Re: ...::: F.v.g Tuning Club #10:::....TANTO VA LA GATTA AL LARDO....
N° cilindri: 4 in linea, 2 alberi controrotanti di equilibratura
Posizione: anteriore trasversale
Ciclo-tempi: otto, 4
Alesaggio e corsa: 83 x 91 mm
Cilindrata: 1970 cc
Rapporto di compressione: 11,3:1
Potenza max: 165 cv (121 Kw)
Regime potenza massima: 6400 giri/minuto
Coppia max: 206 Nm (21 Kgm)
Regime di coppia max: 3250 giri/minuto
Carburante richiesto: benzina senza Pb (RON 95)
Interasse cilindri: 90 mm
N° supporti albero motore: 5
Basamento: in ghisa lamellare
Testa cilindri: in alluminio bonificato, con pompa acqua integrata e collettore a geometria variabile in plastica
N° valvole per cilindro: 4
Posizione valvole: a V (47°
Distribuzione: 2 alberi a camme in testa, con punterie idrauliche e variatore di fase elettroidraulico calettato sull'albero a camme di distribuzione comandato da centralina Bosch
Comando distribuzione: cinghia dentata
Aspirazione - inizio fase incrociata: 32° prima del Punto Morto Superiore
Aspirazione - fine fase incrociata: 27° dopo il Punto Morto Inferiore
Aspirazione - inizio fase ritardata: 7° dopo il Punto Morto Superiore
Aspirazione - fine fase ritardata: 52° dopo il Punto Morto Inferiore
Alzata di controllo: 0,45 mm
Inizio scarico: 41° prima del Punto Morto Inferiore
Fine scarico: 13° dopo il Punto Morto Superiore
Alzata di controllo: 0,45 mm
Regolazione gioco valvole: automatica, con punterie idrauliche
Tipo di accensione: statica, a controllo elettronico digitale integrata con l'iniezione, sensore di detonazione, con 4 bobine AT alloggiate nella testa, 1 candela per cilindro
Ordine di accensione: 1-3-4-2
Pompa benzina: elettrica, su motore (returnless), alta pressione
Iniezione: elettronica sequenziale fasata MPI Bosch MED 7.1.1, con controllo selettivo della detonazione
Filtro aria: a secco, con cartuccia
Controllo emissioni: catalizzatori di tipo "cascade" (precatalizzatore + catalizzatore) su primari di scarico + 4 sonde lambda
Tipo lubrificazione: forzata con pompa ad ingranaggi, scambiatore acqua/olio
Filtro olio: a cartuccia
Tipo raffreddamento: a liquido, con circolazione forzata mediante pompa centrifuga e circuito sigillato; radiatore e serbatoio supplementare di espansione
Regolazione raffreddamento: con termostato
Ventilatore raffreddamento: elettrico, con inserzione regolata dalla centralina di iniezione
N° cilindri: 4 in linea, 2 alberi controrotanti di equilibratura
Posizione: anteriore trasversale
Ciclo-tempi: otto, 4
Alesaggio e corsa: 83 x 91 mm
Cilindrata: 1970 cc
Rapporto di compressione: 11,3:1
Potenza max: 165 cv (121 Kw)
Regime potenza massima: 6400 giri/minuto
Coppia max: 206 Nm (21 Kgm)
Regime di coppia max: 3250 giri/minuto
Carburante richiesto: benzina senza Pb (RON 95)
Interasse cilindri: 90 mm
N° supporti albero motore: 5
Basamento: in ghisa lamellare
Testa cilindri: in alluminio bonificato, con pompa acqua integrata e collettore a geometria variabile in plastica
N° valvole per cilindro: 4
Posizione valvole: a V (47°
Distribuzione: 2 alberi a camme in testa, con punterie idrauliche e variatore di fase elettroidraulico calettato sull'albero a camme di distribuzione comandato da centralina Bosch
Comando distribuzione: cinghia dentata
Aspirazione - inizio fase incrociata: 32° prima del Punto Morto Superiore
Aspirazione - fine fase incrociata: 27° dopo il Punto Morto Inferiore
Aspirazione - inizio fase ritardata: 7° dopo il Punto Morto Superiore
Aspirazione - fine fase ritardata: 52° dopo il Punto Morto Inferiore
Alzata di controllo: 0,45 mm
Inizio scarico: 41° prima del Punto Morto Inferiore
Fine scarico: 13° dopo il Punto Morto Superiore
Alzata di controllo: 0,45 mm
Regolazione gioco valvole: automatica, con punterie idrauliche
Tipo di accensione: statica, a controllo elettronico digitale integrata con l'iniezione, sensore di detonazione, con 4 bobine AT alloggiate nella testa, 1 candela per cilindro
Ordine di accensione: 1-3-4-2
Pompa benzina: elettrica, su motore (returnless), alta pressione
Iniezione: elettronica sequenziale fasata MPI Bosch MED 7.1.1, con controllo selettivo della detonazione
Filtro aria: a secco, con cartuccia
Controllo emissioni: catalizzatori di tipo "cascade" (precatalizzatore + catalizzatore) su primari di scarico + 4 sonde lambda
Tipo lubrificazione: forzata con pompa ad ingranaggi, scambiatore acqua/olio
Filtro olio: a cartuccia
Tipo raffreddamento: a liquido, con circolazione forzata mediante pompa centrifuga e circuito sigillato; radiatore e serbatoio supplementare di espansione
Regolazione raffreddamento: con termostato
Ventilatore raffreddamento: elettrico, con inserzione regolata dalla centralina di iniezione
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