 52° dopo il Punto Morto Inferiore

    Alzata di controllo: 0,45 mm

    Inizio scarico: 41° prima del Punto Morto Inferiore

    Fine scarico: 13° dopo il Punto Morto Superiore

    Alzata di controllo: 0,45 mm

    Regolazione gioco valvole: automatica, con punterie idrauliche

    Tipo di accensione: statica, a controllo elettronico digitale integrata con l'iniezione, sensore di detonazione, con 4 bobine AT alloggiate nella testa, 1 candela per cilindro

    Ordine di accensione: 1-3-4-2

    Pompa benzina: elettrica, su motore (returnless), alta pressione

    Iniezione: elettronica sequenziale fasata MPI Bosch MED 7.1.1, con controllo selettivo della detonazione

    Filtro aria: a secco, con cartuccia

    Controllo emissioni: catalizzatori di tipo "cascade" (precatalizzatore + catalizzatore) su primari di scarico + 4 sonde lambda

    Tipo lubrificazione: forzata con pompa ad ingranaggi, scambiatore acqua/olio

    Filtro olio: a cartuccia

    Tipo raffreddamento: a liquido, con circolazione forzata mediante pompa centrifuga e circuito sigillato; radiatore e serbatoio supplementare di espansione

    Regolazione raffreddamento: con termostato

    Ventilatore raffreddamento: elettrico, con inserzione regolata dalla centralina di iniezione
    torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
    (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

    Commenta


    • Re: ...::: F.v.g Tuning Club #10:::....TANTO VA LA GATTA AL LARDO....

      Originariamente inviato da puntomjet
      sai ke mi sta vneerdo un dubbio...ampletico..la miaaveva un catalizzatore solo invecce sui nuovi collettori ce ne sono due..e sul sito della supersprint se ne vedono due attacchi..vuoi vedere ke era veramente un motore--prova..adesso non so se dico una cazzata..xke togliendo mi sn accorto di due catalizzatori e non uno solo grande..

      che cosaaaaaaaaaa?????

      avevi un solo kat sui collettori invece che due??
      www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

      STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
      LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

      1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

      Commenta


      • Re: ...::: F.v.g Tuning Club #10:::....TANTO VA LA GATTA AL LARDO....

        L'adozione da parte dell'Alfa dell'iniezione diretta stechiometrica ha permesso di migliorare notevolmente le prestazioni del già valido Twin Spark 2000 cc, consentendo di raggiungere la potenza massima di 165 cv al regime di 6400 giri/minuto, con un incremento (rispetto al 2000 TS) del 10% sulle potenze massime: un incremento che, in pratica, si può fare corrispondere ad un aumento di cilindrata di 300 cc circa del motore base. Ma ancora più interessanti sono le prestazioni ai bassi regimi, in quanto il 2.0 JTS è in grado di sviluppare una coppia massima di 201 Nm a soli 3250 giri/minuto contro i 181 Nm del 2000 TS che, tra l'altro, li eroga a 4200 giri/minuto.

        Ebbene, la considerazione che qualche motore di tipo corsaiolo della concorrenza ottiene la prestazione massima a regimi ben superiori ai 7000 giri/minuto porta a classificare questo 2 litri Alfa Romeo come il 4 cilindri aspirato più potente del mondo per la sua potenza specifica massima di 61 Kw per litro di cilindrata ottenuta poco sopra i 6000 giri/minuto.

        Esaminando da vicino la nuova testa cilindri, è possibile notare come ogni condotto di aspirazione si sviluppi in modo praticamente rettilineo e in modo molto inclinato rispetto ad un piano orizzontale.
        torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
        (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

        Commenta


        • Re: ...::: F.v.g Tuning Club #10:::....TANTO VA LA GATTA AL LARDO....

          GHIOGGHIO lo sai che tutto quello che stai postando verrà perso???
          www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

          STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
          LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

          1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

          Commenta


          • Re: ...::: F.v.g Tuning Club #10:::....TANTO VA LA GATTA AL LARDO....

            Originariamente inviato da davide_qv
            che cosaaaaaaaaaa?????

            avevi un solo kat sui collettori invece che due??
            adesso non so se dico una cazzata---ma a me..è sembrato cosi...infatto oggi si vedeva benissom ke erano due saparati...le altre volte ho sempre pensato ke fosse uno solo..poi mi sono abbassato e ne ho visti due..e faccio..come due???
            torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
            (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

            Commenta


            • Re: ...::: F.v.g Tuning Club #10:::....TANTO VA LA GATTA AL LARDO....

              Originariamente inviato da puntomjet
              adesso non so se dico una cazzata---ma a me..è sembrato cosi...infatto oggi si vedeva benissom ke erano due saparati...le altre volte ho sempre pensato ke fosse uno solo..poi mi sono abbassato e ne ho visti due..e faccio..come due???
              ma zio can......ma che motore hai su se ne avevi uno solo
              www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

              STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
              LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

              1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

              Commenta


              • Re: ...::: F.v.g Tuning Club #10:::....TANTO VA LA GATTA AL LARDO....

                Originariamente inviato da davide_qv
                GHIOGGHIO lo sai che tutto quello che stai postando verrà perso???
                come perso???ke vor di???tanto io so--dove trovarlo!!
                ...venerdi..t faccio notare..ke minimo..ke ha la mia...praticamente lavora..fino a 1500 con miscela magra..e poi cambia a seconda dei..giri..
                torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

                Commenta


                • Re: ...::: F.v.g Tuning Club #10:::....TANTO VA LA GATTA AL LARDO....

                  questo 3d viene chiuso e cancellato
                  www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

                  STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
                  LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

                  1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

                  Commenta


                  • Re: ...::: F.v.g Tuning Club #10:::....TANTO VA LA GATTA AL LARDO....

                    Originariamente inviato da davide_qv
                    ma zio can......ma che motore hai su se ne avevi uno solo
                    cosa intendi???
                    io sono sempre stato sicuro..di averne uno solo di catalizzatore..oggi guardandolo..ne ho visti nettamente due....poi..avendo tolto la paratia sotto..si vedevano..i due..xo mi ricordo..ke le sonde..3-4(dopo il catalizzatore)..erano sui due tubi..xo adesso sivedono benissimo i due barilotti...
                    cosa intendi dire davide??
                    torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                    (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

                    Commenta


                    • Re: ...::: F.v.g Tuning Club #10:::....TANTO VA LA GATTA AL LARDO....

                      xke deve essere cancellato??
                      non capisco..
                      torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                      (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X