annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GdC - 21 - Che rie! Toccase o cù e oduase e die!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: GdC - 21 - Che rie! Toccase o cù e oduase e die!

Originariamente inviato da SR86 Visualizza il messaggio
    puoi fare d meglio ale
    Grazie per l'incoraggiamento...

"[...] Vorrei morire in modo da far capire che la mia vita non è stato tanto cattiva da meritarmi la reputazione di pazzo: perchè sebbene lo sia stato, non vorrei confermare questa verità con la mia morte." (Don Chisciotte)
    . . .mio cugino di 8 anni gioca meglio di voi!

Commenta

Originariamente inviato da Alef Visualizza il messaggio
      Grazie per l'incoraggiamento...

hai la camicia dei cilindri tutta rigata

ho risposto anche io nel 3d della swift
      ZENA Gd© VTS
      Paolino WRC
      FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
      Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
      l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

Commenta

Eniuei:

- A piggiala in tu stoppin l'è un menuto.
        A pigliarla nello stoppino ci vuole un minuto
        A me piace anche questo
        "...vedrai una città regale, addossata ad una collina alpestre, SUPERBA per uomini e per mura, il cui solo aspetto la indica...SIGNORA DEL MARE.." (Petrarca)

Commenta

Originariamente inviato da Robiertz Visualizza il messaggio
          A me piace anche questo
          lo sappiamo che x certe cose nn ti piace aspettare
          ZENA Gd© VTS
          Paolino WRC
          FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
          Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
          l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

Commenta

hai la camicia dei cilindri tutta rigata

Letto le vostre risposte...

Se diventassi moderatore vi sospenderei.

... Se fossi foco arderei i tarzanelli.
            Se fossi fosse non foss'anche che per affossarvi.
            "[...] Vorrei morire in modo da far capire che la mia vita non è stato tanto cattiva da meritarmi la reputazione di pazzo: perchè sebbene lo sia stato, non vorrei confermare questa verità con la mia morte." (Don Chisciotte)

Commenta

Vuoi vedere se ti risponde l'analfabeta

lo sappiamo che x certe cose nn ti piace aspettare
              Me la sono cercata
              "...vedrai una città regale, addossata ad una collina alpestre, SUPERBA per uomini e per mura, il cui solo aspetto la indica...SIGNORA DEL MARE.." (Petrarca)

Commenta

Letto le vostre risposte...

Se diventassi moderatore vi sospenderei.

... Se fossi foco arderei i tarzanelli.
                Se fossi fosse non foss'anche che per affossarvi.
                Ale smetti di farti le pippe dietro a bastipircedgorl e cerca altri titoli

Commenta

Ale te che sei autistico e ti ricordi tutto,come titoli per il nuovo 3D non c'erano quei proverbi genovesi postati da Giuse settimana scorsa???
                  significato della parola belin

BELIN s. m. pene. Letteralmente "budellino" (da bela, budello), volg. Italiano "c***o".

"Belin", rappresenta l‘imprecazione, l‘esclamazione più usata nel dialetto genovese, potendo assumere tono affermativo, risentito, solenne, stupito, iroso, sconsolato, beffardo, e altro ancora.

Espressioni dialettali:

" A belin de can ": "a c***o di cane" (si dice d‘ogni cosa sgraziata, mal costrutta).

" Sottî comme i péi do belin de ‘na mosca ": "sottile come i peli del c… di una mosca".

" Aççimentâ o belin ": "cimentare, irritare il c…": (annoiare, infastidire)

- Eguale significato hanno le espressioni:

" Menâ, rompî, sciaccâ, sgarbellâ, spellâ, sussâ, tiâ o belin ": "mungere/menare, rompere, schiacciare, scalfire, sbucciare, succhiare, tirare il c…".

" Avèi o belin inverso (o imböso)": essere in gran collera, essere di malumore.

" Avèine o belin pin ": essere all‘ estremo limite della pazienza, o averlo superato.

" Battisene o belin (in ti schêuggi) ": non darsi pensiero, non preoccuparsi, fregarsene (negli scogli)

- Ma chi è accusato a torto di ciò, può controbattere:

" In scë ‘n ‘articiocca ": "su un carciofo"; che non è cosa di poco conto.

" Fâ di discorsci do belin ": "fare dei discorsi (o ragionamenti) del c…" (cioè sciocchi, futili).

" Fâ rïe o belin ": dice di parole o decisioni molto sciocche.

" Levâse cö belin amäo ": "alzarsi col c… amaro" svegliarsi di cattivo umore.

" No distingue o belin dä corda ": non avere nessuna capacità speculativa.

" Portâ via o belin ": andarsene bruscamente.

" Rattaiêu da belin ": "trappola da c…" (si riferisce a donna decisamente non casta).

" Toccâse o belin cö-a camixa ": "toccarsi il c… con la camicia" (mostrarsi straordinariamente casto o schizzinoso, affettare modi esageratamente raffinati)

" Travaggio do belin ": "lavoro del c…" (impresa ardua, ma anche - secondo i casi - lavoro molto facile, sciocco).

" Ûn belin che te neghe ": "un c… che ti strozzi" (esclamazione imprecativa).

" O deve avèi o belin a manego de paegua ": "deve avere il c… a manico d’ ombrello " così si ipotizza a proposito di persona dalle forme tutt‘altro che armoniose; spesso, anche di chi, andando alla toilette, bagna tutt’attorno).

Locuzioni riferite a un pene di iperboliche dimensioni:

" Ûn belin ch‘ o pä ûn figgiêu piccin ch‘ o rïe ": "un c… che pare un bambino piccolo che ride".

" Ûn belin che se ti gh’ appendi ûn cavagnin, o pä ûn figgiêu ch’ o vadde a l’asilo ": "un c… che se gli appendi un cestino, pare un bimbo che va all‘ asilo".

" Ûn belin che se ti ghe metti ‘na beretta o pä ûn garaventin ": "un c… che se gli metti una berretta pare un garaventino" (cioè un marinaretto della Nave Scuola Garaventa).

Espressioni allusive:

" O l’ à a mëz ‘asta ": "l’ ha a mezz’ asta" (è incapace d’ erezione).

" O l’ à coscì piccin, che se o dà da mangiâ a ûn gatto de venardì, o no fa manco peccòu ": "l’ ha così piccolo che se lo dà da mangiare a un gatto di venerdì (evidentemente quando era ancora prescritto il magro) non fa neppure peccato".

" Ti te l’ ae mai visto a-o ciaeo da lûnn-a? ": "te lo sei mai visto al chiar di luna?" (espressione usata nei confronti di chi formula una richiesta assurda, pretende impresa irrealizzabile).

" Ommo piccin tûtto belin ": "uomo piccolo tutto c***o" (a confronto dell’ uomo non dotato di imponente statura).

" Chi l’ à ciû grosso de mì, l’ à gonfio ": "chi l’ ha più grosso di me, l’ ha gonfio".

I principali sinonimi di Belin:

Affare, Anghilla, Canäio, Cannocciale, Cantabrûnn-a, Carottua, Cicciollo, Manûbrio, Nenne, Oxello, Pignêu, Pistolla, Pinfao, Radiccia, Sûcchin.

e aggiungo anche far crescere l'unghia al belino
                  Ultima modifica di giuse GT-R; 22-01-2008, 12:09.
                  La suprema felicità della vita è sapere di essere amati per quello che si è; o,meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è (Victor Hugo)
                  MA IO DOVE CAZZO ERO IN QUEL PERIODO? [cit. D3mon-206-]
                  16 Ettari Lover!! Donna nana, occhio a quando sbadiglia!

Commenta

Ale smetti di farti le pippe dietro a bastipircedgorl e cerca altri titoli
                    Magari... E' arrivata poco fa per comunicarmi che ha preso 30 (grazie AR caXXo, pure se non avesse saputo leggere le davo 30 fossi stato un docente.. . ) e per comunicarmi che se ne andava a fare un giro...
                    Il tutto sculettando e alternando sorrisi per poter mostrare il pirsin'...

Beato chi se la chiava.

Comunque sto rotolando:

Ûn belin ch‘ o pä ûn figgiêu piccin ch‘ o rïe
                    Ultima modifica di Alef; 22-01-2008, 12:11. Motivo: Robiertz si tacchina le stufe accese.

Commenta

Originariamente inviato da giuse GT-R Visualizza il messaggio
                      significato della parola belin

BELIN s. m. pene. Letteralmente "budellino" (da bela, budello), volg. Italiano "c***o".

"Belin", rappresenta l‘imprecazione, l‘esclamazione più usata nel dialetto genovese, potendo assumere tono affermativo, risentito, solenne, stupito, iroso, sconsolato, beffardo, e altro ancora.

e aggiungo anche far crescere l'unghia al belino
                      Menomale che sei arrivato,quel cerebroleso di Ale non si ricorda nemmeno il suo cognome

Magari... E' arrivata poco fa per comunicarmi che ha preso 30 (grazie AR caXXo, pure se non avesse saputo leggere le davo 30 fossi stato un docente.. . ) e per comunicarmi che se ne andava a fare un giro...
                      Il tutto sculettando e alternando sorrisi per poter mostrare il pirsin'...

Beato chi se la chiava.
                      ovviamente guardavi in terra tu

Commenta

Sto operando...
                      X